Un cuore da conquistare

18 gennaio 2022

La celebrazione di San Valentino è una tradizione che gli orologiai di Blancpain perpetuano da oltre un ventennio. Il motivo: la Manifattura di Le Brassus non apprezza ciò che è effimero. Perfetta testimonianza dei sentimenti di lungo corso, il Ladybird «San Valentino 2022» unisce l’amore e il tempo… 99 volte!

Pegno di eternità, il Ladybird «San Valentino 2022» risplende di scintillanti pietre e nobili materiali lavorati nella più grande devozione perché questo orologio trovi una collocazione degna e desiderata al polso dell’eletta. Un quadrante di madreperla bianca, ornato da numeri laccati rossi e da un giro di diamanti, esprime la dolcezza, la foga e l’infinito dei sentimenti amorosi. Il tema di questo segnatempo è sottolineato dalla lancetta dei secondi che trascina nella sua corsa un cuore rosso ardente.

Modellata in oro bianco, la cassa del diametro di 34,9 mm scintilla di 58 diamanti luccicanti, finemente incastonati sulla lunetta e sulle corna. La loro purezza contrasta con l’incandescenza del rubino taglio rosa che sormonta la corona dell’orologio. Il colore dell’amore si estende al cinturino in pelle di alligatore, che si regola al polso grazie a una fibbia ad ardiglione incastonata di diamanti.

Il fondocassa in vetro zaffiro apre la vista sulle rotondità del movimento automatico 1153, interamente concepito e realizzato nei laboratori Blancpain secondo un know-how di pressoché trecento anni. Platina, ponti e altri componenti finemente decorati nel rispetto delle regole dell’alta orologeria abbelliscono il tic tac di questo gioiello. Espressione di delicatezza, ma anche e soprattutto di affidabilità con la sua lunga riserva di marcia di 4 giorni e la sua spirale in silicio, il movimento 1153 è una promessa di longevità.

Limitato a 99 esemplari, l’orologio Ladybird «San Valentino 2022» è tanto prezioso quanto il tempo. E’ una prova d’amore, come quella dedicata dalla Manifattura Blancpain alle donne da quasi un secolo, creando per loro segnatempo dedicati come per esempio il primo orologio da polso automatico per signora (1930) o anche il più piccolo orologio rotondo del mondo (1956).

Ladybird Collection
Saint-Valentin 202 2
Ref. 3660B-1954-55A

>>> CARATTERISTICHE TECNICHE <<<

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)