La collezione Seiko Presage Cocktail, ispirata all’affascinante mondo del cocktail bar, si rivolge al pubblico femminile con i modelli declinati nella versione con cassa d’acciaio di 33,8 millimetri di diametro. L’aspetto distintivo di questi orologi risiede nella preziosa lavorazione dei quadranti sui quali la finitura lucida è applicata per ben sette volte, in fasi separate tra loro. Questo accurato procedimento contribuisce a creare l’effetto di profondità dei quadranti oltre a donare intensità ai colori e al decoro sunray.
Ogni segnatempo è ispirato ai cocktail creati dal maestro Hisashi Kishi, bartender e proprietario dello Star Bar, nel cuore del quartiere di Ginza a Tokyo.
La collezione Seiko Presage Cocktail al femminile monta il calibro 4R35, tre sfere con data a finestrella a ore tre, un movimento automatico con l’opzione di carica manuale. La cassa di 33,8 mm di diametro offre la vista sul movimento grazie al fondello aperto.
Il quadrante ospita indici lucidi sottili e allungati, ad evocare lo stelo dei bicchieri da cocktail, le lancette sono curve. Il quadrante rosso intenso si ispira al colore brillante del Kir Royal. Il vetro hardlex è bombato. Il modello è dotato di bracciale d’acciaio.
L’orologio è disponibile anche in altri colori delicati.
Orologio tre sfere con data, Calibro 4R35, Movimento: automatico con opzione di carica manuale Frequenza: 21.600 alternanze/ora, Riserva di carica: 41 ore, Numero di rubini: 23.
Caratteristiche SRP853J1
Cassa e bracciale in acciaio inossidabile;
Fondo cassa con movimento a vista;
Vetro hardlex bombato a scatoletta;
Diametro: 33,8 mm;
Impermeabilità: 5 bar;
Bracciale in acciaio inossidabile, fibbia déployante con pulsante di sicurezza;
Prezzo di vendita consigliato in Italia: 399 €