Una reinterpretazione del w10 prodotto per la Royal Air Force negli anni ’70
Da oltre 100 anni, Hamilton è il marchio di riferimento per i piloti professionisti. I suoi prodotti sono stati scelti come affidabili strumenti di lavoro dai piloti militari. Oggi, Hamilton è orgogliosa di presentare il nuovissimo Khaki Pilot Pioneer Mechanical.
Dopo aver servito le forze armate degli Stati Uniti negli anni ’40, migliaia di orologi Hamilton sono stati dati in dotazione all’esercito britannico, dalla fine degli anni ’60 all’inizio degli anni ’70. Uno dei modelli più riusciti è stato il W10, in produzione dal 1973 al 1976 e utilizzato soprattutto dai piloti.
L’esemplare di punta della nuova collezione Khaki Pilot Pioneer è una replica esatta del W10. Caratterizzato da alcuni dettagli contemporanei che rendono questo Pilot Pioneer in linea coi tempi moderni, è un modello perfetto per gli appassionati di orologi che desiderano un esemplare iconico della storia dell’aviazione.
La cassa in acciaio da 33 mm è opacizzata per evitare fastidiosi riflessi. Il quadrante opaco con vetro bombato e doppio rivestimento antiriflesso permette inoltre un’ottima leggibilità. Si tratta di una caratteristica pratica, frutto della nostra lunga e prestigiosa esperienza nel cronometrare i cieli.
Il funzionamento è assicurato dal moderno movimento H-50 a carica manuale. Pilastro di alcuni dei nostri orologi più famosi della linea Khaki, garantisce una riserva di carica di 80 ore e la precisione Hamilton tanto apprezzata dai piloti.
Questo orologio è la rivisitazione di un modello autentico degli anni ’70 fin nei minimi dettagli. Il quadrante nero ha una struttura unica, che ricorda le macchine fotografiche o i binocoli precedenti all’era digitale
A completamento del look militare, i cinturini NATO sono disponibili, a scelta, in resistente tessuto grigio tempesta o in pelle marrone invecchiata.
Se desideri un orologio di alta precisione e di autentica tradizione militare, il Khaki Pilot Pioneer è la scelta perfetta.