Le grafiche e la mitica musica del videogioco cult degli anni 80 animano un nuovo segnatempo digitale
Timex presenta l’edizione speciale Timex T80 x Space Invaders, una versione inedita dell’iconico segnatempo digitale del brand che celebra il gioco lanciato nel 1978 che ha fatto la storia dei videogames e appassionato un intero decennio, quello dei gloriosi anni ’80.
Omaggio ad un periodo caratterizzato da eccessi stravaganti e ricordato come il più originale del secolo scorso, l’inedita creazione celebra due importanti simboli di quel periodo, l’orologio digitale e il più famoso videogioco.
L’orologio, declinato nelle versioni silver e color oro giallo propone il classico design dei modelli T80 con un peculiare quadrante su cui si sviluppa la grafica ispirata a Space Invaders™.
Le indimenticabili “navicelle” degli invasori alieni schierate in ranghi sono riprodotte in un tono rosso acceso e decorano la metà superiore del quadrante, tra loro compare il logo Timex nella stessa colorazione.
In basso, sempre in rosso, il profilo del celebre “cannone”, l’arma in dotazione al giocatore per impedire agli alieni di toccare la superficie della luna. Di grande impatto il logo originale “SPACE INVADERS™”, un vero viaggio nei ricordi.
All’interno di questa particolare cornice, il quadrante digitale caratterizzato dall’illuminazione Indiglo® mostra le funzioni ore, minuti, secondi, data, cronometro e allarme. L’orologio Timex T80 x Space Invaders™ presenta anche una originale funzione che permette di riprodurre l’indimenticabile melodia del gioco.
Il segnatempo, con cassa di ottone di forma quadrata con angoli smussati di 34 mm, reca l’incisione SPACE INVADERS™ sul fondello ed è impermeabile fino a 30 metri.
Informazioni tecniche:
Cassa: ottone – 34 mm
Movimento: digitale
Quadrante: grafica ispirata al videogioco Space Invaders™ e logo Timex
Bracciale: acciaio inossidabile con chiusura autoregolabile
Impermeabilità: 30 m
Prezzo al pubblico: 99€