Reduce dal successo premiato del Redentore Ultrablack, Venezianico introduce l’esclusiva vernice giapponese Musou Black™ anche al modello diver Nereide: un nuovo design minimalista di grande impatto, realizzato nel “non-colore” dello spazio più profondo.
Ormai un elemento chiave nel DNA del brand orologiero veneto, la vernice Musou Black™, sviluppata nel 2020 dalla Koyo Orient Japan Co Ltd, assorbe il 99,4% della luce, trasformando il quadrante in un nero assoluto; caratteristica che non poteva mancare anche nell’iconica collezione Nereide.
A quasi un anno dal suo debutto nel Redentore Ultrablack, questo non-colore dal fascino misterioso e magnetico è diventato rapidamente un tratto distintivo del brand, grazie alle numerose richieste della crescente community di appassionati e follower del marchio.
Con l’obiettivo di evocare le stesse emozioni del suo predecessore, mantenendo inalterato il suo temperamento enigmatico e attraente, al tempo stesso forte e determinato, Nereide Ultrablack presenta una cassa da 42 mm in acciaio 316L dalle linee pulite ed eleganti, con una doppia finitura lucida e satinata.
Il vetro zaffiro antiriflesso è accompagnato da una ghiera girevole con inserto in acciaio, priva di indici e numeri, per enfatizzare l’identità minimalista ed essenziale dell’orologio, ad eccezione di un solo marcatore triangolare inciso su di essa.
Il quadrante, trattato con la vernice giapponese, crea un effetto di nero assoluto privo di qualsiasi ombra o riflesso, fatta eccezione del logo del brand, ispirato alla croce posta sulla sommità della Torre dell’Orologio di piazza San Marco a Venezia, e delle sfere trattate con BGW9 Super-LumiNova® che risaltano sullo sfondo nero e compatto.
Resistente all’acqua fino a una profondità di 200 metri, Nereide Ultrablack vanta la solidità e l’affidabilità del movimento a carica automatica Seiko NH35A ed è completato con un cinturino “NATO” in nylon di alta qualità che conferisce all’orologio una certa leggerezza e praticità.
Creato per resistere a qualsiasi ambiente, questo orologio incarna il mistero e l’affascinante bellezza dell’universo. L’incisione sul fondello, raffigurante un astronauta che ammira il nostro pianeta dalla Luna, simboleggia questa caratteristica unica. Non solo offre prestazioni eccellenti, ma rappresenta anche l’incanto e l’ampiezza del cosmo.
Con il nuovo Nereide Ultrablack, ci immergiamo nuovamente nell’oscurità totale dell’universo. Un quadrante ipnotico e un design ultra-essenziale caratterizzano questo modello disponibile in un primo lotto di soli 500 pezzi, offrendo un’esperienza sensoriale ed emozionale unica direttamente al polso.
NEREIDE ULTRABLACK
Ref. 3921510
SPECIFICHE TECNICHE:
MATERIALE CASSA: Acciaio 316L
QUADRANTE: Musou Black™, assorbimento della luce al 99.4%
DIMENSIONI: Ø42 mm, da ansa ad ansa 49.00 mm
MOVIMENTO: Cal. Seiko NH35A Automatico
VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso
PIGMENTO LUMINESCENTE: BGW9 Super-LumiNova®
GHIERA: Inserto in acciaio 316L, 120 scatti
RESISTENZA ALL’ACQUA: 20ATM (= 200mt)
CINTURINO: Nylon elasticizzato, chiusura di sicurezza