Due nuovi brand ambassador sono entrati a far parte della famiglia OMEGA e della sua passione per il mondo della vela. Sono Peter Burling e Blair Tuke. Nel 2017, insieme ai compagni dell’equipaggio Emirates Team New Zealand, i due Kiwi hanno sollevato vittoriosi l’America’s Cup, un evento che ha confermato il 26enne Burling come il più giovane timoniere nella storia della competizione. Quattro anni prima, nel 2013, hanno entrambi vinto l’edizione inaugurale della Red Bull Youth America’s Cup, nella quale Burling era anche skipper. Orgoglioso di dare il benvenuto nella famiglia OMEGA ai due giovani velisti, Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO del brand, ha elogiato Burling e Tuke per i loro grandissimi successi, aggiungendo: “Peter e Blair sono due grandi lavoratori e al tempo stesso persone alla mano, due qualità rare. Siamo elettrizzati all’idea che due velisti del loro calibro rappresentino OMEGA”.
Sulla stessa barca Burling e Tuke hanno vinto 6 medaglie nel Campionato Mondiale nella classe 49er, inclusi 4 ori nel 2013, 2014, 2015 e 2016. Così facendo sono diventati i primi velisti ad aggiudicarsi quattro vittorie consecutive nel Campionato Mondiale della classe 49er. Nella stessa classe Burling e Tuke si sono inoltre aggiudicati 2 medaglie Olimpiche: argento a Londra 2012 e oro a Rio 2016, dove hanno vinto con 43 punti di vantaggio, il maggior distacco nelle competizioni Olimpiche di vela degli ultimi 50 anni. I 2 velisti sono anche esperti di vela offshore. Stanno partecipando, in equipaggi rivali, alla Volvo Ocean Race 2017-18: Burling nel Team Brunel e Tuke per MAPFRE.
OMEGA è profondamente impegnata nel supportare la vela a livello globale. Il marchio svizzero è main sponsor di Emirates Team New Zealand e dello Swiss Youth Sailing Team (TILT). Alla fine del 2017 OMEGA è inoltre diventata Official Timekeeper della Volvo Ocean Race.