TRADITION 7035

03 settembre 2021

UNA NUOVA SCINTILLANTE VERSIONE

Quando la Maison ha presentato la linea Tradition, ha creato stupore: questi segnatempo sono i primi a mostrare interamente il movimento sul quadrante. Ode all’arte orologiera più raffinata, anche questa collezione contribuisce alla continuità della storia di Breguet. Questi modelli sono l’interpretazione contemporanea degli orologi da sottoscrizione creati da Abraham-Louis Breguet, che sono caratterizzati in particolare dall’architettura simmetrica del loro calibro. Oggi Breguet completa questa linea emblematica con un modello limitato a 88 esemplari, che risalta per l’incastonatura.

Il nuovo Tradition 7035 mostra i codici tipici della collezione come il quadrante decentrato, in questo caso situato a ore 12, completato da un giro delle ore in madreperla naturale bianca, che offre la vista sul movimento messo interamente a nudo. Quest’ultimo è articolato intorno al bariletto centrale, riconoscibile dal suo motivo floreale, intorno al quale sono disposti armoniosamente i tradizionali ponti, le ruote, il paracadute e il bilanciere. Breguet sposa la sua nuova creazione con la finezza della gioielleria, optando per la tecnica dell’incastonatura a neve. L’oro 18 carati, scelto per realizzare il quadrante, la platina e i ponti, è infatti ricoperto di diamanti di dimensioni diverse a nascondere quasi completamente le meccaniche del segnatempo. Il risultato è la massima brillantezza. Dei diamanti taglio brillante illuminano anche la lunetta del Tradition 7035. Per l’indicazione dei secondi retrogradi, la Maison ha optato per un dégradé di rubini e zaffiri rosa, che fanno da eco ai rubini del movimento e a quello posto sulla corona. Un cinturino in pelle nelle stesse tonalità completa questo nuovo segnatempo.

Lo spettacolo continua sul fondello con una massa oscillante in oro che riprende il motivo del bariletto come a ricordare, che un calibro a carica automatica anima questa creazione. Recando la referenza 505J, è dotato di uno scappamento ad àncora con corna in silicio e una spirale Breguet in silicio.

BREGUET TRADITION 7035
DESCRIPTION DE LA MONTRE
RÉF. 7035BR/D8/9V6 D00D

Cassa in oro rosa 18 carati con carrure finemente scanalata. Lunetta incastonata di 68 diamanti taglio brillante (circa 0,819 carati). Corona incastonata di un rubino (circa 0,16 carati). Fondo in vetro zaffiro. Diametro 37 mm. Attacchi saldati, barrette avvitate. Impermeabile fino a 3 bar (30 m).

Quadrante in oro con pavé di 74 diamanti taglio brillante (circa 0,192 carati) decentrato a ore 12 e giro delle ore in madreperla naturale bianca. Numerazione individuale e firma Breguet. Lancette Breguet a «pomme évidée» in oro rosa 18 carati.

Movimento meccanico a carica automatica, cal. 505J. Numerato e firmato Breguet. Platina e ponti in oro con pavé di 190 diamanti taglio brillante (circa 0,456 carati). Secondi retrogradi con indicatore incastonato di 2 rubini e 7 zaffiri rosa (circa 0,03 carati) sul fronte del movimento. 141/2 linee. 38 rubini. Riserva di marcia di 50 ore. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Spirale Breguet in silicio. Frequenza 3Hz. Regolato in 6 posizioni.

Cinturino in pelle con boucle con chiusura ad ardiglione in oro rosa con 25 diamanti taglio brillante (circa 0,124 carati).

Edizione limitata di 88 pezzi, numerati da 1/88 a 88/88.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)