Una scintilla al polso

08 gennaio 2021

Tetra Scintilla divina: un orologio il cui nome è ispirato al preludio del celebre «Inno alla gioia» della Nona Sinfonia di Beethoven, e che dona un tocco di luce a ogni polso.

Scalda il cuore e valorizza la pelle: con il suo stile inconfondibile, Tetra Scintilla divina di NOMOS Glashütte festeggia i 250 anni dalla nascita di Beethoven.

GLASHÜTTE, NOVEMBRE 2020. Si chiama Tetra Scintilla divina, e fa parte di un quartetto di orologi da polso meccanici da donna, la serie Tetra Sinfonia. Con questi orologi, la manifattura NOMOS Glashütte festeggia il 250° anniversario della nascita di Beethoven, battezzato il 17 dicembre del 1770 e nato, probabilmente, il giorno prima. Questo modello NOMOS, che illumina il mese di dicembre celebrando la nascita del grande compositore, e per l’occasione indossa un nome a lui ispirato, è un vero nuovo classico. «Scintilla divina» si ispira infatti al preludio del celebre «Inno alla gioia», composto da Beethoven per la sua Nona Sinfonia. Obiettivo del designer Michael Paul era che il nuovo modello conferisse al polso «luce e calore», e per questo motivo ha scelto il colore caldo del rame, che in questo esclusivo segnatempo a carica manuale valorizza le tonalità della pelle, anche nelle pallide giornate invernali. Un orologio che non passa inosservato, e che tuttavia accompagna con eleganza qualsiasi tipo di abbigliamento. Le brillanti lancette oro e la cassa in acciaio inossidabile conferiscono morbidezza al classico profilo squadrato di Tetra.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)