TAMARA COMOLLI: quest’estate la prima boutique italiana

In estate l'apertura del primo monomarca

20 marzo 2018

L’apertura della prima boutique TAMARA COMOLLI all’inizio dell’estate 2018 segnerà l’inizio del percorso di sviluppo che il brand sta progettando in Italia. In oltre 25 anni di attività è oggi presente a livello internazionale con una rete di concessionari che conta circa 120 punti vendita ubicati tra Europa, Est e Ovest, Stati Uniti e Cina e con 6 flagship store situati tra Stati Uniti (Southampton e Palm Beach), Spagna (Marbella) e Germania (Monaco, Sylt e Lago Tegernsee), tutte destinazioni di vacanza d’élite scelte per la loro vicinanza all’acqua, elemento caro alla fondatrice.

L’azienda ha scelto di integrare la propria distribuzione anche con la vendita online attraverso il sito tamaracomolli.com. L’avventura italiana del marchio è iniziata lo scorso anno con l’ingresso in un punto vendita strategico, Pisa Orologeria a Milano, prestigioso concessionario, riferimento per il settore dei preziosi e collocato nel quadrilatero della moda milanese.

“Sono nata in Germania, cresciuta in Spagna e da sempre sono innamorata dell’Italia, dei suoi colori e dei suoi profumi. La vita mi ha portato a conoscere questo meraviglioso Paese con il quale continuo ad avere una profonda relazione che parte dal mio nome fino ad arrivare agli artigiani che oggi producono le mie linee. L’Italia è un paese di appassionati ed estimatori della bellezza, dell’arte, della gioielleria. Per questo penso sia importante per noi investire risorse ed energie dedicate ad avvicinare di più la mia filosofia di gioielleria ad un pubblico così preparato e desideroso di nuove scoperte come quello italiano”, commenta Tamara Comolli, designer e fondatrice del brand.

 

Lo spirito della collezione TAMARA COMOLLI può essere definito come easy-chic, classico e senza tempo, che permette a ogni donna di esprimere il proprio stile personale riuscendo ad apparire ricercata senza intimidire. Una vera ode alla bellezza e all’understatement. La goccia è il simbolo del brand ed è riconoscibile in molte creazioni della collezione oltre ad essere il logo ufficiale del brand. Simboleggia l’essenza di un lusso casual, una vacanza e al tempo stesso una sensazione di relax da spiaggia. Un altro simbolo del Brand è la collezione MIKADO. Le gemme a forma di ghianda sono interpretate per essere le protagoniste di “Color Stories”. La Color Story nasce dalla varietà di pietre di colore combinate ad arte al fine di creare una magia visiva e sensoriale come nelle combinazioni Candy, Cashmere, Caribbean e molte altre… Con la collezione INDIA la designer raggiunge nuovi traguardi nel settore incorporando dettagli di legno lavorati a mano. Nel 2016 la preziosa collezione FAIRY fa il suo debutto introducendo inediti accenti di moda. Ogni gioiello può essere abilmente abbinato e combinato con pezzi classici della collezione. Ogni pezzo è creato artigianalmente e con cura meticolosa, con standard qualitativi molto alti.

Riconoscimenti

  • 2016: “MADAME LUXE!Award“ vinto con il bracciale MIKADO FLAMENCO Chestnut
  • 2013: “MADAME LUXE!Award“ nella categoria “Gioiello e Moda” vinto con il bracciale semirigido SNOWFLAKES® in oro bianco 18kt rodiato nero
  • 2009: “MADAME LUXE!Award“ nella categoria “Gioiello e Moda” vinto con il bracciale MIKADO FLAMENCO Candy in oro giallo 18kt
  • 2004: International De Beers Diamond Award vinto con la riconoscibilissima Foglia dalla collezione SNOWFLAKES®

 

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