Un compagno elegante e sportivo per tutti i giorni

24 maggio 2022

Il nuovo SeaQ in nero e oro rosso

Quando l’arte orologiera di Glashütte incontra la passione per l’avventura, il risultato è un autentico Original: il nuovo modello SeaQ ama giocare con i contrasti. Per la prima volta, questa versione da 39,5 mm della collezione Spezialist è dotata di un fondello in vetro zaffiro che consente di ammirare il movimento di manifattura finemente lavorato. La combinazione del classico nero con il raffinato oro rosso trasforma il SeaQ in un compagno quotidiano sportivo ed elegante – ma tutt’altro che ordinario.

Una vera caratteristica di famiglia
Nella famiglia SeaQ la complessità diventa semplice: con i suoi orologi, la raffinata arte dell’orologeria tedesca si adatta non solo alla vita quotidiana, ma anche alle avventure off-road. Impermeabilità fino a 20 bar, solida costruzione e materiali preziosi li rendono all’altezza di qualsiasi sfida. Essendo orologi subacquei conformi alle specifiche norme DIN e ISO, tutti i modelli SeaQ sono sottoposti in manifattura a una serie di controlli articolati e multifase per poi accompagnare con la massima sicurezza i loro proprietari ovunque si trovino: sott’acqua, in mezzo alla natura o nei canyon urbani delle grandi città.

Un esploratore in smoking
Il nuovo membro della famiglia SeaQ è un compagno di viaggio elegante e versatile proposto in una cassa in oro rosso di 39,5 mm, impermeabile fino a 20 bar (200 mt). Lo splendore del metallo prezioso è messo in risalto da un quadrante nero galvanico con finitura grand soleil e una ghiera unidirezionale, in senso antiorario, con inserto in ceramica nera. Gli indici, le cifre e le lancette con Super-LumiNova® permettono di leggere l’ora anche al buio. Completano il look un cinturino in gomma nera o – per un look ancora più metropolitano – un cinturino in tessuto sintetico grigio, entrambi dotati di una fibbia a doppia deployante in oro rosso.

Movimento di stile
I contrasti definiscono il design di questo SeaQ. Il nero intramontabile incontra il caldo bagliore dell’oro rosso, la sportività più autentica si unisce alla perfezione meccanica. Per la prima volta, il cuore meccanico del SeaQ può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro, che svela il robusto movimento di manifattura Calibro 39-11 a carica automatica. Insieme alle ore, ai minuti e ai secondi, aziona anche la data a ore 3. Naturalmente, questo movimento Glashütte di manifattura, finemente rifinito, è realizzato a mano, decorato e regolato nei laboratori del marchio.

Il nuovo SeaQ in nero e oro rosso è disponibile da maggio in tutte le boutique Glashütte Original e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Informazioni tecniche

 

Nome del modello: SeaQ
Anno di lancio: 2022
Numero di referenza: 1-39-11-17-91-33 (con cinturino in gomma nera)
1-39-11-17-91-34 (con cinturino in tessuto sintetico grigio)
Movimento: Movimento automatico calibro 39-11, finemente rifinito
Funzioni: Ore, minuti, secondi, data
Particolarità: Testato per soddisfare le norme DIN 8306 e ISO 6425 per gli orologi subacquei
Frequenza: 28800 A/h, alt/ora, pari a 4 Hz
Cassa: Oro rosso 5N, lunetta girevole con inserto in ceramica nera,
incisione sul fondello in vetro zaffiro, impermeabile fino a 20 bar
Dimensioni: Diametro: 39.5 mm, spessore: 12,15 mm
Quadrante: Nero galvanico con finitura soleil, numeri e indici applicati con inserti Super-LumiNova®
Lancette: Con inserti Super-LumiNova®
Cinturini: Cinturino in gomma nera o in tessuto sintetico grigio, entrambi con fibbia pieghevole a farfalla in oro rosso 5N

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

PREVIOUS ARTICLE

BULGARI X DUCATI

NEXT ARTICLE

TEMPOGRAPH SPIRIT

Leave a Reply

  • (not be published)