BOVET 1822 svela per la prima volta l’esclusiva collezione Sunshine
Môtiers, 10 novembre 2020 – La Maison BOVET 1822 vi invita a esplorare la continua evoluzione della sua straordinaria Engineering Brilliance e la maestria dell’orologeria tradizionale, scoprendo l’unicità suprema.
BOVET 1822 è infatti orgogliosa di presentare la collezione Sunshine, che parte con un’edizione molto limitata di soli 7 Brainstorm Chapter Two dotati di uno splendido quadrante giallo. Pascal Raffy ha ideato questo nuovo brillante e vivace quadrante giallo guardando il sole allo zenit dal castello di Môtiers. La natura è sempre stata per lui un’importante fonte di ispirazione. L’energia positiva e la felicità provate ammirando il sole si sono immediatamente incarnate nella collezione Sunshine. Il giallo è un colore ricco di significato e di storia culturale. Il pigmento giallo ocra è infatti stato uno dei primi colori impiegati nel campo dell’arte.
Il giallo è il più luminoso di tutti i colori dello spettro, sinonimo di felicità, ottimismo, illuminazione, creatività e luce del sole. Con questo segnatempo, la Maison BOVET rende omaggio alla propria dedizione, alla passione, al rispetto per la tradizione e alla cura per i piccoli dettagli che contraddistinguono l’alta orologeria, tanto ricercata quanto ineguagliata.
Il nuovo Récital 26 Brainstorm® Chapter Two Sunshine è disponibile con movimenti completamente incisi a mano, tutti racchiusi in una cassa “a leggio” in zaffiro monoblocco (47,8 mm). L’orologio sfoggia un quadrante a cupola giallo, che gli artigiani di BOVET hanno ricoperto a mano con uno strato di Super-LumiNova® (SLN) verde, in grado di conferire alla superficie del quadrante una finitura a polvere. Il quadrante giallo accumula la luce del sole, trasformandola in un vivace quadrante verde in condizioni di oscurità. Il colore verde non soltanto migliora la leggibilità notturna, ma contribuisce anche a offrire un nuovo e insolito quadrante a questo straordinario segnatempo. Il trattamento con SLN verde sull’intera superficie della cupola e la sua porosità incrementano la complessità del processo di tampografia, facendone una delle lavorazioni più impegnative.
Il Récital 26 Brainstorm® Chapter Two sfoggia un tourbillon volante double face brevettato, un sistema a guida radiale brevettato, un indicatore delle fasi lunari tridimensionale con riserva di carica di cinque giorni e una lancetta a V tridimensionale brevettata, che consente al collezionista di mostrare il fuso orario desiderato. Questa innovativa combinazione ideata da Pascal Raffy, associata alla cupola, offre un’intuitiva funzione Tempo universale, che permette di leggere contemporaneamente ciascuno dei 24 fusi orari.
Récital 26 Brainstorm® Chapter Two Sunshine SCHEDA TECNICA
Referenza R26C2-018, cassa in zaffiro, quadrante giallo
EDIZIONE LIMITATA 7 orologi incisi a mano nella collezione Sunshine (con quadrante giallo)
CASSA
Tipologia Cassa Dimier a forma di leggio
Diametro 47.80 mm
Materiale Zaffiro con anse e fondello in titanio
Cinturino Cinturino in caucciù giallo
Fibbia Ad ardiglione in oro bianco 18K
Impermeabilidad 30m
MOVIMENTO
Calibro 17DM06-DT
Tipologia Movimiento manual
Diametro 39 mm (17 1/4’’’)
Frequenza 21,600V/h
Riserva di carica 5 giorni
Funzioni Ore, minuti, secondi sul tourbillon, indicatore della fase lunare emisferica; Ora universale con secondo fuso orario indicizzabile, con indicatore emisferico della città
QUADRANTE Convexa in giallo con Super-LumiNova® (SLN)
GARANZIA 5 anni
BREVETTI Tourbillon volante double-face Meccanismo di guida radiale Indicatore del secondo fuso orario
PREZZO CHF. 365’000.-