La presenza di Paul Picot nel mondo dei mestieri d’arte è riconosciuta da molti anni.
In particolare l’Arte dello Smalto, Miniatura e Champlevé, ha prodotto i meravigliosi GMT presentati negli ultimi 2 anni.
Quadrante Decorato in smalto – Quest’anno Paul Picot ha presentato a Basilea una novità dedicata alle donne con una tecnica di pittura a miniatura che è più un decoro che una realizzazione completa.
In effetti i quadranti di base, sia in madreperla che lavorati guilloché, vengono aggraziati da un sottile disegno che riproduce le forme del ramo di ciliegio. Il decoro con smalto viene realizzato a mano, ogni quadrante un pezzo unico, con l’ausilio di un sottile pennellino con un solo pelo di martora.
In ultimo tra il quadrante ed il decoro vengono applicate le cifre in acciaio.
La bellezza e la fragilità della vita – questo il senso che specialmente nelle culture orientali viene dato a questi fiori cosi delicati. Un senso tanto profondo quanto sentito che ogni anno raduna migliaia di persone ad ammirare la fioritura nei giardini del Giappone ed in tutto l’oriente.
La realizzazione di ogni quadrante richiede non meno di un mese di lavoro considerando che solo per l’essicatura all’aria naturale bisogna contare oltre 15 giorni.
Cassa – Dall’iconica cassa Atelier che da oltre 20 anni firma lo stile Paul Picot si possono scegliere 2 diametri di 31 o 33 mm di diametro. E’ disponibile in acciaio o in oro giallo o rosa.
I quadranti sono colore argento con lavorazione guilloché. I cinturini in coccodrillo, disponibili in vari colori, completano armoniosamente l’insieme dell’orologio.
Per la cassa in acciaio del nuovo Atelier Cherry Blossom é disponibile anche un bracciale in metallo con fibbia deployante.
Prezzo a partire da: € 2.553,00