Perrelet amplia la sua linea di orologi di successo Turbine Carbon con quattro nuovi modelli.

04 dicembre 2024

Tre nuovi orologi dai colori vivaci e contemporanei e un’esclusiva edizione limitata a 99 esemplari che riprende le tonalità del tramonto.

Fondata nel 1777 dal maestro orologiaio Abraham-Louis Perrelet, la Maison svizzera Perrelet si è sempre distinta per la capacità di offrire orologi adatti a ogni occasione attraverso le sue numerose collezioni.

Perfetta per la vita urbana, i weekend di relax o le attività sportive, la gamma Turbine Carbon, lanciata all’inizio del 2023, si arricchisce di quattro nuovi modelli, tra cui un’edizione limitata. Design iconico, materiali innovativi e confortevoli da indossare, palette di colori accattivanti e un DNA orologiero 100% in-house caratterizzano queste ultime novità.

Le serie Turbine Carbon Red, Yellow, Khaki e Sunset, quest’ultima limitata a 99 pezzi, sono state create per soddisfare gli appassionati più esigenti che desiderano completare i loro outfit con segnatempo esclusivi e originali che esprimano la loro personalità.

La cassa: un design inconfondibile

Queste nuove creazioni sono caratterizzate da una cassa rotonda ergonomica e high-tech di 44 mm di diametro e 13,82 mm di spessore. Realizzata in policarbonato e fibra di carbonio è particolarmente leggera e confortevole al polso. La Lunetta piatta e il fondello sono invece fabbricate in acciaio inossidabile rivestito in PVD nero opaco.

È impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri)  e la carrure esibisce la tradizionale decorazione a scanalature verticali e una corona di carica e di regolazione dell’ora facile da azionare, abbellita dalla lettera “P” del logo della Maison.

Come sempre, il fondello è trasparente e protetto da un vetro zaffiro antiriflesso, che permette di ammirare il meccanismo finemente raffinato e la danza del rotore traforato impreziosito dal logo. Il Turbine Carbon Sunset reca inoltre l’iscrizione “Limited Edition xx/99”.

Le nuove esecuzioni del Turbine Carbon sono dotate di un cinturino in pelle di vitello foderato di caucciù nero, chiuso da una fibbia déployante in acciaio PVD nero, in tinta con le tonalità dei sotto quadranti.

Fa eccezione il Turbine Sunset in edizione limitata, che si allaccia al polso con cinturino in pelle nera più convenzionale. Questi orologi sono inoltre dotati di un cinturino supplementare in caucciù e di uno strumento di fissaggio.

La Turbine: una icona che ha creato uno stile unico

Ispirata all’elica degli aerei, la turbine a 12 pale è diventata il segno distintivo di tutte le collezioni che portano il suo nome. Brevettato nel 2009, questo dispositivo ha portato alla creazione di un quadrante inferiore che contraddistingue ogni modello di questa linea e gli conferisce la propria identità.  Ogni quadrante è infatti unico, in quanto permette ai designer della Manifattura di dare libero sfogo all’immaginazione personalizzandolo con una gamma di motivi decorativi sempre diversi. Questi temi si rivelano quando la turbine ruota con il movimento del polso. Più la turbine ruota velocemente, più lo spazio tra le pale rivela illustrazioni, colori, incisioni e altro ancora su questo componente.

Il quadrante: ottima leggibilità e intriganti combinazioni di colori

I nuovi segnatempo Turbine Carbon presentano un display protetto da un vetro zaffiro, dominato dalla turbine in alluminio anodizzato nero, la cui rotazione svela i temi ornamentali dei quadranti secondari.

La turbine stessa è riprodotta in nero su una placca satinata dai colori vivaci e solari quali il rosso, il giallo o il più classico kaki. Per la serie limitata, la turbine nera è raffigurata su un disco con sfumature di giallo, arancio, rosso, viola e blu, che evocano le affascinanti tinte del tramonto.

Come sempre, i grandi indici a rilievo e i numeri arabi si stagliano su di un anello nero. Trattati con Super-LumiNova®, si illuminano al buio, facilitando la lettura dell’ora in qualsiasi condizione di luce.

Grande attenzione è stata dedicata alle combinazioni di colori che conferiscono ai quadranti una piacevole armonia visiva e rendono questi orologi ancora più seducenti.

Le versioni in rosso e giallo si presentano con indici e lancette bianchi, mentre la versione kaki privilegia il beige. La lancetta dei secondi centrale rossa e il réhaut che riprende il colore protagonista di ciascun quadrante donano a queste novità della linea Turbine Carbon un carattere forte e accattivante.

Lo splendido Turbine Sunset, in edizione limitata, ha lancette ore/minuti profilate blu e lancetta dei secondi gialla, mentre il réhaut riprende gli incantevoli colori del tramonto.

Movimento: automatico, realizzato al 100% in manifattura e certificato cronometro

I nuovi orologi Turbine Carbon sono dotati dello stesso movimento automatico che equipaggia molte delle collezioni Perrelet sin dal 2019.

Progettato e fabbricato al 100% in-house da Soprod, la compagnia sorella di Perrelet, il calibro P-331-MH offre una riserva di carica di 42 ore e il suo bilanciere funziona a 28.800 alternanze orarie (4 Hz).

Si tratta di un movimento di comprovata precisione e affidabilità, certificato da due prestigiosi istituti indipendenti: il COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) e Chronofiable® rilasciato dal Laboratoire Dubois di La Chaux-de-Fonds.  Queste creazioni sono rifinite secondo i più alti standard dell’orologeria svizzera. La platina principale con finitura colimaçon, i ponti a perlage e la massa oscillante traforata, rodiata e spazzolata con il logo Perrelet sono solo alcuni esempi della ricerca dell’eccellenza che caratterizza ogni segnatempo. Decorazioni preziose che possono essere ammirate attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Note

Su richiesta, a partire dal 1° novembre 2024, tutti questi modelli dotati del calibro P-331-MH certificato COSC e Chronofiable® potranno beneficiare di una garanzia internazionale estesa dai tradizionali tre anni a cinque anni.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Turbine Carbon Red – Ref. A4065/6

Prezzo: CHF/EURO 4.980 – USD 5.250

Turbina Carbon Yellow – Ref. A4065/7

Prezzo: CHF/EURO 4.980 – USD 5.250

Turbine Carbon Khaki – Ref. A4065/8

Prezzo: CHF/EURO 4.980 – USD 5.250

Turbine Sunset (edizione limitata a 99 pezzi) – Ref. A4065/S7

Prezzo: CHF/EURO 5.200 – USD 5.450

Movimento:

Calibro Perrelet P-331-MH, meccanico a carica automatica, certificato COSC e Chronofiable®.

28.800 alternanze orarie (4 Hz)

Numero di rubini: 25

Riserva di carica (a carica completa): 42 ore

Massa oscillante traforata e rodiata con logo Perrelet, montata su cuscinetti a sfera

Funzioni:

Ore, minuti e secondi

Cassa:

Tonda, corpo cassa in policarbonato e fibra di carbonio

Lunetta piatta in acciaio inossidabile con rivestimento PVD nero opaco

Diametro: 44 mm

Spessore: 13. 82 mm

Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso sul quadrante

Carrure scanalata

Corona con logo Perrelet

Fondello in acciaio inossidabile con rivestimento in PVD nero e oblò in vetro zaffiro

Impermeabile fino a 10 Atm/100 m /328 ft

Ref. A4065/S7: fondello in vetro zaffiro con iscrizione “Limited Edition XX/99”.

Quadrante (Ref. A4065/6 – rosso):

Turbina nera raffigurata su un quadrante inferiore satinato soleil rosso

Tecnologia Turbine

Turbine a 12 pale in alluminio anodizzato nero con cinque contrappesi in tungsteno

Anello delle ore nero con indici applicati in rilievo e numeri arabi riempiti di Super-LumiNova® bianco

Lancette delle ore e dei minuti bianche luminescenti

Lancetta centrale dei secondi rossa

Réhaut dei minuti rosso

Quadrante (Ref. A4065/7 – giallo):

Turbina nera raffigurata su un quadrante inferiore satinato soleil giallo

Tecnologia Turbine

Turbine a 12 pale in alluminio anodizzato nero con cinque contrappesi in tungsteno

Anello delle ore nero con indici applicati in rilievo e numeri arabi riempiti di Super-LumiNova® bianco

Lancette delle ore e dei minuti bianche luminescenti

Lancetta centrale dei secondi rossa

Réhaut dei minuti giallo

Quadrante (Ref. A4065/7 – khaki):

Turbina nera raffigurata su un quadrante inferiore satinato soleil khaki

Tecnologia Turbine

Turbine a 12 pale in alluminio anodizzato nero con cinque contrappesi in tungsteno

Anello delle ore nero con indici applicati in rilievo e numeri arabi riempiti di Super-LumiNova® beige

Lancette delle ore e dei minuti beige luminescenti

Lancetta centrale dei secondi rossa

Réhaut dei minuti khaki

Quadrante (Ref. A4065/S7 – Versione in edizione limitata Sunset)

Turbine nera raffigurata sul quadrante inferiore satinato soleil nelle sfumature di giallo, arancio, rosso, viola e blu, colori che evocano un paesaggio al tramonto.

Turbine a 12 pale in alluminio anodizzato nero con cinque contrappesi in tungsteno

Anello delle ore nero con indici applicati in rilievo e numeri arabi riempiti di Super-LumiNova® bianco

Anello delle ore nero con indici applicati in rilievo e numeri arabi riempiti di Super-LumiNova® bianco

Lancette delle ore e dei minuti bianche luminescenti, profilate in azzurro

Lancetta centrale dei secondi gialla

Cinturino:

Cinturino in pelle di vitello con stampa alligatore, fodera in caucciù, nei colori rosso – giallo e kaki abbinati ai quadranti secondari.

Cinturino in pelle di vitello nera con stampa alligatore, fodera in caucciù, per il Turbine Carbon Sunset

Chiusura pieghevole in acciaio inossidabile PVD nero impreziosita dal logo Perrelet

Note:

Gli orologi vengono consegnati con un cinturino di gomma supplementare e uno strumento di fissaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)