In occasione dei Longines Masters of Paris, Longines ha presentato l’ultimo modello della collezione Longines Equestrian e ha lanciato il nuovo spot televisivo in cui compare l’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines Jane Richard Philips. Per questa occasione, la Maison svizzera ha invitato nella sua nuova boutique parigina – situata in Rue Faubourg St-Honoré, nel cuore della capitale francese – alcuni dei migliori fantini al mondo, tra i quali l’Ambasciatrice dell’Eleganza Longines, nonché vincitrice 2014 della Longines Speed Challenge di Los Angeles, Jane Richard Philips, le medaglie d’oro alle Olimpiadi di Rio Roger-Yves Bost, Pénélope Leprevost e Philippe Rozier, Harrie Smolders, Jérôme Guéry, Camille Condé Ferreira e le giovani amazzoni americane Audrey Coulter e Lucy Davis. Gli atleti francesi in seguito si sono recati al palazzo dell’Eliseo per ricevere la “Légion d’honneur”, in omaggio alle loro incredibili performance alle Olimpiadi di Rio l’estate scorsa.
La collezione Longines Equestrian rappresenta un tributo al profondo legame della Maison con il mondo dei cavalli e si ispira agli elementi simbolici tipici dell’universo equestre. Il nuovo modello presentato a Parigi riprende le linee delle fibbie rettangolari utilizzate per assicurare le briglie dell’unica razza svizzera di cavalli, la Franches-Montagnes. Inoltre, questi cavalli sono originari della storica area elvetica del Giura, una regione particolarmente cara al brand dalla clessidra alata in quanto rappresenta anche il luogo in cui Longines è stata fondata e si è guadagnata un posto nell’élite dei migliori brand orologieri.
Il segnatempo è anche l’Orologio ufficiale dei Longines Masters of Paris, che si tengono dal 1 al 4 dicembre. Longines è orgogliosa di essere Sponsor Titolare e Cronometrista ufficiale di questo evento di salto a ostacoli di alto livello. La Maison orologiera svizzera presterà inoltre il suo nome a due gare di punta del weekend: la Longines Speed Challenge venerdì sera e il Longines Grand Prix domenica pomeriggio.