Un nuovo approccio estetico e tecnologico dà vita ad un inedito modello, disponibile in tre versioni
Con il suo impressionante patrimonio orologiero che abbraccia oltre 240 anni di storia, la Maison Perrelet è conosciuta nel mondo per le molteplici interpretazioni dei quadranti “animati” dei suoi orologi. Spinta da una fervente creatività e da uno spirito di innovazione senza limiti, la Manifattura svizzera, offre ad appassionati e collezionisti dell’orologeria della bella orologeria meccanica un inedito ed originale segnatempo che combina un calibro ad alte prestazioni ad uno stile accattivante e a finiture impeccabili.
Guidati dall’estro creativo e dal desiderio di esplorare le nuove frontiere tecnologiche in orologeria, il team tecnico di Perrelet crea il nuovo LAB PERIPHERAL DUAL TIME BIG DATE. Disponibile in tre versioni, dispone di utili funzioni come il secondo fuso orario con indicatore giorno-notte e il calendario a doppia finestra.
Questo segnatempo resta fedele ai valori e al DNA della marca, i cui quadranti sono espressione del suo indiscusso codice distintivo “Luxury in movement”. Molteplici sono le sue rappresentazioni, dal Doppio Rotore alla Turbine ma, per questa ultima creazione, Perrelet sceglie un’animazione del quadrante più discreta e raffinata introducendo un moderno stile casual-chic nelle sue collezioni.
Il LAB PERIPHERAL DUAL TIME BIG DATE si presenta con cassa cuscino in acciaio inossidabile di 42 mm x 42 mm, impermeabile fino a 5 ATM (50 m). Le sue linee morbide e levigate, le anse lucido/spazzolate, la decorazione a rettangoli in rilievo sulla carrure e la lunetta ottagonale lucida con profilo satinato, sono tutte finiture che conferiscono a questo modello un carattere forte ed unico.
Particolare attenzione è stata rivolta all’architettura del quadrante che svela una inedita costruzione. Concepito su più livelli offre alla vista un effetto tridimensionale e di profondità, accentuati anche dalle diverse tipologie di decorazioni. Tre le varianti colore: blu o nero abbinati a dettagli color argento e l’ ”evergreen” argenté. Il centro del display vanta un elegante motivo a linee verticali in rilievo all’interno di un bordo metallico spazzolato, circondato da un anello sabbiato opaco.
La data a è visualizzata a ore 12, tramite due finestrelle di dimensioni generose, che grazie all’uso dei numeri arabi neri su sfondo bianco e viceversa sull’edizione con quadrante nero, forniscono una leggibilità ottimale della stessa.
Protagonista di questo nuovo segnatempo è la funzione dual time che permette di visualizzare due fusi orari contemporaneamente: ora locale e ora di casa. Molto apprezzato dai globetrotters e semplice da regolare tramite la corona in terza posizione, è posta sul quadrante sussidiario argentato a ore 6. Decorato con lievi scanalature circolari, mostra l’indicazione del secondo fuso con un mix di numeri arabi e indici mentre la segnalazione del giorno/notte è rivelata da una piccola apertura tonda tra le ore 10 e le ore 11.
Per una migliore visibilità dell’ora in scarse condizioni di luce, le lancette ore-minuti del secondo fuso orario sono rivestite in SuperLumiNova bianco.
Gli indici in SuperLuminova bianco, così come le lancette dell’ora principale, sono applicati al disco centrale del quadrante e sospesi verso la flangia dei minuti, dando l’impressione di fluttuare letteralmente nell’aria. Questa affascinante scelta estetica consente al proprietario del LAB PERIPHERAL DUAL TIME BIG DATE una visione senza ostacoli della caratteristica più distintiva di questo nuovo segnatempo: la sua massa oscillante.
Mentre è tradizionalmente visibile dal lato fondello, il LAB PERIPHERAL DUAL TIME BIG DATE offre alla vista di appassionati il movimento oscillante del suo rotore contemporaneamente alla lettura dell’ora. Questa innovazione tecnica è stata possibile grazie allo sviluppo del movimento di manifattura di nuova generazione, calibro P-421. La massa oscillante, una placca di 180°, è fissata su una ruota con denti rivolti all’interno – chiamata “couronne” – posta sulla parte esteriore del movimento che si aziona grazie al pignone posizionato sul diametro esterno del movimento. Il rotore, montato su cuscinetti a sfera, è poi impreziosito da una placchetta di 180° avvitata – decorata a strisce oblique – che possiamo apprezzare direttamente sul display del nostro orologio.
Quest’ultimo calibro automatico, composto da 302 componenti, batte a 28.800 alternanze orarie e vanta una autonomia di marcia di 42 ore. L’oblò in cristallo zaffiro sul fondo cassa, fissato da 6 viti, mette in bella vista il suo organo regolatore in azione e i suoi raffinati ponti rodiati, decorati Côtes de Genève con incisioni in oro 3N.
Questa nuova creazione è completata da un cinturino in pelle di vitello nero o blu con cuciture bianche, abbinato secondo le versioni, e chiuso da una fibbia pieghevole personalizzata con il logo Perrelet.
Il LAB PERIPHERAL DUAL TIME BIG DATE è espressione di un perfetto mix tra tecnologia all’avanguardia e stile contemporaneo, frutto del profondo know-how di Perrelet nel rispetto degli elevati standard di qualità richiesti dalla tradizione dell’orologeria svizzera.
È un Must-Have che non può mancare nelle collezioni di veri intenditori alla ricerca di esclusività!
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ref. A1101/1 (quadrante argenté)
Ref. A1101/3(quadrante nero)
Ref. A1101/4 (quadrante blu)
Movimento:
Movimento meccanico di manifattura a carica automatica, calibro Perrelet P-421
Diametro di incass0: 31.60 mm
Diametro totale: 34.80 mm
Spessore, inclusa massa oscillante: 6.32 mm
Alternanze orarie: 28.800 (4Hz)
Rubini: 30
Riserva di carica: 42 ore
Protezione antiurto bilanciere: Incabloc
Platina rodiata rifinita a cerclage
Ponti: rodiati e decorati Côtes de Genève, incisioni in oro 3N
Massa oscillante: rodiata, spazzolata circolare con decorazione a strisce oblique a rilievo
Funzioni:
Ore, minuti, secondi al centro
Grande data a ore 12
Secondo fuso orario a ore 6 con indicazione giorno/notte
Cassa:
Forma cuscino, in acciaio inossidabile lucida/satinata, lunetta ottagonale
Dimensione: 42mm x 42mm
Spessore: 13.51 mm
Cristallo zaffiro con doppio trattamento antiriflesso
Fondello: trasparente con cristallo zaffiro, chiuso da 6 viti
Impermeabilità: 5 ATM
Quadrante:
Tre varianti colore: argenté, blu, nero
Parte centrale del quadrante decorata a linee verticali rifinita da un anello in metallo spazzolato su base a finitura sabbiata
Indici con SuperLumiNova
Lancette ore e minuti luminescenti
Lancetta centrale dei secondi
Réhaut argentato, nero o blu, secondo le versioni, con indicazione dei secondi in scala di 5
Massa oscillante visibile lato quadrante rifinita con scanalature oblique
Doppia finestrella datario a ore 12 (due dischi bianchi con numeri arabi neri su versione argento e blu, dischi neri con numeri bianchi su versione con quadrante nero)
Decorazione circolare del quadrante secondario del secondo fuso orario a ore 6, indicazione giorno/notte tramite apertura tonda tra le ore 10 e 11
Cinturino:
Pelle di vitello nero con cuciture bianche sui modelli con quadrante argenté e nero
Pelle di vitello blu con cuciture bianche su versione con quadrante blu
Fibbia pieghevole in acciaio inossidabile impreziosita dal logo Perrelet
Prezzo: Euro 4.980,00