ULYSSE NARDIN INTRODUCE IL DIVER [ATOLL]

15 luglio 2024

ESPLORA L’ATTRAZIONE MITICA DELL’OCEANO CON LA NUOVA ULYSSE NARDIN DIVER[ATOLL]

 

Con la sua collezione Diver, Ulysse Nardin osa sempre reinventare le convenzioni. Con ingegno tecnologico e design rivoluzionari uniti a un’antica maestria artigianale, la Maison indipendente e integrata catapulta l’orologio-strumento in una dimensione che trascende ogni confine.

Con il Diver Atoll in edizione limitata, Ulysse Nardin traccia una rotta inedita verso climi sconosciuti e baciati dal sole, arricchendo il Diver da 39 mm con uno straordinario quadrante intagliato in crisocolla. Questa gemma ipnotica, un caleidoscopio di magnifiche tonalità blu e turchesi accentuate da turbinii neri e marroni terrosi, evoca visioni di lagune serene, barriere coralline variopinte e infiniti orizzonti sull’oceano. Grazie ai motivi inimitabili della pietra, ciascun quadrante intagliato a mano è unico, garantendo così che ciascun orologio dell’edizione limitata a 100 esemplari narri una storia tutta sua, interamente individuale.

Facendo seguito ai modelli precedenti dotati di pietre preziose, rispettivamente con quadranti in madreperla e avventurina, il nuovo Diver Atoll esemplifica alla perfezione la competenza del marchio e la sua capacità di superare anche le sfide tecniche più ardue per creare orologi eccezionali.

STILE E SERENITA

La crisocolla viene utilizzata per gioielli e oggetti ornamentali sin dall’antichità. Tradizionalmente associata a temi incentrati su comunicazione, comprensione e armonia, la sua bellezza eterea e calmante l’ha resa oggi anche una pietra popolare per la meditazione e il rilassamento.

Il Diver Atoll presenta una cassa in acciaio inossidabile con finiture lucide e satinate in cui l’80% dell’acciaio è riciclato, in linea con l’impegno continuo di Ulysse Nardin nei confronti di pratiche più sostenibili, evidente nella collezione Diver. Per un’ulteriore eleganza, la lunetta girevole unidirezionale è incastonata con 40 diamanti, mentre altri 11 diamanti ornano gli indici delle ore, per un totale di 0,92 carati. L’orologio è presentato con un cinturino in caucciù bianco chic sportivo o con un cinturino in alligatore bianco.

Impermeabile fino a 300 metri, è alimentato dal movimento automatico UN-816, dotato della rivoluzionaria tecnologia di scappamento in silicone di Ulysse Nardin, un materiale all’avanguardia introdotto per la prima volta da Ulysse Nardin nel 2001.

Così come i suoi predecessori, il Diver Atoll è testimone sia dell’abilità artistica che dell’eccellenza orologiera, affermandosi in quanto compagno ideale per nuove avventure in acque inesplorate.

SPECIFICHE TECNICHE DIVER [ATOLL]

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)