Un Constellation più grande e più brillante

16 dicembre 2021

I fan del Constellation ameranno la nuova collezione da 36 mm di OMEGA.
Il “trio” comprende segnatempo eccezionali con quadranti spazzolati soleil e cinturini in pelle lucida con colori abbinati:
• un modello in acciaio inossidabile da 36 mm con quadrante rivestito in PVD rosso borgogna e cinturino abbinato
• un modello in acciaio inossidabile e oro giallo 18 carati con quadrante rivestito in PVD blu e cinturino abbinato
• un modello in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18 carati con quadrante rivestito in PVD marrone e cinturino abbinato

Una splendida caratteristica in tutti e tre i modelli è il cerchio di 38 diamanti (0,92 carati), posto sulla lunetta, la cui speciale lucidatura gli conferisce grande lucentezza e aumenta il gioco di luce. I quadranti spazzolati soleil hanno una finestrella della data a ore 6 e diamanti da 0,19 carati per un totale complessivo di 1,11carati.

Nelle nuove edizioni il logo OMEGA, la stella Constellation e gli indici sono in oro bianco 18 carati, oro giallo 18 carati o oro Sedna™ 18 carati – a seconda del modello – in modo che tutti gli elementi applicati s’intonino con il colore del materiale della cassa.

L’orologio è alimentato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8800, visibile attraverso il vetro zaffiro antigraffio. Per poter ottenere la certificazione Master Chronometer, ogni orologio – con il suo movimento – deve superare i più rigorosi test dell’industria orologiera, stabiliti dall’Istituto federale di metrologia (METAS).

Lo spettacolare e intramontabile design del Constellation è caratterizzato dalle sue famose sfaccettature a mezza luna, le “griffe” sulla cassa e il bracciale “Mono Rang”. Sebbene l’introduzione del cinturino in pelle rappresenti uno scostamento dal consueto, l’effetto è spettacolare e non lascia dubbi sul DNA del design di questo iconico orologio.

Più grande, più brillante ed eccezionalmente bello. C’è da aspettarsi che i nuovi modelli Constellation di OMEGA accresceranno il già largo seguito di fan.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)