Uno strumento rivoluzionario… Genius

Siamo andati a sbirciare dietro le quinte, la definizione tecnica ed estetica di un macchinario che promette di rivoluzionare il mercato. Ecco cosa abbiamo scoperto.

19 marzo 2015
genius

Debutterà sui mercati prima dell’estate e promette di sbaragliare la concorrenza. Genius è la nuova macchina per il lavaggio dei componenti degli orologi prodotta da Labortempo, un’azienda italiana con anni di esperienza in servizi professionali per l’alta orologeria e che da sempre investe in innovazione e ricerca. In occasione della più importante fiera internazionale dell’orologeria, noi de La Clessidra abbiamo deciso di visitare i laboratori di produzione per cercare di ottenere qualche anticipazione.

Tante sono le caratteristiche che la rendono rivoluzionaria e, per questo, molto competitiva sui mercati internazionali. Ideata, sviluppata e prodotta interamente in Italia, tutti i vasi di lavaggio in acciaio inox sono di forma quadrata e sono dotati di ultrasuoni, una delle più avanzate tecniche di lavaggio. La pulizia tramite ultrasuoni permette di arrivare lì dove nessun altro sistema di lavaggio tradizionale riesce, ottenendo risultati davvero stupefacenti. Nella riparazione degli orologi di alta gamma, prodotti artigianali frutto dell’ingegno e del design delle aziende più prestigiose, il lavaggio dei componenti è un punto cruciale per ottenere risultati perfetti.

Stiamo lavorando senza sosta per rendere Genius la macchina migliore e siamo sicuri che la risposta dei professionisti sarà entusiastica”, ci svela Paolo Riccelli, titolare di Labortempo Srl. “Genius inaugura una nuova era nella storia dell’orologeria, nella quale l’ingegno e l’abilità del Made in Italy si temprano di orgoglio, per lanciare  una sfida mondiale, offrendo a tutti i mercati un prodotto di altissimo livello a un costo assolutamente concorrenziale.”

Non solo meccanica e automazione, però. Anche la tecnologia riveste un ruolo fondamentale: la macchina può essere impostata grazie a un innovativo schermo touch screen e il software di cui è dotata, aggiornabile online, sarà disponibile in diverse lingue. Genius è inoltre adattabile a qualsiasi presa elettrica perché in grado di supportare tensioni da 90 a 260 volt e verrà certificata CE e UL. Per maggiori informazioni, visita www.labortempo.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)