PERRELET AMPLIA LA NUOVA COLLEZIONE LAB PERIPHERAL INTRODUCENDO UN MODELLO SOLO TEMPO CON DATARIO, NASCE “LAB PERIPHERAL 3-HANDS & DATE”
Perrelet continua a perpetuare l’eredità del maestro orologiaio Abraham-Louis Perrelet, fondatore del marchio nel lontano 1777 e precursore del movimento a carica automatica.
La manifattura svizzera è da sempre sinonimo di movimento automatico che interpreta in modo singolare, realizzando esclusivi segnatempo contemporanei con una forte identità, immediatamente riconducibili al marchio.
Dopo aver recentemente lanciato il “LAB Peripheral Dual Time Big Date”, la creazione che segna l’esordio della nuova collezione dallo stile casual-chic, Perrelet amplia questa famiglia con un modello “solo tempo”, arricchito dall’utile funzione della data a ore 6.
Nasce “LAB Peripheral 3-Hands & Date”!
Perrelet è nota per le sue diverse interpretazioni di quadranti dinamici che vantano rotori funzionali o decorativi sul display dell’orologio. Ed anche la sua ultima collezione LAB Peripheral rispetta questo famoso segno distintivo che identifica tutte le creazioni della casa di Bienne.
Fiore all’occhiello del “LAB Peripheral 3-Hands & Date” è il suo rotore periferico. Più sobria e discreta, visibile lato quadrante senza compromettere la lettura del tempo, questa raffinata versione della massa oscillante danza delicatamente sotto gli indici intorno alla circonferenza del quadrante, al ritmo del movimento del polso del suo proprietario.
Il “LAB Peripheral 3-Hands & Date” ha cassa di forma di cuscino di 42 mm x 42 mm. Realizzata in acciaio inossidabile lucido/spazzolato o con con rivestimento PVD razor grey, è decorata sul fianco con rettangoli a rilievo ed impermeabile fino a 5 ATM.
Incorniciato da una lunetta ottagonale lucida con profilo satinato, il suo quadrante. Caratterizzato da uno stile essenziale, è proposto in due varianti di colore: nero e argento. La sua struttura a più livelli aggiunge profondità al display ulteriormente valorizzato dalle diverse decorazioni: le linee verticali del disco centrale sono in rilievo e circondate da un anello sabbiato opaco, gli indici luminescenti sono applicati al centro e sospesi verso il réhaut dei minuti, la massa oscillante è impreziosita da scanalature oblique incise. Il risultato finale è un quadrante elegante, armonioso e ben proporzionato. Una vera delizia per gli occhi!
La massa oscillante osservabile sul lato quadrante è resa possibile grazie all’ingegnoso movimento di manifattura a carica automatica, calibro P- 411, che batte a 28.800 alternanze all’ora e offre 42 ore di riserva di carica. La massa oscillante, una placca di 180°, è fissata su una ruota con dentatura interna – detta “couronne” – posta sulla parte esteriore del movimento che si aziona grazie al pignone posizionato sul diametro esterno del movimento e trasmette l’energia al ruotismo che carica la molla.
Il fondello, sigillato da 6 viti, ha un oblò in vetro zaffiro che consente di ammirare i ponti rodiati con finitura a Côtes de Genève e incisioni in oro 3N e il suo bilanciere in azione che, di norma, viene oscurato dalla massa oscillante.
Il “LAB Peripheral 3-Hands & Date” è completato da un cinturino in pelle di vitello nero con motivo alligatore e cuciture bianche, chiuso da una fibbia pieghevole personalizzata con il logo del marchio.
Perrelet sorprende ancora una volta appassionati e collezionisti con una nuova creazione esclusiva, caratterizzata da una forte personalità stilistica e da un contenuto meccanico innovativo, reso possibile grazie al profondo know-how orologiero del suo team tecnico altamente qualificato.
Per tutti i giorni o per le occasioni speciali, il “LAB Peripheral 3-Hands & Date” è il segnatempo perfetto da indossare che non può mancare in una collezione di orologi di prestigio.
LAB PERIPHERAL 3-HANDS & DATE
CARATTERISTICHE TECNICHE
Cassa in acciaio inossidabile
Ref. A110o/1 (quadrante argenté)
Ref. A110o/3 (quadrante nero)
Cassa in acciaio inossidabile con rivestimento PVD razor grey
Ref. A1102/1(quadrante nero)
Ref. A1102/2 (quadrante argenté)
Movimento:
Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro P-411
Diametro di incass0: 31.60 mm
Diametro totale: 34.80 mm
Spessore, inclusa massa oscillante: 5.02 mm
Alternanze orarie: 28.800 (4Hz)
Rubini: 30
Numero componenti: 243
Riserva di carica: 42 ore
Protezione antiurto bilanciere: Incabloc
Platina rodiata rifinita a cerclage
Ponti: rodiati e decorati Côtes de Genève, incisioni in oro 3N
Massa oscillante: rodiata, spazzolata circolare con decorazione a strisce oblique a rilievo
Funzioni:
Ore, minuti e secondi al centro
Datario a ore 6
Cassa:
Di forma cuscino, in acciaio inossidabile lucido/satinato o con trattamento in PVD razor grey , lunetta ottogonale
Misura: 42mm x 42mm
Spessore: 13.51 mm
Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso
Fondello con oblò in vetro zaffiro, chiuso da 6 viti
Impermeabilità: 5 ATM
Quadrante:
Due varianti colore: argento e nero
Disco centrale con decorazione a righe verticali in rilievo, circondato da un anello sabbiato opaco
Indici con SuperLumiNova
Lancette ore e minuti luminescenti
Lancetta centrale dei secondi
Réhaut argentato, nero o argento, con indicazione dei secondi in scala di 5
Massa oscillante visibile lato quadrante rifinita con scanalature oblique
Datario a ore 6 (disco bianco con numeri arabi neri su versione argenté e disco nero con numeri arabi bianchi su versione con quadrante nero)
CINTURINO:
In pelle di vitello nero con motivo alligatore e cuciture bianche
Fibbia pieghevole in acciaio, abbinata all’esecuzione di cassa e impreziosita con il logo Perrelt
PREZZI:
Cassa in acciaio inossidabile:
Ref. A110o/1 – Euro 3.880,00
Ref. A110o/3 – Euro 3.880,00
Cassa in acciaio inossidabile con PVD razor grey:
Ref. A1102/1 – Euro 3.980,00
Ref. A1102/2 – Euro 3.980,00