Seiko svela tre nuove creazioni della collezione Prospex

11 novembre 2024

Seiko svela tre nuove creazioni della collezione Prospex caratterizzate da un design audace con lunetta poligonale che ridefinisce l’eleganza della linea

La collezione Prospex di Seiko si amplia con tre segnatempo contraddistinti da una lunetta ottagonale, elemento stilistico che fa il suo debutto nel linguaggio estetico della marca proprio con questi nuovi modelli.

Seiko Prospex rappresenta l’avanguardia dell’innovazione e si è affermata come il fiore all’occhiello del brand per gli appassionati di sport subacquei e avventura. Sin dal 1965, anno di introduzione del suo primo orologio subacqueo, Seiko ha costantemente evoluto la propria tecnologia e il design dei suoi modelli. Non è un caso quindi che abbia scelto di introdurre una novità stilistica così d’impatto proprio sulla sua linea di punta, evidenziando il desiderio di coniugare performance e ricerca estetica.

La cassa d’acciaio da 41,30 mm dei Seiko Prospex SPB481J1, SPB483J1 e SPB485J1 ospita un quadrante decorato da un motivo ispirato al fluttuare naturale delle onde, che rievoca il paesaggio di una costa marina tranquilla e suggestiva, evidenziando l’eleganza e il carattere dell’orologio.

La forma delle sfere, rivestite in Lumibrite©, assicura una leggibilità ottimale fino a 300 metri di impermeabilità, rispondendo così alle esigenze dei subacquei e facilitando la lettura dell’ora anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La lunetta poligonale in acciaio, di nuova concezione, è caratterizzata da curve delicate e conferisce al segnatempo un tocco dinamico. È declinata nelle tonalità nero, blu e color oro rosa, abbinate ai quadranti rispettivamente nei colori champagne, blu e nero. Inoltre, consente una facile presa offrendo una maggiore praticità.

La cassa e il bracciale, che si differenziano per le ampie superfici con finitura a specchio, si adattano elegantemente al polso. Per garantire una lunga durata e mantenere la brillantezza, questi componenti sono trattati con un rivestimento Super Hard, che riduce l’insorgere di graffi sottili.

Il design di questi tre segnatempo è straordinariamente versatile, adattandosi perfettamente a diverse occasioni, da quelle più formali ai momenti di relax.

All’interno di ogni orologio pulsa il nuovo calibro automatico 6R55, che garantisce una riserva di carica di 72 ore.

I Seiko Prospex SPB481J1, SPB483J1 e SPB485J1 sono disponibili da novembre 2024 nelle boutique Seiko e presso rivenditori autorizzati selezionati in tutto il mondo e sul sito e-commerce www.seikoboutique.it.

Orologio subacqueo professionale
Calibro 6R55
Movimento a carica automatica con opzione di carica manuale
Funzioni: ore, minuti, secondi, data
Frequenza: 21.600 alternanze/ora
Precisione: +25/- 15 secondi al giorno
Riserva di carica: 72 ore
Rubini: 24
Specifiche tecniche
Cassa in acciaio inossidabile con rivestimento extra duro antigraffio e finitura a specchio
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sulla superficie interna
Diametro 41,3 mm; spessore 12,5 mm
Indici e sfere con Lumibrite©
Lunetta poligonale in acciaio, girevole in senso antiorario con punto Lumibrite©
Corona e fondello a vite
Impermeabilità: 30 ATM
Resistenza magnetica: 4,800 A/m
Bracciale in acciaio inossidabile con rivestimento extra duro antigraffio
Triplice chiusura pieghevole con pulsante di sicurezza e rilascio e possibilità di estensione
per muta
Prezzo: 1.200 €

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)