RM 65-01 CRONOGRAFO SDOPPIANTE AUTOMATICO IN QUARTZ TPT®

21 giugno 2024

RM 65-01 CRONOGRAFO SDOPPIANTE AUTOMATICO IN QUARTZ TPT® GIALLO SCURO E IN QUARTZ TPT® BLU PASTELLO

• Movimento cronografico sdoppiante automatico ad alta frequenza
• L’orologio automatico più complesso mai realizzato da Richard Mille
• Due nuove versioni arricchiscono la collezione RM 65-01

E, giusto in tempo per l’estate, la collezione esistente RM 65-01, già in oro rosso e Carbon TPT®, titanio, Carbon TPT® e Quartz TPT® grigio, si arricchisce di tonalità più vivaci. Richard Mille continua a mostrare la sua personalità dirompente con due nuove versioni. Evocano, rispettivamente, cieli azzurri e l’infuocata sfera del sole. Si uniscono all’attuale collezione in una edizione limitata di 120 esemplari, il primo con la cassa realizzata in Quartz TPT® blu pastello, il secondo in Quartz TPT® giallo scuro la cui luminosità riscalda l’esibizione degli ingranaggi visibili attraverso il quadrante scheletrato.

I due modelli godono entrambi degli eccezionali vantaggi apportati dal Quartz TPT®, sviluppato dalla NTPT™ (North Thin Ply Technology). A dare vita a questo composito sono molteplici strati di fibre di silice, impregnati con resine sviluppate appositamente per Richard Mille e fatti catalizzare a 120° di temperatura ad una pressione di 6 bar. Il risultato è estremamente efficace per la sua grande resistenza, mentre il Quartz TPT® impreziosisce l’orologio anche nell’estetica fornendo un ulteriore tocco di eleganza.

I colori dominanti sul quadrante contribuiscono a creare una tavolozza cromatica ricca e piena di energia. Ogni colore è associato a una funzione sul quadrante, migliorando così la facilità di lettura, condividendo lo stesso codice colore su pulsanti e corona.

Con la sua ruota a 6 colonne, il calibro RMAC4 orchestra magistralmente la misurazione del tempo. Questo movimento automatico è dotato di un bilanciere con inerzia variabile ad alta frequenza, con 36.000 alternanze all’ora. Un pulsante situato a ore 8 permette di ricaricare rapidamente la molla del bariletto, a rotazione rapida. Il motore di questo cronografo beneficia quindi di una autonomia di 60 ore. Il selettore di funzione sulla corona consente a chi lo indossa di passare rapidamente dalla modalità di carica tradizionale (W), all’impostazione della data semi-istantanea (D) e infine alla regolazione di ore e minuti (H).

Il cronografo automatico sdoppiante RM 65-01 in Quartz TPT® giallo scuro e Quartz TPT® blu pastello promettono un’estate ricca di sensazioni ed esperienze.

TECHNICAL_SPECIFICATIONS_RM 65-01_IT

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)