Seiko Prospex LX Diver – Ginevra 2019

20 novembre 2019

Seiko Prospex LX Diver vince il premio come miglior orologio subacqueo al Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2019.

Un altro traguardo per Seiko nella categoria sport/diver

L’orologio premiato, Seiko Prospex, linea LX, modello Diver SNR029J1

Il 7 novembre 2019 si è svolta la cerimonia di premiazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève presso il Théatre du Léman di Ginevra. Sono stati assegnati quattordici premi per categorie specifiche e altri cinque premi per una serie di altri successi orologieri. All’interno di una lista di sei candidati appartenenti alla categoria dei segnatempo Diver, la giuria composta da 30 esperti di orologi ha selezionato il modello Seiko Prospex LX Diver come miglior orologio subacqueo dell’anno.

La linea Seiko Prospex LX Diver

Sin da quando ha presentato il suo primo orologio subacqueo nel 1965, Seiko ha creato moltissimi segnatempo che hanno riscosso il favore degli sportivi, che fossero subacquei professionisti o esploratori. Fra queste numerose creazioni si annovera anche l’orologio subacqueo professionale Seiko del 1968, la cui rivisitazione è stata insignita del premio dedicato agli orologi sportivi al GPHG nel 2018.

Quest’anno, il design del celebre modello Seiko Professional Diver del 1968 si esprime nel nuovo orologio Prospex LX Diver. Il nome della linea, LX, allude alla parola luce in latino ed è un sottile accenno al modo in cui la luce è riflessa nelle ampie e piatte superfici della cassa.

Il suo design è fedele al Diver professionale del 1968 e la sensazione di contemporaneità espressa dall’orologio si rivela nell’uso del calibro Seiko 5R Spring Drive, che offre la precisione di un secondo al giorno, oltre a livelli elevati di resistenza agli urti e alle temperature.

Tutti gli orologi di questa prima collezione sono caratterizzati dalla robustezza, dalla leggibilità e dall’affidabilità essenziali per ogni sport o avventura.

Le casse sono trattate con un rivestimento extra-duro, mentre le superfici piatte sono lucidate con il metodo Zaratsu.

La linea LX è stata sviluppata in collaborazione con Ken Okuyama Design. Con la sua esperienza di livello internazionale nel design di automobili e di altri prodotti di alto profilo, Ken Okuyama ha infuso la sua creatività speciale disegnando un orologio semplice, armonico, potente e con una forte personalità, che raccoglie l’eredità e l’integrità inconfondibili che Seiko ha costruito negli orologi sportivi nel corso dei decenni infondendole un animo completamente contemporaneo.

Il premio è stato ritirato da Akio Naito, Direttore e Senior Executive Vice President di Seiko Watch Corporation

Seiko Prospex LX SNR029J1

Sprinq Drive 5R65

Sistema di carica: automatico

Riserva di carica: 72 ore

Precisione: ±1 secondo al giorno (±15 secondi al mese) Numero di rubini: 30

Specifiche

Cassa in titanio e bracciale con rivestimento extra-duro

Vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso

Corona a vite, fondello a vite

Impermeabilità: subacqueo per immersioni in saturazione 300 m

Resistenza magnetica: 4.800 A/m

Diametro: 44,8 mm

Spessore: 15,7 mm

Bracciale in titanio con chiusura deplovante e pulsante di sicurezza con regolatore a scorrimento Prezzo al pubblico consigliato in Italia: 6.000 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)