Rolex presenta le sue ultime creazioni

29 marzo 2023

Cosmograph Daytona

L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio iconico per eccellenza, si presenta in una nuova veste in occasione del suo 60o anniversario, con la cassa ridisegnata e alcuni dettagli finemente rinnovati. Il nuovo movimento che ospita, il calibro 4131, integra alcune importanti innovazioni del Marchio ed esibisce ponti decorati a Côtes de Genève Rolex.

1908

Il Perpetual 1908, elegante, classico e marcatamente contemporaneo, è un ulteriore esempio dell’audacia che da sempre contraddistingue Rolex. La sua cassa sottile esibisce linee aggraziate, una lunetta bombata e finemente zigrinata e un fondello trasparente. L’orologio ospita il calibro 7140, un movimento inedito e di concezione innovativa, con ponti decorati a Côtes de Genève Rolex.

Yacht‑Master 42

L’Oyster Perpetual Yacht‑Master 42, l’orologio nautico di riferimento, è proposto per la prima volta in titanio RLX, una lega particolarmente robusta e contemporaneamente leggera, ed è dotato di un bracciale Oyster. Questa nuova declinazione, con superfici che abbinano diverse finiture – lucida, brillante e satinata tecnica –, è la vetrina dell’eccellenza e del know‑how di Rolex in questo ambito.

Sky-Dweller

Rolex rinnova l’Oyster Perpetual Sky-Dweller conferendogli alcuni arricchimenti estetici e tecnici. Entra a far parte della gamma una versione in oro bianco 18 ct, abbinata a un bracciale Oysterflex. Tra le declinazioni presentate, quella in versione Rolesor bianco è dotata di un quadrante verde menta, mentre quella in oro Everose 18 ct presenta un quadrante di un nuovo colore blu-verde. Inoltre, lo Sky-Dweller ospita un movimento ottimizzato, il calibro 9002.

GMT‑Master II

L’Oyster Perpetual GMT‑Master II adotta l’oro giallo 18 ct, con una prima declinazione in versione Rolesor giallo e una seconda declinazione interamente realizzata in questo prezioso metallo. Entrambe sono sovrastate da una lunetta con disco Cerachrom bicolore in ceramica grigia – una nuova tonalità – e nera, sono esclusivamente abbinate a un bracciale Jubilee ed esibiscono sul quadrante la dicitura “GMT‑Master II” di colore giallo polvere.

Explorer 40

La gamma Explorer si arricchisce di un nuovo modello, l’Oyster Perpetual Explorer 40. L’orologio in acciaio Oystersteel, di 40 mm di diametro, è fedele alla versione originale lanciata nel 1953 ed esibisce sul quadrante laccato nero i numeri 3,6, 9 e le lancette Professionali indissociabili dall’identità di questo orologio che incarna lo spirito di avventura e la perseveranza.

Oyster Perpetual

Uno scoppiettio di colori, un’estetica pop, un’emozione in movimento. L’Oyster Perpetual 31, l’Oyster Perpetual 36 e l’Oyster Perpetual 41 accolgono un nuovo motivo sul quadrante. Composto di sfere bordate di nero di diverse dimensioni, questo motivo riprende i colori luminosi dei quadranti laccati presentati nel 2020: rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde.

Day-Date 36

L’Oyster Perpetual Day-Date 36 esibisce quadranti luminosi in pietra ornamentale i cui colori cangianti evocano l’atmosfera delle coste del Mediterraneo. Il quadrante è in avventurina verde sulla prima declinazione presentata, in oro Everose 18 ct, in corniola sulla seconda, in oro giallo 18 ct, e in turchese sulla terza, in oro bianco 18 ct.

Day-Date 36

Rolex rivisita l’Oyster Perpetual Day-Date 36 con creatività e un pizzico di audacia: tre declinazioni inedite, realizzate in oro giallo, bianco o Everose 18 ct, indicano ogni giorno una parola chiave ispiratrice in inglese all’interno della finestrella a ore 12 e un emoji esclusivo all’interno di quella a ore 3. Sul quadrante realizzato in smalto champlevé risaltano il motivo ispirato a un puzzle e i dieci zaffiri taglio baguette di sei colori diversi a mo’ di indici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)