In onore del suo 40° anniversario, Diesel rende omaggio alla propria tradizione “bold” riprendendo dai propri archivi gli orologi più esclusivi e rivisitandoli con materiali moderni. Il fondatore Renzo Rosso ha selezionato personalmente i modelli che più rappresentano un punto di riferimento nello sviluppo dell’orologio Diesel. Come parte della collezione il marchio presenta anche il nuovo orologio 40th LE, per rendere omaggio ai core value del brand: autenticità ed evoluzione.
L’impegno del brand verso l’innovazione è più evidente che mai nell’utilizzo dell’acetato trasparente, che sostituisce il più pesante metallo, per un look e una sensazione più leggeri. Dal bracciale bicolore in acciaio black IP e dal silicone trasparente fino al vivace tocco di giallo del quadrante, il modello 2005 viene finemente rivisitato con un rimando al mondo dei biker e delle auto da corsa vintage.
L’orologio Tipps Digital cattura l’attenzione grazie alla cassa trasparente verde oliva di ispirazione militare, mentre i pulsanti di colore intenso aggiungono un tocco cool anni Novanta. Si ispira ai dettagli del denim con una cassa trasparente di colore blu scuro e un quadrante arancione intenso: il modello Bugout aggiunge originalità alla collezione, grazie a un design squadrato e a un cinturino in pelle nera. L’orologio 40th LE combina l’abilità artigianale tipica del brand con la creatività innovativa. Il passato incontra il presente in una grintosa cassa quadrata trasparente con ghiera circolare di colore rosso brillante.