Eterno e prezioso, sin dall’epoca dell’Art Déco, l’oro è stato un elemento chiave della creatività Bulgari che ha assunto un ruolo centrale nell’audace narrativa orologiera della Maison. Alla LVMH Watch Week 2024, la luce radiosa di questo metallo prezioso eleva lo stile classico e audace di Bvlgari Bvlgari, rivela lo splendido animo gioielliero di Lvcea ed infonde una grazia unica all’eleganza rivoluzionaria di Octo Finissimo.
“La sfida più grande è saper dare forma a un’emozione” rivela il CEO Bulgari Jean-Christophe Babin nel libro Bulgari Beyond Time, “soprattutto quando quell’emozione viene misurata nel tempo.” In questa ricerca costante che porta a voler catturare l’atemporalità, esiste un materiale che supera l’oro – così prezioso, mistico e leggendario – nella sua capacità di incarnare il concetto di eleganza intramontabile? Un’allegoria terrena del sole, per il suo calore e splendore senza tempo, l’oro simboleggia la luce eterna, ma anche l’eredità lasciata dalle civiltà che ne hanno a lungo custodito il fascino radioso. Tutte caratteristiche che lo rendono un mezzo ideale per veicolare le emozioni orologiere create dall’audace Maison romana.
Bvlgari Bvlgari, icona delle icone
Anno 1975: nasce una nuova icona, dalla bellezza audace e preziosa. La sua alchimia unica, immaginata da Gianni Bulgari, prende forma sul blocco da disegno del leggendario designer di orologi Gérald Genta. Con il suo nome inciso sulla lunetta in oro giallo, Bvlgari Bvlgari afferma da subito il suo carattere distintivo. Classico e visionario allo stesso tempo, questo orologio da polso esprime l’anima romana della Maison e il suo approccio all’avanguardia ispirato da una profonda passione per le arti e le ricchezze architettoniche dell’Italia.
Il suo successo internazionale arriva rapidamente: nel tempo il carisma e la disinvoltura di Bvlgari Bvlgari hanno affascinato personalità eccezionali, elevando il modello allo status di “icona delle icone”. Giunto alla soglia del suo 50° anniversario, Bvlgari Bvlgari riaccende il suo fascino originale, abbinando l’oro giallo ad un quadrante nero e l’oro rosa ad un quadrante opalino argentato. Il suo carattere versatile si esprime nelle due diverse dimensioni della cassa: una splendida versione da 26 mm e una innovativa, rivolta ad entrambi i generi, di 38 mm.
Octo Finissimo, l’iconoclasta
Nel 2014, il rinomato know how orologiero svizzero e l’eleganza romana di Bulgari si sono uniti in un capolavoro di design minimalista e meccanica straordinaria. L’Octo Finissimo Tourbillon ha cambiato per sempre il panorama dell’orologeria: in soli otto anni, fra il 2014 e il 2022, la Manifattura stabilisce 8 record di sottigliezza, con protagonisti dei segnatempo che coniugano rivoluzioni meccaniche all’inimitabile stile italiano. Nel 2024, l’Octo Finissimo Automatic, esempio emblematico dell’arte orologeria di Bulgari, abbraccia con audacia la bellezza radiosa e intramontabile dell’oro giallo. La sua personalità architettonica e ultra contemporanea reinterpreta il fascino vintage del metallo prezioso, ricordando i primi orologi Art Déco disegnati da Bulgari alla fine degli anni ’30. Nello stesso anno, Bulgari presenta anche l’Octo Finissimo Tuscan Copper, caratterizzato da un affascinante quadrante soleil in rame.
La luce radiosa di Lvcea
Sin dal suo debutto nel 2014, Lvcea ha esemplificato l’approccio unico di Bulgari agli orologi-gioiello, consolidando la sua reputazione di Gioielliere Romano del Tempo con una filosofia orologiera distintiva. “Si tratta di catturare il meglio di entrambi i mondi, fondendo sostanza e stile in quel punto di intersezione fra alta orologeria e alta gioielleria. Invece di limitarci ad aggiungere diamanti ad un tourbillon, creiamo un vero e proprio gioiello per poi immaginare il calibro che meglio lo completerebbe”, sottolinea Jean-Christophe Babin. Quest’anno Bulgari celebra il decimo anniversario di Lucea, un orologio radioso e contemporaneo più che mai. Realizzato in oro e acciaio, l’orologio presenta un design rivisitato – dalla lunetta alle maglie a V del bracciale – che avvolge elegantemente quadranti iridescenti intarsiati in madreperla o realizzati a mosaico con frammenti di malachite riciclati.
Si apre così un nuovo capitolo nell’inarrestabile storia del tempo interpretata dalla Maison romana, come fusione unica di stile ed eleganza italiani, arte orologiera straordinaria e splendore leggendario dell’oro. Le creazioni di Bulgari sono infatti sia orologi complessi da un punto di vista meccanico che capolavori di gioielleria. Per dirlo nelle parole di Antoine Pin, Direttore di Bulgari Watches, essi traducono “meglio di qualsiasi altro oggetto, le emozioni e i significati di chi li crea a chi li vive”.
Bvlgari Bvlgari
Un’icona carismatica
Cosi classico, eppure così audace! L’orologio Bvlgari Bvlgari ha saputo conquistare le personalità più carismatiche di ogni epoca per la sua capacità di trascendere il tempo e anticipare i trend. E mentre si avvicina il 50° anniversario dell’icona, la sua bellezza originale continua a risplendere, emblema di un’eleganza senza tempo. Più prezioso che mai, Bvlgari Bvlgari ritorna con una nuova veste in oro giallo o rosa, offrendo la scelta fra una variante dal fascino vintage con un diametro di 26 mm, e una versione inedita e moderna con una cassa di 38 mm.
BVLGARI BVLGARI, 14 lettere incise sulla lunetta, come ad evocare i nomi degli imperatori sulle monete antiche. Un colpo di genio estetico dal potente magnetismo, una dichiarazione di stile e carattere che conquista personalità capaci di cambiare il mondo con il loro talento e determinazione. Artisti, attori, imprenditori rivoluzionari e menti visionarie come Tina Turner, Susan Sarandon, Carol Alt, Bill Gates, Benicio del Toro, George Michael e Zendaya sono solo alcune fra le personalità carismatiche che hanno indossato con orgoglio Bvlgari Bvlgari.
L’orologio Bvlgari Bvlgari combina abilmente l’audacia della sua lunetta al minimalismo del suo quadrante, esprimendo tutta la potenza e il fascino italiano del Gioielliere Romano del Tempo che si uniscono alla precisione svizzera dei suoi calibri. Il suo stesso nome, come sottolinea l’autore ed esperto di orologi Robin Swithinbank nel libro Bulgari Beyond Time, racchiude “l’essenza dello spirito creativo della Maison”. Le sue linee dalle curve uniche “definiscono il tono e lo stile degli orologi Bulgari, così come i collezionisti li conoscono e apprezzano oggi”, osserva John Goldberger, lui stesso esperto collezionista. All’alba del 50° anniversario dell’icona, Fabrizio Buonamassa Stigliani, Direttore Creativo Orologi Bulgari, lo descrive come “allo stesso tempo semplice e audace, sempre al passo con i tempi” – come dimostrano i quattro nuovi modelli presentati alla LVMH Watch Week 2024.
La storia di un’icona
Bvlgari Bvlgari ha attraversato quasi cinque decenni sfoggiando il suo carisma sul polso di personalità iconiche, molte delle quali hanno definito la propria epoca. Nato come Bvlgari Roma nel 1975, l’orologio si è evoluto costantemente, pur restando fedele alla propria aura distintiva e carismatica. Realizzato inizialmente in oro 18 kt, come regalo per i migliori clienti della Maison, il segnatempo originale presentava un innovativo display digitale, e riscosse un successo immediato. Nel 2019, l’icona ha attraversato un vero e proprio rinascimento, percorso che continua oggi con una nuova interpretazione del concetto di eleganza espresso attraverso un bracciale metallico sorprendentemente moderno.
L’essenzialità di Bvlgari Bvlgari
“Con la sua estetica pura ed essenziale, il Bvlgari Bvlgari originale incarna perfettamente il nostro DNA, senza bisogno di ulteriori abbellimenti”, afferma Fabrizio Buonamassa Stigliani. “Ora la Maison rivisita l’essenza di questo primo modello, arricchendolo finemente con tecnologie moderne”.
Le nuove versioni in oro giallo – materiale iconico ed identitario della collezione – e in oro rosa, sono disponibili in due dimensioni. La prima presenta una cassa da 38 mm, versatile e neutrale in termini di genere, con un fondello trasparente che offre una visione completa degli ingranaggi e delle finiture del calibro meccanico a carica automatica BVL 191, realizzato dalla Manifattura Bulgari in Svizzera. La seconda, caratterizzata da 26 mm di diametro e un movimento al quarzo, ha uno spessore di soli 6,35 mm che gli conferisce quell’allure irresistibile di orologio-gioiello.
Evocando l’orologio originale presentato nel 1975, i nuovi modelli in oro giallo sono caratterizzati da un contrasto sorprendente con il quadrante nero. In questo contesto spiccano i numeri arabi dorati alle ore 12 e alle ore 6, come anche gli indici a bastoncino. Il minimalismo sobrio del quadrante sottolinea ulteriormente il carattere audace delle lettere stampate sulla lunetta, mentre le anse geometriche della cassa si estendono in un cinturino in alligatore nero, mantenendo gli spunti di design emblematici delle origini di Bvlgari Bvlgari. Una seconda versione armonizza l’oro rosa della cassa con un quadrante argentato opalino, in una combinazione dall’impatto visivo più tenue.
Con il suo connubio di carisma e perfezione estetica, venerato dai grandi di questo mondo, Bvlgari Bvlgari testimonia la straordinaria eredità di Gianni Bulgari. Riflettendo sull’impatto che l’orologio ha avuto, ha detto: “La vera essenza di Bvlgari Bvlgari è stata la sua (…) capacità di diventare ambasciatore della nostra Maison nel mondo (…). Era l’eredità che dovevo lasciare: un risultato puntuale ed adeguato. E quest’eredità sarà per sempre intrecciata con l’essenza di Bulgari”.
Octo Finissimo
L’iconoclasta
Octo Finissimo in oro giallo e Octo Finissimo Tuscan Copper
Elegante, raffinato e tecnicamente all’avanguardia: Octo Finissimo ha rivoluzionato i codici e I canoni dell’orologeria. L’aura di quest’icona intramontabile e perennemente contemporanea acquisisce un’intensità sorprendente grazie al tocco magico dell’oro giallo, ma anche in un’insolita versione in acciaio con quadrante color salmone.
Vantando doti e virtuosismi eccezionali sia in campo orologiaio che orafo, la Maison Bulgari ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare l’arte e la storia dell’orologeria, raggiungendo traguardi sempre nuovi con le proprie creazioni. Tra queste, Octo Finissimo incarna l’inconfondibile visione meccanica e stilistica della Maison. Il carattere unico dell’orologio è un mix rivoluzionario di design ultrasottile ed appassionata eleganza italiana, animata dalle competenze meccaniche svizzere. “Octo Finissimo apre una finestra su un universo creativo potenzialmente sconfinato. Il suo design dalle geometrie perfette e dall’animo meravigliosamente versatile, si presta ad essere una tela bianca pronta ad accogliere diverse espressioni creative e personalità”, afferma Fabrizio Buonamassa Stigliani, Direttore Creativo Orologi Bulgari e ideatore di questo design, in Bulgari Beyond Time. Questo straordinario orologio ottagonale ha aperto nuove strade nel campo della sottigliezza ed eleganza orologiera, stabilendo 8 record in altrettanti anni. Il modello Ultra ha segnato l’apice di questo viaggio straordinario, vantando uno spessore incredibile di soli 1.8 mm. Nel 2017, Octo Finissimo Automatic ha vinto il terzo riconoscimento della serie, alimentato dall’eccezionale movimento meccanico automatico BVL 138 di soli 2.33 mm di spessore: un vero e proprio capolavoro ingegneristico ad opera della Manifattura Bulgari in Svizzera.
Nel 2024, emerge un nuovo aspetto del carattere iconico di Octo Finissimo, che si presenta in una versione in oro giallo abbinata al caratteristico quadrante soleil blu di Bulgari. Nella variante in acciaio, l’Octo Finissimo Tuscan Copper sfoggia il DNA profondamente italiano della collezione con un quadrante color rame metallizzato, tonalità che ricorda un dipinto del Manierismo. Nel 2023, lo stesso Octo Finissimo in oro giallo era stato lanciato in anteprima per il mercato statunitense in un’edizione limitata di 50 pezzi.
L’opulenza dell’oro
L’oro giallo si unisce a Octo Finissimo, infondendo la sua estetica senza tempo di una nuova luce. Questo metallo prezioso, non solo riflette la maestria orafa profondamente radicata nell’identità di Bulgari, ma evoca anche tutto il fascino degli orologi vintage di lusso. Il bagliore radioso dell’oro esalta il gioco di luci che attraversa le linee audaci e le geometrie di ispirazione romana dell’orologio. Con le sue 58 sfaccettature e gli angoli architettonici, la cassa presenta un design raffinato che converge in un bracciale in oro giallo satinato dal comfort eccezionale, completato da una fibbia pieghevole a tripla lama.
Il quadrante laccato blu con finitura soleil esalta ulteriormente la sontuosità dell’oro. Le lancette e gli indici dorati a contrasto garantiscono una leggibilità eccezionale, adatta a un orologio dall’animo elegante-sportivo. Con un diametro di 40 mm e uno spessore di soli 6,4 mm, il nuovo Octo Finissimo si presta per conquistare sia uomini che donne, confermando la sua versatilità, oltre ad una notevole resistenza all’acqua con un’impermeabilità fino a 100 metri. Il fondello trasparente rivela tutta l’arte dell’eccellenza meccanica svizzera mostrando il calibro BVL 138, dallo straordinario spessore di soli 2.23 mm, con finiture a mano Côtes de Genève e anglage.
Il potere dirompente dell’arte
Con Octo Finissimo Tuscan Copper, Bulgari si avventura in nuovi universi creativi. Un vero e proprio oggetto distintivo, l’orologio presenta un quadrante soleil color rame toscano, in una sfumatura salmone molto rara e particolarmente ambita dagli intenditori dell’orologeria Bulgari. Le lancette e gli indici rodiati creano un contrasto raffinato ed elegante con lo sfondo ramato, abbinato ad una cassa e un bracciale in acciaio inossidabile 904L, lo stesso grado di quello utilizzato nell’industria aerospaziale. Il calibro BVL 138 garantisce invece un’ampia riserva di carica fino a 60 ore.
L’essenza di Bulgari, profondamente radicata nel patrimonio culturale italiano, trova alcune delle sue ispirazioni più straordinarie proprio nel territorio creativo della penisola e la tonalità vivace del rame toscano incarna proprio questa filosofia. Come spiega Fabrizio Buonamassa Stigliani: “Qui, il tono salmone metallizzato trae ispirazione non dalla solita estetica vintage apprezzata dai collezionisti, ma dalle radici stesse dell’arte italiana del XVI secolo, e più precisamente da un movimento dirompente dell’epoca, chiamato Manierismo, che ha segnato la mia formazione di designer. In questo senso, la mia scelta per questo colore simboleggia un approccio artistico sperimentale e dirompente”.
Sfidando coraggiosamente i canoni estetici dell’epoca, le tonalità manieriste si discostavano sorprendentemente dai toni sommessi del tardo Rinascimento. Uno dei protagonisti del movimento, Jacopo da Pontormo, era noto per i suoi schemi di colore vivaci, quasi metallici – gli stessi che hanno ispirato il quadrante dell’Octo Finissimo Tuscan Copper.
Incarnando sia il know how orologiaio della Maison che una visione di eleganza, l’Octo Finissimo Automatic in oro giallo e l’Octo Finissimo Tuscan Copper Automatic reinventano l’essenza senza tempo dell’icona attraverso una creatività inedita e audace. “L’essenza dell’orologio risiede nel suo spirito creativo. Senza questo, il movimento Finissimo è semplicemente un meccanismo ultrasottile. Ed è vero anche il contrario”, dichiara Fabrizio Buonamassa Stigliani in Bulgari Beyond Time.
Orologi gioiello
Lvcea
Un orologio dall’animo straordinariamente femminile, Lvcea non solo doma la luce, ma cattura e trattiene ogni sguardo. In occasione del suo 10° anniversario, le linee di ispirazione gioielliera dell’orologio sono state elegantemente affinate, per abbracciare dolcemente il polso. Oltre ad un quadrante tempestato di diamanti, Bulgari svela nuove sfaccettature della personalità di Lvcea attraverso l’arte dell’intarsio, con nuovi quadranti in madreperla e malachite.
Come un sole, Lvcea illumina il tempo. Il suo splendore prezioso, la luce dei diamanti e la sua “architettura” sublime concorrono alla sua magnifica luminosità. Connubio armonico di design italiano e precisione svizzera, Lvcea rende omaggio alla maestosità della Città Eterna.
“Le nostre radici affondano a Roma e nell’arte della gioielleria”, ricorda il CEO di Bulgari Jean-Christophe Babin in Bulgari Beyond Time. “Le nostre collezioni di orologi di alta gioielleria incarnano nella loro essenza questa duplice eredità, mettendone in mostra le molteplici sfaccettature: architettoniche, culturali ed emotive”.
Una femminilità reinventata
Per celebrare il suo decimo anniversario, Lvcea brilla di una luce delicata, sia attraverso la luminosità dell’acciaio che tramite il calore dell’oro. Bulgari ha meticolosamente perfezionato la cassa e aggiornato il design del bracciale, muovendosi verso curve simmetriche dall’eleganza senza tempo.
“La nostra ricca eredità nel campo dell’artigianato e del design della gioielleria è stata la bussola che ci ha guidato nella rivisitazione del bracciale Lvcea. Esso è intriso di una leggerezza che ricorda i classici gioielli di Bulgari, di una sensualità simile a quella della nostra iconica collezione Serpenti e di una flessibilità che evoca le giunture fluide di Octo Finissimo“, afferma Fabrizio Buonamassa Stigliani, Direttore Creativo Orologi Bulgari. Le maglie a V del bracciale sono state ammorbidite e arrotondate, esaltandone la geometria pur mantenendo il loro carattere distintivo. In un’alternanza di elementi centrali in oro rosa o acciaio lucido, il bracciale avvolge con grazia il polso, culminando in un’elegante fibbia pieghevole.
Raggi di madreperla
Realizzata in oro rosa con diamanti o in acciaio lucido, la lunetta si presenta in una versione più sottile che incornicia un quadrante accattivante decorato con intarsi di madreperla o malachite. La caratteristica tecnica dell’intarsio mette al centro il tema della luce, esaltando l’iridescenza organica della madreperla – prezioso tesoro dei mari – e aggiungendo un tocco luminoso alla finitura soleil dei quadranti degli orologi. Gli artigiani Bulgari assemblano dei veri e propri raggi di madreperla finemente tagliata – un compito che richiede la massima precisione data la fragilità del materiale – per creare un motivo a raggiera tridimensionale. Disponibile sia nella versione in madreperla bianca che verde, questa luce che nasce dalla natura stessa esalta il fascino radioso di Lvcea.
L’intensità della malachite
Gli intarsi di malachite verde sul quadrante di Lvcea richiamano la passione per le pietre colorate tipica degli anni Sessanta. Un vero e proprio quadro, composto da piccoli pezzi del minerale che trovano nuova vita e vengono trasformati in qualcosa di bello attraverso l’arte dell’upcycling. Gli abili artigiani della Manifattura Bulgari in Svizzera, selezionano infatti attentamente ogni singolo frammento in base alla vivacità della sua tonalità e all’espressività delle sue venature. Ciascun pezzo viene poi tagliato e assemblato meticolosamente a mano, contribuendo a rendere ogni creazione Lvcea un capolavoro unico.
Dodici diamanti taglio brillante, incastonati a griffe in montature quadrate di ispirazione architettonica, brillano come indici su questi straordinari quadranti, la cui forma angolare crea un contrasto elegante con la rotondità delle gemme. Un altro diamante impreziosisce la corona a forma di V, sormontata da uno zaffiro sintetico taglio cabochon, che riecheggia il design del quadrante. Infine una versione più opulenta e straordinariamente radiosa di Lvcea sfoggia una lunetta tempestata di diamanti, per un totale di 56 gemme e 1.3 carati, distribuiti fra cassa e quadrante.
Gli ultimi modelli Lvcea offrono una scelta fra due diametri diversi di cassa. La versione da 33 mm, con uno spessore di 9.16 mm, è animata da un calibro meccanico a carica automatica con una riserva di carica di 42 ore. La versione da 28 mm, invece, è dotata di movimento al quarzo, che ha consentito di ridurre lo spessore della cassa a soli 7.72 mm. La lunetta, realizzata in acciaio o oro rosa, è armoniosamente abbinata ad un bracciale metallico. Queste creazioni affascinanti, al confine fra gioielleria e orologeria, “esprimono l’essenza del nostro animo di gioielliere”, dichiara Jean-Christophe Babin, “perché l’identità di Bulgari affonda le sue radici nell’arte di unire l’oro alle pietre preziose, con estrema precisione, per realizzare creazioni eccezionali.”
BULGARI BULGARI
TECHNICAL DETAILS
BULGARI BULGARI
103968
Movement
Mechanical manufacture movement, self-winding; Caliber BVL191 ‘solotempo’ with seconds, minutes and hours; thickness 3.8 mm, diameter 26.2 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and strap
Rose gold case, 38 mm in diameter, open caseback, 8.75 mm thick; rose gold bezel engraved with double logo; rose gold crown; water-resistant to 50 m; Silvered matte opaline dial; gilded hands and hour markers.
Brown alligator strap with pin buckle.
BULGARI BULGARI
103967
Movement
Mechanical manufacture movement, self-winding; Caliber BVL191 ‘solotempo’ with seconds, minutes and hours; thickness 3.8 mm, diameter 26.2 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and strap
Yellow gold case, 38 mm in diameter, open caseback, 8.75 mm thick; yellow gold bezel engraved with double logo; yellow gold crown; water-resistant to 50 m; Black matte dial with a matte Zapon coating and speckled texture; gilded hands and hour markers.
Black alligator strap with pin buckle.
BULGARI BULGARI
103966
Movement
Quartz movement with hours and minutes.
Case, dial and strap
Rose gold case, 26 mm in diameter, 6.35 mm thick; rose gold bezel engraved with double logo; rose gold crown; water-resistant to 30 m; Silvered matte opaline dial with a matte Zapon coating; gilded hands and hour markers.
Beige alligator strap with pin buckle.
BULGARI BULGARI
103897
Movement
Quartz movement with hours and minutes.
Case, dial and strap
Yellow gold case, 26 mm in diameter, 6.35 mm thick; yellow gold bezel engraved with double logo; yellow gold crown; water-resistant to 30 m; Black matte dial with with a matte Zapon coating and speckled texture; gilded hands and hour markers.
Black alligator strap with pin buckle.
OCTO FINISSIMO
TECHNICAL DETAILS
OCTO FINISSIMO YELLOW GOLD AUTOMATIC
103812
Movement
Extra-slim mechanical manufacture movement with automatic winding via platinum micro-rotor; caliber BVL 138 with small seconds, 36.60 mm in diameter, 2.23 mm thick, 21,600 vph, 60-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
18K yellow gold case, 40 mm in diameter, open caseback, 6.4 mm in thickness; polished yellow gold crown with black ceramic insert; water-resistant to 100 m; blue lacquered dial with sunburst finish, small seconds counter, gilded hands and hour markers.
18K yellow gold bracelet with 3-blade folding clasp.
OCTO FINISSIMO TUSCAN COPPER AUTOMATIC
103856
Movement
Extra-slim mechanical manufacture movement with automatic winding via platinum micro-rotor; caliber BVL 138 with small seconds at 7 o’clock, 36.60 mm in diameter, 2.23 mm thick, 21,600 vph, 60-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel case, 40 mm in diameter, open caseback, 6.40 mm thick; steel crown with black ceramic insert; water-resistant to 100 m; ‘Tuscan Copper’ metal dial with sunray pattern, small seconds counter; rhodium-plated hands and hour markers.
Polished satin-finish steel bracelet with integrated folding clasp.
LVCEA
TECHNICAL DETAILS
LVCEA
103727
Movement
Self-winding movement with hours, minutes and seconds; diameter 25.6 mm, thickness 3.6 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel case and bezel, 33 mm in diameter, 9.16 mm thick; steel crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; white mother-of-pearl Intarsio dial; hour markers set with 12 diamonds. Total of 13 diamonds (0.22 cts).
Polished and satin-finished steel bracelet with folding clasp.
LVCEA
103728
Movement
Self-winding movement with hours, minutes and seconds; diameter 25.6 mm, thickness 3.6 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel case and bezel, 33 mm in diameter, 9.16 mm thick; steel crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; green mother-of-pearl Intarsio dial; hour markers set with 12 diamonds. Total of 13 diamonds (0.22 cts).
Polished and satin-finished steel bracelet with folding clasp.
LVCEA
103730
Movement
Self-winding movement with hours, minutes and seconds; diameter 25.6 mm, thickness 3.6 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel and rose gold case and bezel, 33 mm in diameter, 9.16 mm thick; rose gold crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; white mother-of-pearl Intarsio dial; hour markers set with 12 diamonds. Total of 13 diamonds (0.22 cts).
Polished and satin-finished steel and rose gold bracelet with folding clasp.
LVCEA
103825
Movement
Self-winding movement with hours, minutes and seconds; diameter 25.6 mm, thickness 3.6 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel and rose gold case and bezel set with round brilliant-cut diamonds, 33 mm in diameter, 9.16 mm thick; rose gold crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; white mother-of-pearl Intarsio dial; hour markers set with 12 diamonds. Total of 56 diamonds (1.3 cts).
Polished and satin-finished steel and rose gold bracelet with folding clasp.
LVCEA
103731
Movement
Self-winding movement with hours, minutes and seconds; diameter 25.6 mm, thickness 3.6 mm, 28,800 vph, 42-hour power reserve.
Case, dial and bracelet
Steel and rose gold case and bezel set with round brilliant-cut diamonds, 33 mm in diameter, 9.16 mm in thickness; rose gold crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; green malachite Intarsio dial; hour markers set with 12 diamonds. Total of 56 diamonds (1.3 cts).
Polished and satin-finished steel and rose gold bracelet with folding clasp.
LVCEA
103877
Movement
Quartz movement with hours and minutes.
Case, dial and bracelet
Case in steel; 28 mm in diameter, 7.72 mm in thickness; steel crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; white mother-of-pearl Intarsio dial; hour-markers set with 12 diamonds. Total of 13 diamonds (0.15 ct).
Polished and satin-finished steel bracelet with folding clasp.
LVCEA
103878
Movement
Quartz movement with hours and minutes.
Case, dial and bracelet
Case in steel and rose gold; 28 mm in diameter, 7.72 mm in thickness; rose gold crown set with a cabochon-cut synthetic sapphire and diamond; water-resistant to 50 m; white mother-of-pearl Intarsio dial; hour-markers set with 12 diamonds. Total of 13 diamonds (0.15 ct).
Polished and satin-finished steel and rose gold bracelet with folding clasp.