Nel nuovo orologio subacqueo con lunetta in ceramica, 42 mm di fascino, sportività e un omaggio alle antiche manifatture veneziane.
L’inserimento della ceramica nella collezione diver per Venezianico non solo rappresenta un ulteriore passo nella selezione continua di materiali ad alte prestazioni per le proprie creazioni, ma un omaggio alle manifatture lagunari che nel ‘700 seppero realizzare alcune tra le porcellane più raffinate d’Europa, collocandosi tra i maggiori produttori a livello mondiale.
Una scelta che unisce quindi storia e tecnologia nel segno della “venezianità” e che risponde ad una doppia esigenza: da un lato quella di conferire ad uno dei propri modelli
di punta, il Nereide, il fascino inconfondibile dato dai riflessi di luce netti e precisi che questo materiale è in grado di generare e, dall’altro, di mantenerne inalterata nel tempo la componente cromatica e la lucentezza della superficie.
La particolare durezza della ceramica infatti si traduce in una resistenza impareggiabile ai graffi che ben si adatta all’uso intenso delle immersioni professionali, tra bombole,
coltelli da sub e fondali marini, così come a sopravvivere all’attività quotidiana e agli incidenti che possono accadere nella giungla suburbana.
Massima attenzione è posta anche alla qualità componentistica. Il nuovo diver è mosso infatti dal calibro svizzero Sellita SW200-1, movimento meccanico a carica automatica racchiuso in una cassa in acciaio chirurgico 316L impermeabile fino a 200 metri.
Il quadrante, disponibile in due varianti, nera e bianca, è dotato di indici luminescenti che, grazie al pigmento Super-LumiNova® BGW9, ne assicurano la perfetta leggibilità anche nell’oscurità. E’ protetto inoltre da un vetro zaffiro di alta qualità, celebre per le sue proprietà antigraffio e rifinito con un trattamento antiriflesso.
La lunetta in ceramica, nera in entrambe le versioni, è scandita da indicatori numerici incisi di colore bianco ed è alloggiata all’interno di una ghiera a rotazione unidirezionale da 120 scatti.
Il fondello finemente inciso richiama il sommergibile Nereide, vanto della Regia Marina italiana, varato a Venezia del 1913, che costituisce l’ispirazione dell’intera linea diver di Venezianico.
A temperare l’indole da sportivo purosangue di questo segnatempo è il raffinato bracciale in acciaio “Canova”. Disegnato da Venezianico, si rifà alla linee pure e raffinate dello stile neoclassico, di cui il celebre scultore fu uno dei maggiori protagonisti.
La versatilità è pertanto una delle doti migliori di Nereide Ceramica, che si pone sì come punta di diamante tra gli orologi da immersione Venezianico, ma riesce anche a soddisfare il desiderio di chi lo indossa di poterlo sfoggiare al polso in ogni circostanza e con ogni tipo di outfit, dal più sportivo al più elegante.
NEREIDE CERAMICA
Ref. 4221501C – 4221502C
MATERIALE CASSA: Acciaio 316L
DIMENSIONI: Ø42 mm, da ansa ad ansa 49.00 mm
MOVIMENTO: Swiss Made Cal. Sellita SW200-1 Automatico
VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso
PIGMENTO LUMINESCENTE: BGW9 Super-LumiNova®
GHIERA: Inserto in ceramica lucida, 120 scatti
RESISTENZA ALL’ACQUA: 20ATM (= 200mt)
BRACCIALE: Canova
PREZZO: € 865,00 EUR