Qui a NOMOS Glashütte, la migliore tonalità di blu è stata discussa per mesi. Ma ne è valsa la pena, come dimostra il nuovo orologio di NOMOS, Ahoi date Atlantico.
Dopo aver lavorato da casa ed essere andati in ferie, si torna in ufficio. E non vedevamo l’ora! Questi orologi NOMOS vogliono farsi ammirare e hanno deciso di indossare i loro colori preferiti: sono tutti blu.
GLASHÜTTE, AGOSTO 2022. In molti paesi, il blu è il colore preferito della maggior parte delle persone. In Germania, il paese dove ha sede la manifattura di NOMOS Glashütte, gli studi mostrano che, con il 19% il blu è in netto vantaggio nelle preferenze, seguito dal verde (14%) e dal rosso (13%), il blu è estremamente popolare: è il colore del cielo e del mare, della nostalgia, della lealtà, dei fiordalisi e dell’eternità. Questi sono tutti fattori da molti ritenuti desiderabili. Il blu è un colore classico, elegante e sportivo. Attualmente, le aziende di tutto il mondo preferiscono il blu per i propri loghi, poiché comunica credibilità e affidabilità. Per questo, un orologio blu è l’accessorio perfetto con cui tornare in ufficio e rimettersi alla scrivania, pronta a riempirsi dopo le vacanze o un periodo di lavoro da casa.
Ci sono quindi ottime ragioni per indossanre il blu al polso, oltre al classico bianco, che rimane sempre una buona scelta. Di sicuro, NOMOS Glashütte ama il blu e lo dimostra presentando un’intera gamma di magnifici orologi in diverse tonalità, alcune nuove, altre più familiari. “Anche se la maggior parte degli orologi NOMOS è bianca, nessun altro modello è disponibile in tante tonalità come nel caso dei segnatempo di colore blu”, spiega Uwe Ahrendt, CEO di NOMOS Glashütte, mentre descrive questi piccoli miracoli blu.
Prendersela comoda, rilassarvi, ignorare il direttore finanziario e girare per il mondo? Tutto questo ha i suoi lati positivi. Ma con questo orologio al polso, non vedrete l’ora di rientrare in ufficio, che sia dalle ferie o da un periodo di lavoro da casa: il nuovo e fenomenale orologio NOMOS qui a sinistra, Ahoi date Atlantico, ha voglia di uscire. E per l’occasione ha deciso di indossare il suo colore preferito.
Qui a NOMOS Glashütte, il dibattito sulla migliore tonalità di blu ha infuriato per mesi. Il risultato, mostrato qui a sinistra, dimostra che è stato tempo ben speso. Difficilmente potrete trovare un orologio più elegante di questo, che possa anche essere indossato tutti i giorni: Tangente neomatik blu notte.
Un orologio che assomiglia a un capolavoro, a un’opera di haute couture, un piccolo miracolo blu: questo segnatempo NOMOS è molto sicuro di sé e non è fatto per chi ama passare inosservato. Tetra neomatik blu—175 Years Watchmaking Glashütte convincerà tutti a lasciarsi alle spalle club e feste e a tornare in ufficio. È davvero molto in voga!
Ci sono molte valide scuse per non andare al lavoro e restare a casa. Ma questo orologio, con il suo quadrante galvanizzato, è la massima espressione di un’eleganza sportiva: è onesto e intraprendente. Il suo movimento automatico (realizzato a mano, come di consueto a NOMOS Glashütte), garantisce sempre prestazioni eccellenti, in ufficio come in palestra: Club Sport neomatik 42 datario blu.
Il blu è il colore del cielo e del mare, della nostalgia, della lealtà, dei fiordalisi e dell’eternità. E dimostra anche grande eleganza. Come se non bastasse, questo orologio NOMOS sfoggia un anello datario brevettato estremamente ingegnoso: Tangente neomatik 41 Update blu notte.
“Blue Monday” è una celebre canzone della band new wave New Order. Quel pionieristico brano synth pop è ora incarnato da questo orologio NOMOS. Ed è un piccolo miracolo, a 40 anni dalla pubblicazione della traccia: Club automatico datario blu segnale.
Non c’è nessuno in ufficio? Forse è perché stanno tutti lavorando da casa. O forse i vostri colleghi stanno ancora cercando un orologio come questo, che rifletta i nuovi tempi: Metro neomatik blu notte di NOMOS Glashütte. Sia per l’orologio in sé che per la sua tonalità di blu, questo segnatempo esalta qualsiasi polso ed è adatto ad ogni occasione. (Foto: Florian Fischer)
Il calibro è il cuore che batte all’interno di ogni orologio meccanico. Per questo motivo, NOMOS Glashütte realizza autonomamente ben undici calibri: una caratteristica ormai rara nel mondo dell’alta orologeria. E sono tutti sottili ed estremamente precisi. Nel calibro neomatik DUW 3001, mostrato qui a sinistra, l’unica cosa di colore blu sono le viti temperate a temperature elevatissime.
Post Views:
292
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!