UN NUOVO CRONOGRAFO ISPIRATO AL LEONE

20 febbraio 2023

UN NUOVO CRONOGRAFO ISPIRATO AL LEONE, EMBLEMA DI GRAND SEIKO, ARRICCHISCE LA COLLEZIONE SPORT.

Nel 2019, Grand Seiko ha presentato un nuovo orologio sportivo ispirato al leone, simbolo del Brand fin dal suo esordio nel 1960. Il design della nuova serie ha apportato un tocco distintivo agli orologi sportivi Grand Seiko, caratterizzati da angoli prominenti e da una cassa audace. Oggi, il nuovo orologio Spring Drive Chronograph GMT si aggiunge alla collezione Sport di Grand Seiko.

Il leone, l’intramontabile emblema di Grand Seiko
L’emblema del leone ha ispirato sin dall’inizio Grand Seiko nell’obiettivo di creare l’orologio ideale per precisione, durata e bellezza, e ancora oggi continua a farlo. In questo nuovo modello, molteplici sono i riferimenti che evocano il leone: la cassa, robusta e spigolosa, presenta anse che ne ricordano gli artigli, dettagli che spiccano sugli elementi lucidati con la tecnica Zaratsu. Il delicato motivo a “criniera di leone” del quadrante, un’esclusiva di questa cassa, cattura la bellezza e la forza del celebre felino. Infine il colore bianco-avorio che, con i suoi toni caldi, esprime tutta la forza del leone. Un impatto potente e delicato al tempo stesso grazie alla luce riflessa da ogni angolo che dona una luminosità senza uguali, segno distintivo di Grand Seiko.

I dettagli rosso scuro sul quadrante consentono di leggere l’ora a colpo d’occhio.

Un design creato per un nuovo livello di prestazioni sportive
L’orologio, impermeabile fino a 20 bar, è stato concepito per garantire il massimo livello di prestazioni in qualsiasi contesto sportivo. Le lancette delle ore e dei minuti sono state progettate per garantire una maggiore leggibilità, al contempo gli ampi indici migliorano ulteriormente la capacità di lettura immediata dell’ora. La cassa e il bracciale sono realizzati in titanio ad alta intensità, che è circa il 30% più leggero dell’acciaio inossidabile e ha un colore più brillante. Grazie alle anse curve e al baricentro basso, l’orologio si adatta facilmente al polso. Anche il bracciale è progettato per assicurare un maggiore comfort, con maglie spesse a forma di H che si adattano facilmente a polsi di qualsiasi dimensione.

Le lancette delle ore e dei minuti, così come gli indici, sono rivestiti di Lumibrite verde, mentre la lunetta e la lancetta GMT sono blu, per una maggiore leggibilità in condizioni di oscurità.

Il segnatempo è animato dal Calibro 9R86 Spring Drive Chronograph GMT, che offre una precisione di ±15 secondi al mese e misura il tempo trascorso fino a 12 ore. La riserva di carica è di 72 ore a carica completa e viene visualizzata sul piccolo contatore posto accanto all’indice delle ore otto.

La bellezza della finitura del movimento è visibile sul fondello trasparente.

L’orologio sarà disponibile a partire da marzo 2023 presso le Boutique Grand Seiko e rivenditori selezionati in tutti il mondo.

Grand Seiko Collezione Sport
Spring Drive Chronograph GMT SBGC253
Calibro 9R86
Movimento: Automatico
Precisione: ±15 secondi al mese (±1 secondo al giorno)
Riserva di carica: 72 ore
Cronografo fino a 12 ore
Numero di rubini: 50
Specifiche
Cassa e bracciale in titanio ad alta intensità
Triplice fibbia pieghevole con rilascio a pulsante, blocco di sicurezza ed estensore
Vetro zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso
Fondello trasparente a vite
Corona a vite
Impermeabilità: 20 bar
Resistenza magnetica: 4,800 A/m
Diametro: 44.5 mm, Spessore: 16.8 mm
Prezzo di vendita consigliato in Europa: €13.400

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)