Per raggiungere il grado di sottigliezza finale desiderato di questo nuovo modello Tourbillon Automatico, la Maison ha dovuto esplorare nuove soluzioni tecniche nella costruzione generale dell’orologio, combinando competenze eccezionali con il rispetto dei canoni estetici appartenenti ad un modello che ha ormai raggiunto lo status di icona.
Lavorando con la base del movimento Finissimo Tourbillon lanciato nel 2014, il nuovo meccanismo – il calibro BVL 288 – gestisce la carica automatica attraverso un innovativo e affascinante peso periferico oscillante, posizionato sul retro del movimento. Realizzato in oro bianco e alluminio, due metalli la cui densità contrastante consente al peso circolare di oscillare in modo particolarmente regolare, il movimento incorpora anche un tourbillon volante dotato di un sistema di cuscinetti a sfera che contribuisce a contenere le dimensioni del calibro.
Per la prima volta, Lvcea presenta l’iconico bracciale Tubogas, che ricorda l’identità di Bvlgari come gioielliere. Accarezzando il polso con comfort assoluto, i cinque nuovi modelli di Lvcea Tubogas portano una modernità quotidiana nell’universo Lvcea. Gli elementi sinuosi del bracciale Tubogas aggiungono un piacevole effetto simmetrico all’orologio, attraverso il contrasto con la cassa perfettamente tonda di Lvcea. Disponibile nei modelli da 28 o 33 mm di diametro, l’elegante versione in acciaio inossidabile sfoggia un quadrante laccato nero.
Lvcea Skeleton introduce una nuova complicazione nella collezione Lvcea, offrendo un’affascinante finestra sull’arte dell’orologeria Bvlgari. Disegnato per donne che apprezzano la delicata complessità degli orologi meccanici, questo segnatempo è uno spettacolo virtuoso di Alta Orologeria, che rivela per la prima volta le profondità nascoste di Lvcea. Confermando la dedizione di Bvlgari per gli orologi femminili, Lvcea Skeleton è l’unico orologio scheletrato sul mercato, espressamente realizzato per donne.