Dopo il successo della quarta edizione di Packaging Première e della prima edizione di PCD Milan concluse lo scorso maggio, Easyfairs Italia sta già lavorando al prossimo appuntamento, in programma dal 16 al 18 maggio 2023 presso Fieramilanocity.
La grande novità sarà la distribuzione delle manifestazioni in due padiglioni: il padiglione 3 sarà dedicato a Packaging Première mentre il padiglione 4 a PCD Milan, con una particolare enfasi quindi sul packaging per la cosmesi, profumeria e cura personale.
Ogni padiglione avrà un concept ben preciso, per valorizzare al meglio i prodotti e le novità che verranno proposte alla community di operatori del settore. Un’accurata selezione dei brand partecipanti continuerà a mantenere alto lo standard qualitativo degli espositori, che rappresentano il best of sia a livello nazionale che internazionale. Molte le richieste di partecipazione già ricevute, al vaglio del comitato organizzatore.
Non mancheranno i momenti dedicati agli approfondimenti e alla promozione della cultura del packaging, attraverso i talk condotti da esperti del settore che si terranno nelle sale conferenze: quella di Packaging Première affronterà il tema del luxury packaging a 360 gradi, mentre quella di PCD avrà un focus particolare sul beauty.
Per incentivare gli scambi di idee e opinioni verranno realizzate due lounge dedicate agli espositori, il luogo ideale dove fare networking: spazi esclusivi creati per stupire, grazie alla commistione con il design e il fine food.
I visitatori si immergeranno in un mondo di arte, design e creatività, che culminerà nell’Art Gallery, prologo al percorso espositivo che condurrà nel vivo della manifestazione con un collettivo di artisti accuratamente selezionati.
Proseguirà anche il progetto Avant-Garde, che avrà ancora maggior spazio e risalto, per dare visibilità ai prodotti con caratteristiche innovative, che rompono gli schemi e vanno oltre le tendenze del settore o che apportano importanti avanzamenti in termini di sostenibilità, riciclabilità, tecnologia e digitalizzazione, elaborati direttamente dagli espositori che aderiscono a questo contest unico nel suo genere.
“Packaging Première e PCD Milan non si fermano mai: vogliamo che la nostra community trovi sempre nuovi stimoli per il proprio business. Viviamo in un contesto iper-connesso e in continua evoluzione, che si muove secondo logiche molto rapide. Non solo vogliamo stare al passo con questi cambiamenti ma anticiparli e per questo motivo stiamo lavorando con grande impegno per rendere tutto possibile”, afferma Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première.