Seiko presenta la nuova collezione Seiko 5 Sports.
Per più di 50 anni, Seiko 5 Sports ha garantito i più alti livelli di affidabilità, resistenza e prestazione, valori che gli appassionati di orologi meccanici hanno apprezzato in tutto il mondo. Oggi, con un nuovo design e una nuova ampia collezione, questo “mitico” orologio tanto amato da tutti, rinasce.
Seiko 5 Sports: i valori di sempre vestono un nuovo look.
Nato negli anni ’60, da allora sempre amato.
Il primissimo orologio Seiko 5, Seiko Sportmatic 5, nacque nel 1963. Era il primo orologio automatico day-date di Seiko e del Giappone. Il “5” rappresentava la promessa di ogni orologio Seiko 5: un movimento automatico, la visualizzazione di giorno e data a ore tre, resistenza all’acqua, una corona integrata a ore quattro e una cassa e un bracciale costruiti per garantire resistenza e durevolezza. ln associazione all’allora nuovo sistema della molla principale e a quello della resistenza agli urti, queste peculiarità hanno conferito a Seiko 5 il suo aspetto distintivo e la sua forza.
Seiko 5 Sports nacque nel 1968, per soddisfare la domanda crescente di orologi affidabili per praticare sport. Oltre ai valori fondamentali di Seiko 5, Seiko 5 Sports garantiva una migliore resistenza all’acqua, un cristallo rinforzato e lancette e indici luminosi. Durante i decenni successivi, Seiko 5 Sports ha trovato grande apprezzamento in tutto il mondo come orologio “per andare ovunque” che offriva un look peculiare e un valore straordinario. ln particolare, tra i giovani appassionati di orologi la collezione divenne sinonimo della disponibilità di numerosi design con quadranti di colori intensi che creavano meraviglia.
Il nuovo design. Fondato sulla tradizione. Creato per la persona.
Il nuovo Seiko 5 Sports trae la sua ispirazione dai cinquant’anni di successo di Seiko 5 Sports e il suo design è basato su uno degli orologi sportivi Seiko più amati. Ogni creazione nella nuova collezione mostra una versione aggiornata di quel modello e tutti i segnatempo presentano la medesima lancetta dei minuti a forma di freccia, indici distintivi e ghiera girevole unidirezionale. I movimenti presentano il leggendario e collaudato Calibro automatico 4R36, con 24 rubini, carica manuale opzionale e un’autonomia di 41 ore.
La collezione si compone di 27 modelli di cui 21 disponibili per il mercato italiano, declinati in quattro aree tematiche: Sports, Suits, Street, Sense. Tutti gli orologi hanno nuovi quadranti e indici tridimensionali e presentano una vasta gamma di cinturini e bracciali, dall’acciaio con maglia milanese fino al silicone e alla pelle abbinata ad altri materiali.
Calibro 4R36
Oscillazioni: 21.600 oscillazioni all’ora (6 battiti al secondo)
Riserva di carica: 41 ore
Numero di rubini: 24
Specifiche
Cassa e bracciale d’acciaio con fibbia déployante con chiusura di sicurezza e pulsante di rilascio (SRPD51Kl)
Cassa e bracciale d’acciaio con fibbia scorrevole (SRPD73K1)
Cassa d’acciaio con rivestimento extra-duro nero (SRPD79K1)
Cassa d’acciaio con rivestimento extra-duro gun (SRPD77K1)
Cinturino nato (SRPD77K1, 79K1)
Vetro hardlex
Fondello a vite con movimento a vista
Diametro: 42,5mm, Spessore: 13,4mm
Impermeabilità: 10 bar
Resistenza magnetica: 4.800 A/m