SPIRIT OF BIG BANG SANG BLEU ALL BLACK PAVÉ

18 dicembre 2024

Ecco il nuovo All Black: diamanti neri tatuati su una geometria monocromatica.

Nyon, 17 dicembre 2024 – Con lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé, il tatuatore svizzero Maxime Plescia-Büchi incide con l’inchiostro nero i codici distintivi di Hublot, fondendo il rivoluzionario concetto dell’All Black di Hublot, che ha fatto il suo debutto nel 2006, con la cassa tonneau dello Spirit of Big Bang. Questa nuova versione dell’All Black segna l’ultima evoluzione del loro percorso creativo comune iniziato nel 2016.

Hublot x Sang Bleu, insieme dal 2016
Hublot e Maxime Plescia-Büchi, fondatore di Sang Bleu, hanno portato l’arte del tatuaggio nel mondo dell’alta orologeria, trasformando questa espressione artistica in segnatempo da tenere sempre con sé. La loro collaborazione fonde intricati motivi geometrici con la maestria tecnica e i materiali innovativi di Hublot. Sin dalla loro prima collaborazione nel 2016, hanno realizzato oltre una dozzina di modelli, a partire dal Big Bang Sang Bleu nel 2016, seguito da una seconda edizione nel 2019 e dallo Spirit of Big Bang Sang Bleu nel 2023.

Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé
Dal 2006, il concetto di “visibilità invisibile” monocromatica dell’All Black di Hublot ha rivoluzionato il design degli orologi, introducendo un nuovo approccio in cui l’estetica ha la precedenza sulla leggibilità immediata. Eliminando i contrasti di colore ed enfatizzando le varie sfumature del nero attraverso materiali, texture e forme innovative, da quasi due decenni questo design nero su nero rappresenta una straordinaria espressione di lusso discreto. L’ultima versione dell’All Black è lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé. Questa edizione limitata di soli 200 esemplari presenta una cassa lucida placcata nera da 42 mm impreziosita da 180 diamanti neri, per un totale di circa 2,4 carati. L’iconica arte del tatuaggio di Maxime Plescia-Büchi, definita da linee nette e intricati motivi geometrici, conferisce all’orologio il suo caratteristico design tridimensionale. La geometria incisa scorre dalla cassa alla lunetta, aggiungendo profondità e consistenza.

Animato dal movimento cronografico scheletrato a carica automatica HUB4700, l’orologio vanta una riserva di carica di 50 ore. È abbinato a un cinturino in caucciù nero e a una fibbia deployante in ceramica nera e titanio. Lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé farà il suo debutto in Cina, tre mesi prima dell’uscita mondiale.

“Le creazioni Hublot x Sang Bleu sono l’inchiostro del tempo, che modella la mia visione artistica dandole una nuova dimensione: quella del tempo inciso in modo permanente nella geometria degli orologi. La mia collaborazione con Hublot è come un progetto architettonico: la collezione Spirit of Big Bang rappresenta la terza parete della nostra struttura condivisa, che fonde l’estetica geometrica con una maggiore ergonomia per un design unico. Il tatuaggio di diamanti neri che adorna lo Spirit of Big Bang Sang Bleu All Black Pavé aggiunge un’accattivante profondità alle mie linee nette e alle mie forme intricate, rafforzando il design tridimensionale di questo orologio tonneau e rendendolo così davvero unico.”
MAXIME PLESCIA-BÜCHI
FONDATORE DI SANG BLEU, AMBASCIATORE HUBLOT

“Le collaborazioni durature sono la caratteristica di Hublot. La nostra sinergia creativa con Maxime Plescia-Büchi, che dura da otto anni, ha prodotto modelli unici che fondono design geometrico, precisione artistica e profondo simbolismo, incidendo l’essenza del tempo negli orologi. Insieme, superiamo continuamente i limiti in termini di design e artigianalità, mostrando il nostro spirito innovativo e l’impegno verso ciò che rende Hublot unico. Dalla rivoluzione dell’All Black a quella del Tonneau, la nostra collaborazione ridefinisce l’identità, il design spaziale e la dimensione architettonica attraverso la geometria e la simmetria caratteristiche del Sang Bleu, decretando l’unicità dei nostri orologi.”
JULIEN TORNARE
CEO HUBLOT

SPIRIT OF BIG BANG SANG BLEU ALL BLACK PAVÉ

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)