Lo scorso 28 ottobre, in una serata da ricordare, svoltasi presso la propria boutique di Milano, Stroili aveva lanciato la Bling Bling Denim Collection, frutto della sinergia con la ISKOTM, produttore di riferimento in Italia del tessuto jeans. Così aveva commentato Maurizio Merenda, AD di Stroili Oro Group: “La vocazione allo spirito-couture del brand ha scelto una nuova e imprevedibile sfida unendo due realtà completamente diverse tra di loro come i gioielli e il jeans, e li ha uniti in una collezione ricca di sfaccettature e di carattere. Siamo orgogliosi di essere stati pionieri in ciò con la Bling Bling Denim Collection e il risultato, un mix inedito di forma e stile, ci ha ripagato nella maniera più assoluta dando un’ennesima e varia interpretazione del ricco universo Stroili”.
Parole che si sono concretizzate in anelli, bracciali ed orecchini, espressivi dell’abbinamento tra denim e materie preziose – bronzo, strass – plasmate e lavorate con originalità. Forme e creatività, proposte sia al maschile che al femminile, dal connotato vintage esaltato dal contrasto tra rodiatura o brunitura del metallo (uomo), placcate oro e più calde in virtù della finitura e della luce apportata da piccoli cristalli e borchie metalliche (donna). La Bling Bling Denim Collection è stata la ciliegina sulla torta di un 2014 chiusosi, per Stroili, con un fatturato di 220 milioni di euro, il 5% in più rispetto all’anno precedente (210 milioni di euro): con 370 punti vendita diretti e circa 1.600 addetti, Stroili Oro è la più grande catena italiana del settore a gestione diretta, con un’attenzione costante alla formazione e al servizio alla clientela. In tal senso, infatti, per il quarto anno consecutivo, Stroili ha vinto il premio “Retailer of the year” , assegnato dai consumatori al migliore della categoria. In termini globali, Stroili, attualmente, è presente in 24 Paesi esteri (tra cui Emirati Arabi, Cina, Spagna e Germania), attraverso 1.500 gioiellerie multimarca: un player, dunque, cui Merenda vuol dare sempre di più una caratteristica internazionale, senza mai rinunciare al plus unico del “Made in Italy”.
Highlights per la Primavera/Estate 2015
Un plus che la stagione Spring/Summer 2015, vedrà concretizzato principalmente nelle collezioni Étoile ed Evanescence. Sono gli intrecci a definire il mood della nuova linea Étoile, fili che richiamano i nastri di raso delle scarpette da punta di un’étoile, incroci che ripercorrono i lacci dei corpetti e degli abiti di scena. Questa ulteriore “stella” che brilla nel
firmamento dei gioielli Stroili, disegna fili di metallo con sezioni differenti, che si incontrano e si allontanano, in un susseguirsi di bracciali a “schiava”, orecchini, collane, ciondoli dove i vuoti sovrastano i pieni e la leggerezza dei volumi diventa leit motiv di una serie elegante, dalle linee nitide. Una collezione rivolta alla donna che vuole esprimere la propria femminilità contemporanea, seducente ed intensa: i gioielli Étoile nascono dall’alternanza di fili tondi satinati e di nastri smaltati glitter, a creare un effetto d’intrecci di doppio livello.
Evanescence, invece, gioca con i rimandi tra superfici piene, fili diamantati e riflessi che tracciano luci e ombre. Le linee geometriche e i disegni simmetrici su basi circolari tratteggiano gioielli raffinati, dove il filo diamantato sembra specchiarsi sulle superfici in bronzo placcato oro rosa, conferendo profondità ai monili, ma anche quell’allure di leggerezza che richiama continuamente il nome della collezione. Anelli, bracciali, girocolli e orecchini riscoprono il “calore” dell’evanescenza, per offrire un contributo speciale all’outfit di tutti i giorni o per sottolineare una circostanza speciale con un tocco glamour. Il leit motiv della linea, e si sarà perfettamente compreso, è dunque lo specchio, avvolto da tratti luminosi assimilabili a raggi preziosi. Il gioiello Evanescence è stato pensato per una donna moderna cui piace arricchire e “riflettere” con compiacimento il proprio fascino.