PANERAI A CAGLIARI CON GREGORIO PALTRINIERI PER IL VARO DI LUNA ROSSA

11 ottobre 2019

In acqua il nuovo monoscafo volante che rappresenterà l’Italia nella corsa alla conquista della 36° edizione dell’America’s Cup.

Cagliari, 3 ottobre 2019 – Ufficialmente in acqua per la prima volta il rivoluzionario monoscafo full-foiling AC75 Luna Rossa. Varato ieri presso il molo Ichnusa diCagliari, base del team Luna Rossa Prada Pirelli, rappresenterà l’Italia nella sfida per il trofeo più antico nella storia dello sport. A scandire la cerimonia al polso del leader Max Sirena e del sailing team Luna Rossa, il Panerai Submersible Luna Rossa – 47 mm, parte della collezione che la marca fiorentina di orologi ha dedicato, in qualità di sponsor ufficiale, al team Challenger of Record e che ne rispecchia l’audacia e alcune fondamentali caratteristiche tecniche come la cassa in fibra di carbonio, la stessa dello scafo dell’AC75, e il quadrante sul quale sono state applicate parti di vele di Luna Rossa. Un appuntamento importante per tutti gli appassionati della vela, che ha visto la presenza di Miuccia Prada, in qualità di madrina del varo, Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Prada Pirelli Team, Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia e Marco Tronchetti Provera, CEO di Pirelli, co-title sponsor del team Luna Rossa e partner nello sviluppo tecnologico. Ha presenziato la cerimonia anche Gregorio Paltrinieri, campione olimpico in carica dei 1.500 m stile libero e Ambassador Panerai dallo scorso Aprile; presenza che testimonia una volta di più la celebrazione di un legame unico tra la Maison orologiera e il mondo degli sport acquatici.

AC75 Luna Rossa Launch

“E’ un onore essere presente qui oggi con Panerai per l’inaugurazione di un progetto dal sapore tutto italiano fatto di impegno per lo sport, qualità e innovazione. Tutta caratteristiche a cui in veste di Ambassador Panerai per l’Italia mi sento molto vicino” ha dichiarato Gregorio Paltrinieri. Annunciata lo scorso gennaio in occasione del Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra, la partnership tra Panerai e il Challenger of Record della 36° America’s Cup si basa su un’importante condivisione di valori quali innovazione tecnica, eccellenza italiana, audacia e una straordinaria passione comune, quella per il mare. “Da sempre Panerai affianca le imprese degli eroi moderni fornendo loro strumenti di estrema precisione che possano accompagnarli nelle sfide più estreme” afferma Jean-Marc Pontroué, Ceo Panerai. “Non potremmo essere più felici di essere al polso del team Luna Rossa per affrontare insieme la strada per Auckland”. Con lo sguardo rivolto verso la finale che si terrà in Nuova Zelanda nel 2021, la prima sfida che vedrà protagonista il nuovo AC75 è la serie di regate preliminari della 36° America’s Cup presented by Prada, le America’s Cup World Series (ACWS), che si svolgerà a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)