VENEZIANICO Nereide Tungsteno 39

08 agosto 2024

Nereide Tungsteno 39 segue il filone degli orologi dotati di quadrante in madreperla che tanto successo hanno avuto lo scorso anno. In questa nuova versione la colorazione del quadrante è blu, con meravigliosi riflessi e accattivanti sfumature; essendo realizzato in madreperla naturale, ogni pezzo è diverso dagli altri, particolarità ancora più interessante per i collezionisti. Sul quadrante, sia per gli indici, sia per le lancette, è stato utilizzato il pigmento luminescente BGW9 con Super-LumiNova, mentre i riflessi che restituisce la madreperla variano dall’azzurro al blu intenso, con qualche nota di rosa e di verde.

La ghiera è unidirezionale, a 120 scatti, con inserto in tungsteno, e questa caratteristica, unita alla capacità di tenuta alla pressione fino a 20 atmosfere, pongono questo segnatempo come ampiamente utilizzabile nell’ambito delle immersioni, non solo nella vita quotidiana. Il Nereide, infatti, grazie ad uno spessore di solo 10,50 mm, può essere utilizzato sotto il polsino di una camicia, ma grazie alla propria robustezza, impiegato anche in ambito sportivo; infatti, come indica il nome stesso, la cassa ha una dimensione da 39 mm, totalmente in acciaio 316L.

Il fondello, sempre in acciaio, è serrato da 6 viti, e riporta l’incisione del sommergibile Nereide in navigazione sommersa.

Le funzioni sono di ore, minuti e secondi, mosse dal calibro Miyota 9039, meccanico automatico, funzionante a 28.800 A/h, con rotore unidirezionale, dotato di 24 rubini ed una riserva di marcia da 42 ore: praticamente una garanzia di precisione e funzionalità.

Comodo al polso, per via della flessibilità delle maglie del bracciale Canova, sicuro nella chiusura, poiché dispone di una deployante con doppio pulsante di sicurezza, il Nereide Tungsteno 39 mm è certamente un segnatempo facile da portare, che sa farsi notare grazie al bel quadrante luminoso e con caratteristiche che permettono di sfruttarlo in ambito sportivo ma anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)