L’indirizzo cult di una Venezia glamour e cosmopolita da oggi ospita un nuovo corner del brand orologiero che ha fatto della “venezianità” il suo marchio di fabbrica: Venezianico.
Reduce dall’apertura della sua nuova sede nel centro di San Donà di Piave, nello storico Palazzo Baradel, da un anno ricco di successi, con un fatturato di oltre 7 milioni di euro nel 2023, e due creazioni (il Redentore Bellanotte e l’Historia Temporis) attualmente in nomination al Grand Prix D’Horlogerie de Genève, il brand orologiero dei fratelli Morelli rafforza la sua presenza nella “Serenissima” con un corner nell’iconico Fondaco dei Tedeschi.
Orgoglio del made in Italy e del territorio, con il quale dimostra un legame profondo e indissolubile fin dal principio, oggi Venezianico debutta con uno spazio dedicato e multidimensionale al secondo piano, con una serie di vetrine espositive dove verranno presentate le ultime acclamate creazioni, come la collezione di Diver Nereide, i cronografi Bucintoro e i minimalisti orologi Redentore.
Orologi che incarnano l’essenza stessa di Venezia, la sua anima autentica: dallo studio delle forme alla scelta dei materiali, Venezianico si distingue per la sua incessante ricerca di innovazione e originalità, sempre attenta al patrimonio storico e culturale di Venezia. Il logo del marchio, ispirato alla croce sulla Torre dell’Orologio di Piazza San Marco, che simboleggia il tempo nella città lagunare, incarna questo spirito pionieristico e la costante ricerca di bellezza e creatività.
Una posizione perfetta quindi per Venezianico questa nuova presenza a pochi passi dal Ponte di Rialto, in uno degli edifici storici più importanti del patrimonio artistico della città lagunare e all’interno dell’accurata selezione dei migliori marchi del Made in Italy e internazionali proposti dal Fondaco dei Tedeschi, meta imperdibile per i viaggiatori e per i veneziani più esigenti alla ricerca del bello e attenti alle nuove tendenze e alla qualità.
“È per noi un onore e una grande opportunità entrare a far parte del prestigioso Fondaco dei Tedeschi. Venezianico ha sempre avuto come obiettivo non solo quello di creare orologi di alta qualità, ma anche di rappresentare l’autentica bellezza e l’eleganza della nostra amata Venezia. Questa partnership con il Fondaco dei Tedeschi ci permette di condividere la nostra passione per l’orologeria artigianale e l’eredità culturale della città lagunare con un pubblico internazionale esigente e raffinato,” afferma Alberto Morelli, CEO di Venezianico.
Il Gruppo DFS: Il Fondaco dei Tedeschi è primo indirizzo flagship di DFS in Europa, a cui recentemente si è aggiunto Samaritaine a Parigi. Il Gruppo DFS è leader mondiale del travel retail di lusso. Fondato a Hong Kong nel 1960, offre ai propri clienti un’accurata selezione di prodotti di oltre 750 delle migliori marche internazionali. La rete include 56 negozi duty-free situati in 13 dei principali aeroporti nel mondo, 25 Department store T Galleria e negozi affiliati, situati in centro città. DFS è una società privata, detenuta a maggioranza dal Gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), il più grande gruppo del lusso al mondo e dal co-fondatore e azionista di DFS Robert Miller. Il Gruppo impiega oltre 5.000 persone e la sede centrale è a Hong Kong. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.dfsgroup.com. Il Fondaco dei Tedeschi presenta #DFSCIRCLE, il nuovo programma fedeltà! Grazie a #DFSCIRCLE, per ogni acquisto effettuato al Fondaco dei Tedeschi e in tutti i negozi @dfsofficial, si guadagneranno punti per accedere a incredibili vantaggi ed esperienze straordinarie. Scaricando l’app DFS CIRCLE sarà possibile anche gestire la propria iscrizione in un unico spazio dedicato: https://www.dfs.com/it/venice/dfs-circle-app-venice