L’iconico Timex T80 e il mitico Pac-Man celebrano i gloriosi anni ’80 in un nuovo segnatempo
Timex presenta una nuova versione dell’iconico T80, uno dei primi segnatempo digitali del brand, diventato un simbolo dei favolosi anni ’80.
Omaggio al decennio caratterizzato da eccessi stravaganti e ricordato come il più originale del secolo scorso, l’inedita creazione celebra due importanti emblemi di quel periodo, l’orologio digitale e il famoso videogioco giapponese Pac-Man™.
Lo stile retrò che ha caratterizzato la moda orologiera dell’epoca incontra il videogame divenuto popolare negli stessi anni, noto per aver contribuito a creare un nuovo tipo di intrattenimento che in poco tempo ha conquistato anche l’Occidente.
L’orologio, declinato nella versione color oro giallo e nero, mostra un look decisamente vintage, arricchito da una singolare grafica del quadrante ispirata al videogame e presenta una funzione che permette di riprodurre la particolare melodia del gioco.
L’inconfondibile figura di Pac-Man, uno tra i personaggi più riconoscibili della storia dei videogiochi, compare nell’angolo in alto a sinistra del quadrante, intento a seguire i piccoli puntini gialli disseminati ordinatamente e intervallati da pericolosi fantasmi colorati pronti ad attaccarlo. In alto, al centro, campeggia il logo del brand.
All’interno di questa particolare cornice, il quadrante digitale caratterizzato dall’illuminazione Indiglo® mostra le funzioni del datario, del cronometro e dell’allarme.
Il segnatempo, con cassa in resina di forma quadrata del diametro di 34 mm, reca l’incisione PAC-MAN™ sul fondello e sulla chiusura autoregolabile del bracciale in maglia in acciaio inossidabile.
Impermeabile fino a 30 metri, l’orologio è custodito all’interno di un packaging speciale con la grafica del videogioco.
Informazioni tecniche:
Cassa: resina – 34 mm
Movimento: digitale
Quadrante: grafica ispirata al videogioco PAC-MAN™ e logo Timex
Bracciale: acciaio inossidabile con chiusura autoregolabile
Impermeabilità: 30 m
Prezzo al pubblico: 89€