Un modello ispirato ad Armand “Mondo” Duplantis
Non c’è ombra di dubbio: Armand “Mondo” Duplantis ha letteralmente raggiunto l’apice nel salto con l’asta. L’atleta svedese non è soltanto l’attuale campione mondiale e Olimpico nella sua specialità: lo scorso 20 aprile ha anche battuto il record mondiale per l’ottava volta nella sua carriera, raggiungendo l’altezza di 6,24 metri.
L’occasione perfetta per OMEGA di presentare il suo nuovo Seamaster Aqua Terra, una creazione ispirata al brand ambassador. Declinato nei colori della bandiera svedese, il blu e il giallo, l’orologio presenta una serie di dettagli esclusivi, in omaggio ai successi di Mondo nell’atletica leggera.
Realizzato in acciaio inossidabile, questo orologio da 41 mm è corredato da un cinturino integrato in caucciù blu con impunture gialle, logo OMEGA e da maglie centrali lucide che ben si abbinano alle superfici lucide e spazzolate della cassa.
Il quadrante è stato leggermente rivisitato rispetto all’iconico stile Aqua Terra. La superficie blu con tradizionale finitura opalina a righe orizzontali è impreziosita dalla scritta “Seamaster” e dai quattro numeri dei quarti colorati in giallo: un inedito omaggio a Mondo. Dettaglio d’eccezione, la lancetta centrale dei secondi, anch’essa laccata gialla, è riempita di Super-LumiNova nella parte superiore, a rappresentare l’impugnatura dell’asta.
La precisione è stata determinante nella carriera sportiva di Mondo: per questo, l’orologio è animato dal calibro Co-Axial Master Chronometer, che garantisce i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica.
Armand Duplantis è ambassador OMEGA dal 2020. Nei quattro anni successivi, ha collezionato molte vittorie in numerosi campionati europei e mondiali e ha conquistato la sua prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. Grazie alla sua dedizione senza pari, è riuscito a battere un record mondiale dopo l’altro, dimostrando che c’è sempre un nuovo limite da superare.
In qualità di Cronometrista Ufficiale della Diamond League, nell’ultima gara di aprile, OMEGA ha avuto l’onore di misurare il nuovo record di 6,24 metri. Il salto eseguito da Mondo a Xiamen, in Cina.