PLACE VENDÔME COMPLICITÉ STARDUST COBALT: UNA SINFONIA IN BLU

16 luglio 2024

Ginevra, luglio 2024 – Czapek & Cie annuncia il lancio della più recente versione del suo capolavoro di arte orologiera, il Place Vendóme Complicité Stardust Cobalt. Questo squisito segnatempo, limitato a soli 13 dei 100 esemplari che compongono la prima edizione, è il risultato di una collaborazione con il celebre maestro orologiaio Bernhard Lederer. Il segnatempo incarna la perfetta fusione di bellezza e magistrale precisione meccanica.

Il Place Vend6me Complicité Stardust Cobalt continua l’eredità delle edizioni Complicité Stardust e Harmony Blue, lanciate in agosto 2023, con un meccanismo a doppio scappamento sinonimo di precisione e affidabilità. Questo sofisticato meccanismo è elegantemente esposto sotto un ponte di cristallo zaffiro a forma di farfalla, posizionato a ore 12. Un elemento distintivo che accresce il fascino e l’interesse tecnico del segnatempo.

Il design segue il layout originale della collezione Place Vend6rne, in cui i contatori formano una struttura piramidale. Il meccanismo a doppio scappamento con differenziale centrale crea un’impressionante scultura cinetica. L’orologio è dotato del Calibro 8 a carica manuale, che offre una riserva di carica di 72 ore visibile sul quadrante attraverso i ponti di zaffiro. L’estetica fonde elementi moderni e tradizionali, con minuziose finiture, 18 angoli interni smussati a mano e decorazioni contemporanee.

Come suggerisce il nome, il Place Vend6me Complicité unisce una storia di amicizia all’eccellenza orologiera di alto livello. In linea con il concetto di établissage, o manifattura orizzontale, Czapek collabora con i migliori artigiani indipendenti, come un direttore d’orchestra, per creare segnatempo straordinari. L’esperienza del maestro orologiaio Bernhard Lederer nei meccanismi di scappamento e il suo approccio visionario hanno contribuito in modo significativo alla creazione di questa collezione.

Dopo aver presentato la versione iniziale in grigio con cassa in oro bianco (Stardust) e in blu zaffiro con cassa in oro rosa (Harmony Blue), la versione Stardust Cobalt è anch’essa in oro bianco, ma con indici e lancette azzurrati in contrasto con l’indicatore dei minuti e delle ore in grigio perla. Per garantire una visione più chiara del meccanismo dal quadrante, il vetro zaffiro “glass box” della collezione originale è stato sostituito da un vetro zaffiro bombato.

“In Czapek crediamo nel fascino della maestria artigianale e di un design soprendente”, afferma Xavier de Roquemaurel, CEO di Czapek & Cie. “Anche grazie al nuovo vetro zaffiro bombato, siamo certi che il Place Vencl6me Complicité Stardust Cobalt rappresenti la svolta del modello in oro bianco che molti aspettavano da tempo”.

Il Place Vencl6me Complicité Stardust Cobalt è disponibile nelle boutique ufficiali Czapek & Cie e presso i rivenditori autorizzati del brand in tutto il mondo. Le prime consegne della collezione Complicité sono iniziate nel giugno 2024.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)