PERRELET AMPLIA LA LINEA “WEEKEND” DALLO STILE CLASSICO

25 ottobre 2024

PERRELET AMPLIA LA LINEA “WEEKEND” DALLO STILE CLASSICO INTRODUCENDO UN’ULTERIORE CREAZIONE DI GRANDE IMPATTO: IL NUOVO “WEEKEND SKELETON”.

Perrelet, il marchio con sede a Bienne riconosciuto in tutto il mondo per i quadranti animati delle sue famose collezioni Double Rotor e Turbine, caratterizzate dalle innovative tecnologie brevettate dalla Maison rispettivamente nel 1995 e nel 2009, lancia nel 2019 la prima edizione della collezione WEEKEND.

Per la stagione invernale 2024, Perrelet presenta, in questa gamma, una nuova iterazione del modello Solo Tempo dotato per la prima volta di un nuovo movimento scheletrato finemente lavorato: il WEEKEND SKELETON.

Rivolta agli intenditori alla ricerca di segnatempo dallo stile intramontabile, questa linea di orologi conserva le sue caratteristiche indiscusse: uso di materiali di prima qualità, eccellenti finiture, un ottimo rapporto qualità-prezzo ed un movimento a carica automatica di manifattura. Quest’ultimo rende omaggio al suo fondatore, Abraham-Louis Perrelet, il maestro orologiaio all’origine del primo movimento automatico.

WEEKEND SKELETON è disponibile in tre versioni. Ognuna di esse si distingue per la scelta di un colore diverso, che conferisce a ciascun orologio la propria identità.

LE CARATTERISTICHE ESTETICHE IDENTIFICATIVE

La cassa

La cassa mantiene le sue caratteristiche principali: la forma rotonda, l’impermeabilità fino a 5 atm, il diametro ideale di 39,5 mm e uno spessore di soli 9,61 mm. Un mix perfetto di caratteristiche che rendono questa cassa perfettamente dimensionata per adattarsi comodamente anche ai polsi più minuti.

Tuttavia, introduce una novità.  Per la prima volta in questa collezione, è realizzata in acciaio lucido/satinato trattato con un rivestimento PDV nero opaco. Una tonalità che esalta il sorprendente nuovo calibro scheletrato P-351-SQ con finiture NAC antracite e microbigliato.

Oltre a essere la fonte di energia dell’orologio, è anche il punto focale del quadrante, protetto da un vetro zaffiro antiriflesso che ne rivela tutti i preziosi dettagli.

La vista sul meccanismo prosegue sul retro, grazie all’oblò trasparente fissato alla cassa da quattro viti.

Il modello è completato da un cinturino in pelle di vitello nera con motivo alligatore, chiuso da una fibbia ad ardiglione con il logo Perrelet.

Il quadrante: un’affascinante visione sul cuore pulsante del WEEKEND SKELETON

La sottile lunetta della cassa consente di avere un ampio spazio per il quadrante, il cui protagonista è il nuovo calibro scheletrato, che svolge il duplice ruolo di display e di “motore” che permette a WEEKEND SKELETON di svolgere le funzioni per cui è stato progettato.

Dal convenzionale nero al blu elettrico e al verde smeraldo, queste sono le tonalità che identificano ciascuna delle varianti. Le lancette delle ore e dei minuti rodiate sono riempite di Super-LumiNova® bianco per una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luce.

Lo stesso sottile calibro sembra fluttuare a mezz’aria. Un’impressione che scaturisce dalla decisione dell’équipe tecnica di Perrelet di creare uno spazio tra l’anello delle ore e il centro del display, che si fondono in un’unica entità grazie agli indici colorati che fungono da collegamento.

Impossibile non rimanere affascinati dalle numerose leve, ruote, pignoni e ingranaggi che compongono il movimento, le cui superfici sono finemente microbigliate e trattate NAC antracite.

Un vero e proprio esercizio di stile che dimostra ancora una volta la maestria degli orologiai della Maison, che non smettono mai di stupire gli appassionati e i collezionisti più esigenti con le loro esclusive e originali interpretazioni del tempo.

IL NUOVO CALIBRO SCHELETRATO P-351-SQ

WEEKEND SKELETON è dotato del nuovo calibro automatico P-351-SQ.  Scheletrato e con uno spessore di soli 3,60 millimetri, che favorisce un’altezza di cassa contenuta a 9,61 mm, batte a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora/4 Hz e ha una riserva di carica di 42 ore quando l’orologio non è indossato.

Come tutti i calibri che animano i segnatempo Perrelet, anche il nuovo movimento scheletrato è di manifattura. È prodotto da SOPROD, azienda appartenente all’imprenditore spagnolo Miguel Rodriguez, anche proprietario e presidente di Perrelet, e che fa parte di un polo orologiero composto da sei stabilimenti in grado di produrre i propri calibri in completa autonomia.

L’oblò trasparente sul fondello, fissato da quattro viti, rivela l’impeccabile finitura del calibro, che rispetta gli standard qualitativi della tradizione dell’orologeria svizzera di alta gamma. La platina è scheletrata, microbigliata e con finitura NAC antracite. Stesse decorazioni sui ponti, perlage su alcuni componenti e la massa oscillante montata su cuscinetti a sfera è traforata, rodiata e spazzolata, personalizzata con la scritta e il logo Perrelet.

La doratura del bilanciere e di alcune ruote e il colore viola dei rubini aggiungono un piacevole contrasto di colore e un tocco di luce all’insieme.

Disponibilità

WEEKEND SKELETON sarà disponibile dal 16 ottobre 2024 presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. In Europa e negli Stati Uniti sarà acquistabile anche sul sito ufficiale di e-commerce dell’azienda.

Prezzo consigliato: CHF/Euro 1.950 – USD 2.050

CARATTERISTICHE TECNICHE

WEEKEND SKELETON

Ref. A1306/1 (acciaio PVD nero/indici neri)

Ref. A1306/2 acciaio PVD nero/indici blu)

Ref. A1306/3 (acciaio PVD nero/indici verdi)

Movimento:

Movimento automatico scheletrato di manifattura, calibro Perrelet P-351-SQ

Diametro calibro: 25,60 mm

Altezza del movimento: 3,60 mm

28.800 alternanze orarie (4 Hz)

Numero di rubini: 25

Riserva di carica (a carica completa): 42 ore

Platina e ponti: scheletrati con rivestimento NAC antracite e finitura microbillé

Massa oscillante traforata, spazzolata e rodiata, su cuscinetti a sfera, personalizzata con il logo Perrelet

Funzioni:

Ore, minuti, secondi

Cassa:

Cassa rotonda in acciaio inossidabile con rivestimento PVD nero opaco, finitura lucida/spazzolata

Corona con logo Perrelet

Diametro: 39,5 mm

Spessore: 9,61 mm

Impermeabilità: 5 ATM

Vetro zaffiro antiriflesso sul quadrante

Vetro minerale sul fondello

Quadrante (Ref. A/1306/1)

Squelette con rivestimento NAC antracite e finitura microbigliata

Indici neri flottanti

Réhaut dei minuti nero con indici bianchi

Lancette delle ore e dei minuti rodiate e riempite di Super-LumiNova® bianco

Lancetta dei secondi nera

Quadrante (Ref. A/1306/2)

Squelette con rivestimento NAC antracite e finitura microbigliata

Indici blue elettrico flottanti

Réhaut dei minuti nero con indici bianchi

Lancette delle ore e dei minuti rodiate e riempite di Super-LumiNova® bianco

Lancetta dei secondi blu elettrico

Quadrante (Ref. A/1306/3)

Squelette con rivestimento NAC antracite e finitura microbigliata

Indici verde smeraldo flottanti

Réhaut dei minuti nero con indici bianchi

Lancette delle ore e dei minuti rodiate e riempite di Super-LumiNova® bianco

Lancetta dei secondi verde smeraldo

Cinturino:

Cinturino in pelle di vitello nera con motivo alligatore e impunture grigie, dotato di fibbia ad ardiglione in acciaio PDV nero con logo Perrelet

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)