Vi invitiamo ad unirvi a Piaget nel gioioso viaggio di questa creazione verso una terra di fantasia, magia e mistero. Segnando il finale dell’Ecstatic Dance in un crescendo di celebrazioni, dall’ultimo dei tre capitoli della collezione Wings of Light prende il volo un eccezionale orologio à secret.
Mentre il sole cala all’orizzonte di un paradiso tropicale, raggiungiamo un’oasi di tranquillità e di incanto dove siamo testimoni dell’eccellenza che prende la forma di un’esplosione di brillantezza esotica. Possiamo crogiolarci nel bagliore dorato di due eccezionali diamanti della più ricercata qualità di colore possibile, il Fancy Vivid Yellow. In natura questa gemma è una vera rarità, solo un diamante su diecimila è infatti classificato come Fancy e tra quelli indicati come Fancy Yellow, solo il 6% è riconosciuto come Vivid. Questi diamanti, che sono tra i più preziosi al mondo, illuminano l’intera creazione con effetti accentuati dal taglio radiant scelto appositamente per queste gemme perché le sfaccettature riflettano la luce come raggi del sole.
Non meno magistrale è l’incastonatura degli 87,23 carati di diamanti purissimi. In un’eccezionale rappresentazione di maestria artigianale, le 491 gemme taglio marquise in 69 diverse dimensioni sono state create per adattarsi perfettamente al disegno prima di essere meticolosamente posizionate al loro posto. Il taglio marquise è molto amato da Piaget ed è diventato una delle caratteristiche della Maison. Le gemme si estendono in modo fluido e senza soluzione di continuità, seguendo un disegno graduato su ogni parte della superficie curva del bracciale. Questa sorprendente maestria nel lavoro di incastonatura produce un incantevole effetto di volume e profondità. La stessa attenzione ai dettagli si estende fino alla lavorazione a giorno sul retro della creazione che permette alla luce di penetrare e creare mille luccichii nel meraviglioso motivo soleil. L’effetto è semplicemente abbagliante e in un certo senso pone persino in secondo piano il grado di maestria artigianale necessario per crearlo. Nel suo insieme questo orologio à secret richiede un totale di 800 ore di lavoro.
Conosciuta come Maison innovatrice sia nel mondo dell’orologeria sia della gioielleria, questo grado di perfezione è un marchio di fabbrica dello stile Piaget con i maestri artigiani che continuano ad affinare le loro competenze e a sfidare la loro creatività negli “Ateliers de l’Extraordinaire” realizzando creazioni capaci sempre di superare le aspettative. Unici in tutto e per tutto e coronamento di ogni collezione, gli orologi à secret si spingono oltre i limiti dell’eccellenza e sono diventati uno dei prodotti distintivi della Maison. Questi segnatempo richiedono una magistrale combinazione di competenze in tre diversi settori: gemmologia, orologeria e gioielleria. Come produttore di orologi, Piaget si ispira alla misurazione del tempo, come Maison esperta in gemmologia la sua felicità è poter ammirare le gemme più belle del mondo mentre come creatore di gioielli riesce a valorizzare al massimo il proprio valore artistico e la maestria artigiana trasformando l’oro, le pietre preziose e i calibri in opere d’arte che si possono indossare.
146 anni di storia hanno permesso a Piaget di forgiare questo insieme di esperienze, coniugando competenze e un livello di perfezione ad oggi unico. I maestri artigiani lavorano fianco a fianco in un mix perfettamente integrato e sinergico di perizia progettuale e produttiva capace di dare vita a queste straordinarie opere d’arte. Bracciali preziosi all’esterno e precisi orologi all’interno, queste creazioni eccezionali sono la rappresentazione della gioia di vivere che abbiamo imparato a riconoscere nei modelli Piaget. E mentre ci prepariamo a concludere il nostro viaggio, celebriamo la creatività e la perfezione dell’ultimo di questi modelli – l’orologio à secret Exquisite Moments.
OROLOGIO à SECRET EXQUISITE MOMENTS
Orologio à secret in oro bianco 18K con 1 diamante fancy vivid giallo taglio radiant (circa 5,20 carati), 1 diamante fancy giallo taglio radiant (circa 5,15 carati), 491 diamanti taglio marquise (circa 87,23 carati) e diamanti taglio brillante (circa 0,91 carati)
Quadrante con diamanti incastonati a neve
Movimento al quarzo di Manifattura Piaget 56P
Creazione unica
G0A45025