IN OCCASIONE DEL SUO INGRESSO NEI CAMPIONATI DEL MONDO UCI DEL 2020
- Richard Mille annuncia la nuova partnership con il Team Bahrain McLaren
- Un prototipo dell’RM 67-02 sarà rivelato l’anno prossimo
- Nel 2020 si unirà al team Mark Cavendish
Richard Mille è entusiasta di lanciare la sua nuova partnership con uno dei team più attesi che parteciperà al gruppo Pro Cycling peloton, Team Bahrain McLaren. La nuova partnership, unitamente all’approccio e all’identità che rendono unico il team, sarà svelata in occasione di un evento in anteprima il 9 dicembre, nel futuristico quartier generale high-tech della McLaren nei pressi di Woking, Regno Unito.
Il brand Richard Mille ha fatto sua quell’innovazione tecnologica che deriva da un pensiero iconoclasta e molto spesso dirompente. La partnership decennale che lega Richard Mille a McLaren, annunciata nel 2016, ha portato dapprima all’RM 50-03, il più leggero cronografo meccanico mai prodotto fino a quel momento con la sua tecnologia innovativa e poi all’RM 11-03 McLaren ispirato alle auto sportive e super car McLaren.
Il Bahrain World Tour Cycling team e la McLaren hanno riunito le forze, creando una squadra che mettesse insieme tutto il meglio tra le persone e la tecnologia al fine di ispirare i fan, i partner e il mondo dello sport, conducendo quest’ultimo in una nuova eccitante era. Partendo da quattro ruote fino ad arrivare a due,
la formazione dei 28 ciclisti mira a diventare il team più atteso nella Pro-Cycling sia atleticamente che tecnologicamente. Nel corso del prossimo anno, diversi prototipi dell’RM 67-02 realizzati nei vari colori del team, saranno testati dai suoi stessi membri, oltre che nelle situazioni reali, anche in quelle più stressanti appartenenti alla disciplina.
La formazione dei corridori del Team Bahrain McLaren includerà Mikel Landa, Wout Poels e uno dei velocisti di maggior successo al mondo, nonché vincitore di 30 tappe del Tour de France, Mark Cavendish. Annoverandosi tra i ciclisti britannici più premiati di tutti i tempi, “Cav” ha collezionato quattro medaglie d’oro ai Campionati del Mondo UCI insieme all’argento olimpico. Mark Cavedish, che oltretutto è un grande fan dell’orologeria, ha già costruito da qualche anno un forte legame con Richard Mille. “Ho notato per la prima volta che Mark era
un fan del brand, quando mi ha inviato degli occhiali che aveva indossato durante il Tour de France. E a seguito di quell’episodio, ci siamo incontrati per la prima volta durante il Tour de France nel 2016. Era letteralmente in lacrime quando sono andato a vederlo sulla linea di partenza e continuava a ripetermi di non riuscire a crederci. Per noi è molto importante trovare persone con le quali si possa instaurare una connessione genuina, di modo che la sincerità nella relazione possa incrementarsi ogni anno che passa e ogni volta che ci si incontra“, ha dichiarato Richard Mille.
Data la passione che da sempre arde nel cuore di Richard Mille per il motorsport e il ciclismo, non sembrano esserci dubbi sul fatto che per tutto il 2020 e oltre, il brand continuerà a battere tutti i tempi da record, così come il Team Bahrain McLaren spingerà il ciclismo al di là di ogni limite.
John Allert, il Joint Managing Director del Team Bahrain McLaren ha commentato “Lavorare a stretto contatto con Richard e il suo team sin dall’inizio della partnership con McLaren, è stato per me un grande privilegio. Il Team Bahrain McLaren è onorato di rappresentare Richard Mille, in occasione della sua prima partecipazione formale nel mondo del ciclismo, in particolare in quanto questo sport rappresenta per Richard una passione personale. Proprio come i modelli unici e mozzafiato di Richard Mille, il Campionato Mondiale UCI costituisce un mix perfetto tra passione e performance e di conseguenza il luogo ideale per testare degli orologi così belli e altamente tecnologici. Non vedo l’ora di vedere i prototipi dell’RM 67-02 ai polsi dei nostri ciclisti mentre lottano in questo romantico, estenuante e stimolante sport”.
TEAM BARHAIN MCLAREN
La fine della stagione di F1 del 2019 segna anche la fine della stagione del World tour pro cycling. Questo rimarca a sua volta la transizione dal Team Bahrain Merida pro cycling al Team Bahrain McLaren per il 2020. La nuova ed eccitante conquista che si aggiunge al portfolio della McLaren ha avuto successo nel 2019 come Bahrain Merida, vincendo 17 gare topflight, tra cui due tappe dell’iconico Tour de France. Il team Bahrain McLaren è guidato dai direttori generali congiunti John Allert e Milan Erzen. La famiglia McLaren si allargherà nel 2020, accogliendo il famoso ed autorevole Rod Ellingworth del team Sky, Ineaos e Principal e il talentuoso Duncan Bradley della McLaren Applied Technologies come Direttore tecnico inaugurale. Charlie Pym si unisce al team in qualità di Direttore Marketing e guiderà l’ambizioso programma di partnership, mentre l’ex ciclista professionista e campione nazionale britannico Roger Hammond si unirà come Direttore Performance.