Ritorna la Collezione King Seiko.
Gli anni ’60 hanno rappresentato per Seiko un decennio di progressi senza precedenti, sia per lo sviluppo nella tecnologia, sia per il design sempre più creativo. La serie King Seiko ha provato come la Maison fosse in grado di realizzare orologi meccanici ben progettati e rifiniti con un alto livello di precisione. Oltre alla sua precisione, la serie King Seiko offriva un design potente e al contempo elegante, che rappresentava l’alta qualità con cui era stata realizzata. Oggi, dopo più di mezzo secolo, la collezione King Seiko è tornata con segnatempo che mostrano la qualità duratura dell’orologeria meccanica di Seiko. Questa collezione si compone di cinque nuovi segnatempo, disponibili in tutte le boutique Seiko e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo.
I valori duraturi del design del 1965. La tecnologia e l’ingegneria di oggi.
I nuovi cinque orologi condividono un design inconfondibilmente definito, ispirato alla collezione King Seiko KSK del 1965, che fu la seconda serie a essere realizzata, nonché quella che definì il carattere distintivo di King Seiko. La combinazione di un quadrante liscio con indici sfaccettati e lancette ampie e affilate conferisce all’orologio un aspetto raffinato e straordinario. Le anse audaci e sfaccettate hanno angoli acuti e ampie superfici che presentano sia una finitura a specchio sia una finitura spazzolata, creando un senso di precisione. L’indice delle ore 12 è due volte più largo rispetto agli altri e presenta una texture appositamente realizzata per garantire un’elevata leggibilità e per donare una lucentezza al quadrante attirando lo sguardo di chi lo osserva.
La cassa è costruita in modo tale che, combinata con il vetro in zaffiro, conferisce a ogni orologio un aspetto sottile ed elegante. Il rivestimento antiriflesso sulla superficie interna del cristallo zaffiro offre un’elevata leggibilità da qualsiasi angolazione. Il bracciale rende omaggio al design dell’originale serie King Seiko e le molteplici superfici smussate riflettono la luce in modo dinamico e in continua evoluzione.
Alimentato dal Calibro 6R31, l’orologio ha una riserva di carica di 70 ore e un’impermeabilità di 100 metri.
Cinque orologi, cinque quadranti colorati e una gamma di cinturini.
La nuova collezione comprende cinque orologi, ciascuno con la stessa cassa ma con un diverso colore del quadrante. Uno di questi propone la tonalità argento, l’originale del KSK del 1965. Le versioni in grigio chiaro, antracite, marrone e rossa completano la serie. Il quadrante grigio chiaro presenta una delicata trama sottile, mentre gli altri quattro mostrano una bellissima finitura sunray che conferisce agli orologi un calore e una profondità speciali.
Saranno disponibili cinque diversi cinturini in pelle, realizzati appositamente per la nuova collezione. Per scoprire ogni combinazione di cinturino e orologio, visitare il sito: https://www.seikowatches.com/global-en/products/kingseiko/special/simulator
La Collezione King Seiko
Calibro 6R31
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (6 oscillazioni al secondo)
Riserva di carica: 70 ore
Numero di rubini: 24
Specifiche
Cassa e bracciale in acciaio inossidabile
Cristallo zaffiro “box-shaped” con rivestimento antiriflesso
Fondello a vite
Diametro: 37,00 mm; Spessore: 12,1 mm
Impermeabilità: 10 bar
Resistenza magnetica: 4.800 A/m
Prezzo di vendita consigliato in Europa: € 1.700