Tra i Main Sponsor della 17ª edizione del Franciacorta Historic, in programma venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024, vi è, per la prima volta, il marchio italiano di orologi VeriWatch che premierà, con i segnatempo della sua collezione Octopus, il primo equipaggio classificato. “Passione per i motori e per il nostro Bel Paese senza dimenticare la convivialità. Questi sono i valori che ci accomunano a questa avvincente competizione che inaugura la stagione primaverile degli eventi legati al mondo delle auto storiche. Siamo molto felici di entrare a far parte, in qualità di Main Sponsor, del Franciacorta Historic che si sta affermando sempre più come una delle gare più stimolanti e competitive dell’intero calendario ACI Sport” dichiara Alessandro Leali, fondatore del marchio di orologi VeriWatch.
Questo tradizionale appuntamento primaverile del mondo della regolarità vedrà impegnati i partecipanti lungo un percorso di gara di quasi 130 chilometri per un numero record di 58 prove cronometrate in linea (non ripetute). Come da tradizione, l’itinerario attraverserà la Franciacorta tra affascinanti borghi storici e vigneti passando anche lungo le sponde del Lago d’Iseo. Alla manifestazione, seconda gara a calendario ACI Sport (dopo la Winter Marathon), sono ammesse tutte le vetture costruite entro il 1976 oltre ad un massimo di 15 auto prodotte dal 1977 al 1990 che verranno inserite in una speciale lista fuori classifica.
Una storia imprenditoriale, tutta italiana, fatta di intraprendenza, artigianalità e tanta passione. Nel 1956, in un laboratorio nel cuore di Bari, città pugliese dai mille volti che si affaccia sul Mar Adriatico, nasce il marchio di orologi VeriWatch. Una storia che oggi rivive proponendo, in una versione aggiornata seppur fedele al modello originale, l’Octopus, orologio di punta del marchio italiano che, con la sua scala pulsometrica su base 30 a determinare la frequenza cardiaca espressa in battiti al minuto, ha contribuito a fare la storia dei diver medicali. Disegnato in Italia e prodotto in Svizzera, il nuovo VeriWatch Octopus propone la caratteristica cassa degli SkinDiver in voga negli Anni 60 e 70, periodo d’oro per gli orologi subacquei.