La Maison presenta in anteprima mondiale il suo Tonda PF GMT Rattrapante, in cui la complicazione orologiera incontra la semplicità e il purismo. Parmigiani Fleurier sta reinterpretando la tradizione orologiera verso la ricerca del purismo unita con l’innovazione – come si nota nel Tonda PF GMT Rattrapante, un orologio che combina una complessità discreta con un’immediata facilità d’uso.
Questo nuovo modello incarna lo spirito del brand, che rinuncia all’ostentazione per puntare su design intelligente, volumi e proporzioni, dettagli portati agli estremi, insieme all’esclusività e all’innovazione: esprime un approccio sartoriale che parla a una cerchia di intenditori e consumatori con una cultura orologiera consolidata. Fa parte di una lunga serie di anteprime mondiali che hanno scandito la storia del marchio dal 2003.
Una lunetta zigrinata come riconoscimento.
Accanto al Tonda PF GMT Rattrapante, Parmigiani Fleurier presenta quattro novità sofisticate: Tonda PF Skeleton; Tonda PF Tourbillon Flying e, dall’aspetto più sportivo, il Tonda GT Cronografo nelle versioni Big Date e Calendario Annuale. I comuni denominatori sono una lunetta zigrinata, una firma visiva e identificativa discreta ma forte che garantisce la coerenza stilistica e iconica della collezione, insieme a anse a forma di goccia che allargano la cassa e il quadrante spazioso e poco affollato caratterizzato dal motivo guilloché Grain d’Orge.
Questa creatività sobria segue una direzione particolare: la ricerca dell’essenziale, iniziata lo scorso settembre con l’introduzione della Tonda PF. L’integrazione di un bracciale in metallo rifinito nella cassa; il dinamismo di un design ispirato al rapporto aureo; così come la presenza di quadranti caratterizzati da raffinato minimalismo: sono tutti dettagli visivi che celebrano la bellezza in tutte le sue sfaccettature orologiere.
“Sento che stiamo vivendo in una nuova era dell’orologeria. I puristi dell’orologio sono alla ricerca di creatività e innovazioni interessanti, in un modo che forse abbiamo sperimentato solo negli anni ’70. In pochi mesi dal suo lancio, il Tonda PF ha superato le nostre più alte aspettative e si sta affermando come una dichiarazione di alta orologeria non ostentata. Nel 2022, siamo entusiasti di arricchire la collezione appena nata con disciplina e cura, nel rispetto dei suoi valori fondamentali. Con poche ma importanti creazioni, puntiamo a aumentare il piacere per gli horofili, spingendo i confini dell’orologio GMT attraverso una prima mondiale e interpretando lo stile puro di Parmigiani Fleurier nelle funzioni Skeleton e Tourbillon”.
Guido Terreni, CEO Parmigiani Fleurier
Di fronte al Mainstream
Il rapido adattamento di Parmigiani Fleurier a questo nuovo vocabolario stilistico è stato reso possibile da una struttura industriale integrata verticalmente che ha permesso al marchio di gestire l’intera gamma di competenze orologiere di fascia alta. Ciò si riflette nei nuovi segnatempo presenti a Watches and Wonders, destinati agli amanti dell’eccezionale, agli intenditori che non hanno alcun interesse per i prodotti tradizionali.
La lingua di Parmigiani Fleurier? Raro, significativo e intriso di un ricco valore aggiunto culturale sia in termini di stile che di contenuto.
Tonda PF GMT Rattrapante
Una prima MONDIALE
La collezione Tonda PF presentata a settembre 2021 ha ridisegnato le linee del purismo orologiero. A Watches and Wonders 2022, essa presenta in anteprima mondiale un segnatempo dotato di una complicazione il Tonda PF GMT Rattrapante. In linea con il carattere minimalista della collezione, esso ha un meccanismo innovativo ma semplice da usare che ne preserva la natura sobria.
Questa complicazione presenta due lancette delle ore sovrapposte: una in oro rodiato e l’altra in oro rosa. Premendo il pulsante alle ore 8 succede che la lancetta superiore in oro rodiato dedicata all’ora locale si sposti un’ora in avanti, rivelando così la lancetta in oro rosa che mostra il tempo del luogo di residenza di chi lo indossa, noto come “ora di casa”.
Una volta che le informazioni sul secondo fuso orario non sono più necessarie, premendo il pulsante in oro rosa integrato nella corona si riposiziona la lancetta rodiata sopra la lancetta in oro rosa allo stesso modo di una lancetta del cronografo in frazioni di secondo. Questo lo rende una complicazione estremamente user-friendly del tutto in linea con lo spirito del marchio. Il Tonda PF GMT Rattrapante, un orologio per globetrotter che viaggiano tra i fusi orari e uno strumento per connettere le persone a distanza.
Lettura immediata
Questa funzione flyback che è unica all’interno della professione è ottenuta attraverso l’integrazione di un meccanismo sofisticato. Il funzionamento di questa complicazione intuitiva consente ai puristi di liberare la superficie del quadrante da un display dell’ora aggiuntivo quando non è necessario. Questa caratteristica riduce all’essenziale la quantità di informazioni, contribuisce a una lettura immediata e aiuta a rivelare la qualità e la cura presenti in ogni singolo dettaglio.
L’occhio può quindi cadere sul raffinato motivo guilloché del quadrante, caratterizzato da una tonalità “Milano Blue”. Può essere portato via dal raffinato effetto visivo della lavorazione guilloché circondata dalla presenza dei minuti sabbiati. L’angolazione presa dalla luce attira lo sguardo dal centro verso il bordo. Tali effetti di luce servono a evidenziare l’interazione tra le superfici lucide e opache della lunetta in platino finemente zigrinata.
“Nell’orologeria c’è una tensione permanente tra estetica e tecnica, come se fossero due mondi separati che devono coesistere. Ciò si riflette anche nella parola usata per descrivere i componenti che trasmettono il design di un orologio, gli elementi esterni dell’orologio collettivamente indicati in francese come “habillage”, che significa “ciò che veste il movimento”. Per me, il modo in cui si sviluppa una complicazione incide sullo stile dell’orologio e quindi sul suo design. Il tonda PF GMT Rattrapante, primo al mondo, oltrepassa i confini dell’orologeria, reinventando una delle funzioni più ambite e utili e incarnando lo spirito discreto e non ostentato di Parmigiani Fleurier attraverso scelte tecniche senza compromessi”.
Guido Terreni, CEO Parmigiani Fleurier
Grande semplicità estetica
Proprio come un sarto lavora sulle pieghe formate dal drappo di un tessuto, Parmigiani Fleurier approccia l’orologeria in modo sartoriale per dotare la silhouette del Tonda PF GMT Rattrapante di una struttura distintiva.
L’eleganza di una collezione dallo stile architettonico è evidente e le linee che simboleggiano questa particolarità partono dal bordo delle anse sulla cassa centrale in acciaio, estendendosi fino al centro delle maglie laterali del bracciale in una dinamica appena percettibile.
Questo dettaglio funge da “firma segreta” su questo orologio caratterizzato da semplicità formale. Un esemplare che è stato creato per essere in sintonia con l’esteta che lo utilizza.
TONDA PF GMT Rattrapante
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto: PFC905-1020001-100182 |
Prezzo consigliato: 26’000 CHF |
Funzioni: ore, minuti, split GMT
CALIBRO
PF051 – MOVIMENTO DI AVVOLGIMENTO AUTOMATICO CON FUNZIONE SPLIT GMT E MICRO-ROTORE IN ORO ROSA Riserva di carica: 48 ore Frequenza: 21.600 Vph (3 Hz) Rubini: 31 Numero di componenti: 207 Diametro: 30 mm Spessore: 4.93 mm Decorazione: Côtes de Genève, piatto a grana circolare Peso oscillante: Microrotore in oro rosa – guilloché “Grain d’Orge”
|
|
CASSA
Acciaio inossidabile lucido e satinato con lunetta zigrinata in platino. Diametro: 40 mm Spessore: 10.70 mm Corona: 5,50 mm con spintore back-home in oro rosa Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro con inciso sul fondello: numero individuale “PARMIGIANI FLEURIER” Resistenza all’acqua: 60m |
|
QUADRANTE
Colore: Milano Blue Finitura: “Grain d’Orge” guilloché Indici: applicazioni rodiate applicate a mano |
|
LANCETTE
Oro bianco 18 ct a forma di delta scheletrico |
|
BRACCIALE
Bracciale in acciaio inox lucido e satinato Chiusura: chiusura pieghevole in acciaio inox |
Tonda PF Skeleton
Purezza Meccanica
L’arte dell’orologio scheletro rimane un esercizio delicato, come dimostrano i due nuovi orologi Tonda PF Skeleton in oro rosa 18 carati e acciaio/platino. Riflettono lo spirito che guida la Maison quando si tratta di creatività orologiera, guidata da un attento processo di pensiero che prevale su qualsiasi altra considerazione: purezza e sobrietà regnano sovrane, mentre i più piccoli dettagli vengono elaborati in profondità fino a quando la perfezione dei volumi, l’estetica e il valore aggiunto formano un insieme piacevole.
La scheletratura consiste generalmente nell’aprire il movimento il più possibile al fine di offrire all’occhio una prospettiva visiva attraverso la quale guardare. Parmigiani Fleurier adotta un approccio diverso: l’openworking artistico dello scheletro Tonda PF deve rivelare la vita organica del movimento e della sua architettura preservandone l’equilibrio e il volume.
Gli artigiani hanno sfruttato al massimo le parti solide e utilizzato i vuoti per consentire alla luce di riflettersi nel cuore del calibro PF777. Questo reticolo meticolosamente smussato a mano attira l’occhio del purista per cogliere alcuni dei misteri della sua cinematica.
Struttura generale ariosa
Per garantire le migliori prestazioni possibili, il peso oscillante visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente è realizzato in oro rosa 22 carati per diventare un capolavoro che si fonde con la struttura complessiva composta da 187 componenti. Le oscillazioni generate dai movimenti di chi lo indossa aiutano a avvolgere la canna, che è traforata e rivela la costante contrazione e rilassamento della molla principale che guida il suo equilibrio ad una velocità di 28.800 vibrazioni all’ora.
Anche le scelte estetiche e cromatiche di Parmigiani Fleurier rispecchiano i rigidi codici che guidano il marchio. Alternando superfici sabbiate, satinate e punteggiate da indici sospesi, il quadrante traforato color grafite di questo orologio da 40 mm di diametro conferma il tocco creativo degli artisti che hanno progettato la collezione Tonda PF, nello stesso tempo complessa e minimalista. Le due lancette traforate scivolano sopra la grande apertura del quadrante, che mantiene solo un anello per facilitare la lettura dell’ora.
Sobrio ed essenziale
L’eleganza sobria della Tonda PF Skeleton sottolinea l’attaccamento di Parmigiani Fleurier alle migliori tradizioni orologiere, interpretate in chiave contemporanea. Lo stile sobrio per eccellenza mette in risalto la lunetta zigrinata e lucida che cattura magnificamente la luce e lo sguardo, così come il design del bracciale morbido e scorrevole.
Lo scheletro Tonda PF rivisto è essenzialmente per le persone la cui visione della perfezione orologiera conferisce loro lo status di puristi con un acuto senso dello stile e della raffinatezza.
TONDA PF SKELETON
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto: PFC912-2020001-200182 |
Prezzo consigliato: 88’000 CHF |
Funzioni: ore, minuti
CALIBRO
PF777 – MOVIMENTO Manifattura a carica automatica Riserva di carica: 60 ore Frequenza: 28.800 Vph (4 Hz) Rubini: 29 No. Numero di componenti: 187 Diametro: 30 mm Spessore: 3.9 mm Decorazione: ponti satinati a vista lavorati, bordi smussati Peso oscillante: oro rosa 22 carati, scheletrato, lucido e sabbiato |
|
CASSA
Oro rosa 18ct lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 40 mm Spessore: 8.5 mm Corona: Ø 4,3 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro incisione sul fondello numero di serie – “PARMIGIANI FLEURIER” Resistenza all’acqua: 100 m |
|
QUADRANTE
Colore: grafite Finitura: sabbiata rifinita a satinata Indici: in oro rosa 18ct applicati a mano |
|
LANCETTE
18ct oro rosa scheletrate a forma di delta |
|
BRACCIALE
Bracciale in oro rosa 18ct lucido e satinato Chiusura: chiusura pieghevole in oro rosa 18ct |
TONDA PF SKELETON
Caratteristiche tecniche del prodotto
Codice prodotto: PFC912-1020001-100182 |
Prezzo consigliato: 59’000 CHF |
Funzioni: ore, minuti
CALIBRO
PF777 – MOVIMENTO Manifattura carica automatica Riserva di carica: 60 ore Frequenza: 28.800 Vph (4 Hz) Rubini: 29 No. Numero di componenti: 187 Diametro: 30 mm Spessore: 3.9 mm Decorazione: ponti satinati a vista lavorati, bordi smussati Peso oscillante: oro rosa 22 carati, scheletrato, lucido e sabbiato |
|
CASSA
Acciaio inossidabile lucido e satinato con lunetta zigrinata in platino Diametro: 40 mm Spessore: 8.5 mm Corona: Ø 4,3 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro Incisione sul fondello: numero di serie – “PARMIGIANI FLEURIER” Resistenza all’acqua: 100 m |
|
QUADRANTE
Colore: grafite Finitura: sabbiata e satinata Indici: indici in oro rosa 18ct applicate a mano |
|
LANCETTE
18ct oro rosa scheletrato a forma di delta |
|
BRACCIALE
Bracciale in acciaio inox lucido e satinato Chiusura: chiusura pieghevole in acciaio inox |
Tonda PF Flying Tourbillon
L’apice della discrezione
Una complicazione reinterpretata in linea con lo spirito del brand: il Tonda PF Flying Tourbillon gioca sui contrasti, incarnando una complicazione altamente sofisticata abbinata alla massima semplicità e raffinatezza estetica. Con le sue linee pure, questa creazione trascende la visione stilistica di Parmigiani Fleurier e il suo approccio pervaso da un valore aggiunto discreto ma forte.
Il nuovo modello è nobile sia nel materiale che nello spirito, fornendo un’espressione autentica dell’identità del marchio: interamente in platino con cassa e quadrante in platino sabbiato 950. Nascosto sotto il metallo prezioso c’è il calibro PF517 creato all’interno della Manifattura, un tourbillon flying con carica automatica tramite un microrotore in platino.
Essenziale alla vista
Il sottile effetto è amplificato dalla luce che evidenzia la sua cassa monocromatica. Contribuisce alla progettazione di un viaggio che guida lo sguardo al movimento organico dell’orologio: l’apertura circolare del quadrante che rivela il carrello tourbillon flying rotante. La parte anteriore dell’orologio mostra solo gli elementi essenziali, e non quelli superflui.
Rivestito in platino e fissato al polso da un bracciale minimalista in platino, questo orologio di 42 mm di diametro, dalle proporzioni ideali, è dotato di una corona avvitata che garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri. Il fondello in vetro zaffiro rivela alcune delle 207 parti che compongono il suo calibro meccanico a carica automatica.
Elegante e di classe
Progettato, prodotto e assemblato dagli artigiani della divisione orologiera Parmigiani Fleurier, questo movimento PF517 da 32 mm di diametro – preciso, resistente e rifinito secondo i più alti standard dell’Alta Orologeria (smussatura, grana circolare e Côtes de Genève) – dà vita a un segnatempo unico.
Elegante, con uno spessore di soli 8,6 mm, il Tonda PF Flying Tourbillon riflette lo spirito del 25° anniversario della Maison; in edizione limitata interamente in platino segue l’esempio del Tonda PF Split-Seconds Cronografo lanciato a settembre 2021. La sua caratteristica, all’interno di orologi iconici è la lunetta in platino finemente zigrinata e lucida.
Una creazione esclusiva di grande lusso prodotta solo in 25 esemplari.
TONDA PF FLYING TOURBILLON
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto: PFH921-2020001-200182
Prezzo consigliato: 140’000 CHF |
Funzioni: ore, minuti, secondi, tourbillon
CALIBRO
PF517 – MOVIMENTO Manifattura A CARICA AUTOMATICA CON TOURBILLON FLYING E MICROROTORE in PLATINO 950 Riserva di carica: 48 ore Frequenza: 21.600 Vph (3 Hz) Rubini: 29 No. Numero di componenti: 207 Diametro: 32 mm Spessore: 3.4 mm Decorazione: Circolare Côtes de Genève, Perlage, bordi smussati Peso oscillante: microrotore platino 950, Grain d’Orge guilloché
|
|
CASSA
Platino 950 lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 42 mm Spessore: 8.6 m Corona: Ø 4.3 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro incisione sul fondello: numero di serie – “PARMIGIANI FLEURIER” Resistenza all’acqua: 100 m
|
|
QUADRANTE: Platino 950
Finitura: sabbiata-rifinita Indici: applicati a mano in oro 18ct rodiato |
|
LANCETTE
Oro 18ct rodiato scheletrate a forma di delta |
|
BRACCIALE
Bracciale in platino 950 verniciato e satinato Chiusura: chiusura pieghevole in oro bianco 18ct |
Tonda GT Cronografo
Una Quintessenza sportiva dalla cromia delicata.
Il Tonda GT Cronografo torna alla ribalta con funzioni e colori che gli conferiscono un tono sportivo pur appartenendo al mondo delle complicazioni. Si presenta in due versioni: oro rosa 18 carati con cronografo e grande data; in acciaio con funzioni cronografo e calendario annuale.
Proprio come in architettura, il rapporto aureo detta le proporzioni ideali e richiede agli orologiai di reinventare costantemente i volumi e il posizionamento degli elementi che compongono un orologio. Questa è la condizione che assicura che le creazioni rimangano desiderabili nel tempo. In entrambi i modelli, le scelte cromatiche per i contatori cronografici in Grigio o Granata conferiscono loro una presenza discreta ma molto distintiva sul quadrante che offre un equilibrio esemplare nella visualizzazione delle funzioni.
Spazio strutturato
Il Tonda GT Chronografo con la sua importante cassa da 42 mm di diametro in oro rosa 18 carati ospita un calibro cronografo a carica automatica integrato che opera a una velocità di 5 Hertz, ovvero 36.000 vibrazioni all’ora, sotto il quadrante guilloché color argento con il motivo “clou triangolare”. Le misurazioni a breve termine vengono lette sui contatori Grigi o “Granata”, posizionati per strutturare lo spazioe renderlo adatto a ospitare in modo armonico e ben bilanciato il grande datario che appare in una doppia apertura alle ore 12.
Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente, questo movimento meccanico di alta qualità vanta una riserva di carica di 65 ore, 331 componenti tra cui un peso oscillante in oro 22 carati sabbiato e una ruota a colonne. È rifinito secondo i più alti standard dell’Alta Orologeria. Consente inoltre misurazioni a breve termine fino a 12 ore con una precisione di 1/10 di secondo grazie all’elevata frequenza del suo organo di regolazione.
Questo cronografo, impermeabile fino a 100 metri e dotato della caratteristica lunetta finemente zigrinata e lucida, è dotato di un cinturino in caucciù rosso intenso o grigio che corrisponde al colore dei quadranti secondari e fissato da una fibbia pieghevole in oro rosa 18 carati.
“Clou triangolare” Guilloché
La stessa combinazione di colori “Quantum Grey” e “Granata” tra i contatori e il cinturino in caucciù viene utilizzata anche per il Tonda GT Chronografo in acciaio inossidabile con calendario annuale, con una lunetta zigrinata che incornicia il quadrante guilloché color argento in un motivo ” clou triangolare”. Questo cronografo da 42 mm di diametro è impermeabile fino a 100 m e presenta linee moderne con quadranti secondari in uno dei due colori, disposti lungo l’asse dalle ore 3 alle ore 9 e sormontati dal doppio datario alle ore 12. È dotato di un calibro cronografo a carica automatica che opera a una frequenza di 4 Hertz (28.800 vibrazioni all’ora).
Il movimento è inoltre dotato di un calendario annuale, un’utile complicazione aggiuntiva facilmente regolabile. Questo sofisticato meccanismo è composto da 443 componenti, tra cui un peso oscillante in oro rosa 22 carati, e consente a chi indossa l’orologio di non doversi più preoccupare della durata di 30 o 31 giorni i. Una volta impostata, la complicazione integrata gestisce automaticamente le transizioni mensili fino al 28 febbraio di ogni anno e il primo giorno di marzo, il calendario può essere regolato manualmente per modificare la data dal 29 febbraio al 1° marzo.
In entrambe le versioni in oro rosa e acciaio il Tonda GT Cronografo, incarna i valori di Parmigiani Fleurier. Al di là delle funzioni, degli accostamenti cromatici e dello stile, il Tonda GT Chronograph riafferma la filosofia che guida Parmigiani Fleurier nei dettagli di lavorazione che trasformano un orologio sportivo in una sofisticata creazione di Alta Orologeria.
TONDA GT CRONOGRAFO
Caratteristiche tecniche del prodotto
Codice prodotto: PFC903- 2020001-400181 |
Prezzo consigliato: 43’100 CHF
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, grande data e cronografo |
CALIBRO
PF071 – MOVIMENTO AUTOMATICO DI MANIFATTURA CERTIFICATO COSC CON CRONOGRAFO INTEGRATO E GRANDE DATARIO Riserva di carica: 65 ore Frequenza: 36.000 Vph (5 Hz) Rubini: 42 No. Numero di componenti: 331 Diametro: 30.6 mm Spessore: 8 mm Decorazione: ponti a vista satinati e lavorati, bordi smussati a mano Peso oscillante: scheletrato, oro rosa 22 carati, sabbiato e satinato |
|
CASSA
Oro rosa 18ct lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 42 mm Spessore: 14.3 mm Corona Ø 7.2 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro, incisione sul fondello numero di serie Resistenza all’acqua: 100 m |
|
Quadrante
Colore: argento e grigio quantum Finitura: guilloché clou triangolare Indici: in oro rosa 18ct applicati a mano con rivestimento luminescente nero |
|
LANCETTE
Scheletrate a forma di delta |
|
Bracciuale:
Cinturino in caucciù vulcanizzato grigio Chiusura: chiusura pieghevole in oro rosa 18ct |
TONDA GT CRONOGRAFO
Caratteristiche tecniche del prodotto
Codice prodotto: PFC903- 2020002-400181 |
Prezzo consigliato: 43’100 CHF
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, grande data e cronografo |
CALIBRO
PF071 – MOVIMENTO AUTOMATICO DI MANIFATTURA CERTIFICATO COSC CON CRONOGRAFO INTEGRATO E GRANDE DATARIO Riserva di carica: 65 ore Frequenza: 36.000 Vph (5 Hz) Rubini: 42 No. Numero di componenti: 331 Diametro: 30.6 mm Spessore: 8 mm Decorazione: ponti satinato a vista lavorati, bordi smussati a mano Peso oscillante: scheletrato, oro rosa 22 carati, sabbiato e satinato |
|
CASSA
Oro rosa 18ct lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 42 mm Spessore: 14.3 mm Corona: Ø 7.2 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro, Incisione sul fondello numero di serie Resistenza all’acqua: 100 m |
|
Quadrante
Colore: argento Granata Finitura: guilloché clou triangolare Indici: in oro rosa 18ct applicati a mano con rivestimento luminescente nero |
|
LANCETTE
Scheletrate a forma di delta |
|
Bracciale
Cinturino in caucciù vulcanizzato Granata Chiusura: chiusura pieghevole in oro rosa 18ct |
TONDA GT CRONOGRAFO
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto: PFC906-1020001-400181 |
Prezzo consigliato: 19’400 CHF
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, calendario annuale e cronografo |
CALIBRO
PF043 – MOVIMENTO DI manifattura a carica automatica Riserva di carica: 45 ore Frequenza: 28.800 Vph (4 Hz) Rubini: 56 N. di componenti: 443 Diametro: 30.0 mm Spessore: 7.4 mm Decorazione: Cotes de Geneve, perlage Peso oscillante: scheletrato, oro rosa 22 carati, sabbiato e satinato |
|
CASSA
Acciaio inossidabile lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 42 mm Spessore: 13.7 mm Corona: Ø 7,2 mm, avvitata Fondello: vetro zaffiro, Incisione sul fondello numero di serie Resistenza all’acqua: 100 m |
|
Quadrante
Colore: argento & Quantum grey Finitura: guilloché clou triangolare Indici: rodiati a mano con rivestimento luminescente nero
|
|
LANCETTE
Scheletrate a forma di delta |
|
CINTURINO/BRACCIALE
Cinturino in caucciù vulcanizzato Grey Chiusura: chiusura pieghevole in acciaio inox |
TONDA GT CRONOGRAFO
Caratteristiche tecniche di produzione
Codice prodotto: PFC906-1020002-400181 |
Prezzo consigliato: 19’400 CHF
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, calendario annuale e cronografo |
CALIBRO
PF043 – MOVIMENTO DI manifattura a carica automatica Riserva di carica: 45 ore Frequenza: 28.800 Vph (4 Hz) Rubini: 56 N. di componenti: 443 Diametro: 30.0 mm Spessore: 7.4 mm Decorazione: Cotes dei Ginevra, perlage Peso oscillante: scheletrato, oro rosa 22 carati, sabbiato e satinato |
|
CASSA
Acciaio inossidabile lucido e satinato con lunetta zigrinata Diametro: 42 mm Spessore: 13.7 mm Corona: Ø 7,2 mm, avvitata Vetro: Zaffiro antiriflesso ARunic Fondello: vetro zaffiro, incisione sul fondello numero di serie Resistenza all’acqua: 100 m |
|
Quadrante
Colore: argento & Granata Finitura: guilloché clou triangolare Indici: rodiati applicati a mano con rivestimento luminescente nero
|
|
LANCETTE
Scheletrate a forma di delta |
|
Bracciale
Cinturino in caucciù vulcanizzato Granata Chiusura: chiusura pieghevole in acciaio inox |