WATCHES AND WONDERS 2024 – SPEAKE MARIN

18 aprile 2024

IN OCCASIONE DI WATCHES AND WONDERS 2024, SPEAKE MARIN, BRAND INDIPENDENTE SVIZZERO, INTRODUCE IL COMPLICATO “ONE & TWO OPENWORKED TOURBILLON ULTRAVIOLET” E DUE NUOVE VERSIONI NELLA COLLEZIONE RIPPLES: “RIPPLES INFINITY DATE” E “RIPPLES DUNE DATE”

Tre le novità presentate da Speake Marin in occasione del prestigioso salone orologiero ginevrino Watches and Wonders che si è tenuto dal 9 al 15 aprile 2024.

Un prezioso modello con la complicazione del tourbillon che va ad ampliare la collezione “One & Two Openworked”  nella declinazione Ultra-Violet, con cassa in titanio grado 5, in edizione limitata di soli 9 esemplari:  4  con cassa in 38 mm e 5 in 42 mm .
Dotato di movimento di manifattura a carica automatica, il suo quadrante traforato è decorato con  una griglia in colore ultravioletto che va a sottolineare gli elementi tecnici dell’orologio come la gabbia del tourbillon che compie una rotazione completa in 1 minuto, il bariletto, il micro rotore integrato e la riserva di carica di 72 ore. Di altissima qualità le rifiniture realizzate a mano.

Speake Marin – Openworked Tourbillon Ultra-violet – Italian press release

La linea sport-chic Ripples, con cassa e bracciale in acciaio, introdotta per la prima volta nel 2022, aggiunge due nuove versioni: “Ripples Infinity Date e Ripples Dune Date”.

Speake Marin – Ripples Infinity date – Italian press release

“Ripples Infinity Date” ci trasporta in un viaggio verso l’immensità dello spazio suscitando il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, di affrontare nuove sfide oltrepassando i limiti conosciuti e veste il display di un raffinato color argento metallizzato con la sua decorazione a 12 onde satinate a mano.

Speake Marin – Ripples Dune date – Italian press release

“Ripples Dune Date, in edizione limitata di 60 esemplari si presenta con un quadrante bicolore in sabbia con réhaut dei minuti e piccoli secondi a ore 1:30 in verde con sfumature di grigio. Questo display, con la sua tipica finitura ad onde, è rodiato, satinato e trattato zapon: un rivestimento con una vernice trasparente che colora la luce riflessa dalla finitura metallica della base. Inoltre dona un effetto brillante al quadrante e lo mantiene inalterato nel tempo.

Con cassa in acciaio di 40.30 mm, entrambi i modelli sono animati dal calibro di manifattura automatico SMA03-TD con micro rotore integrato che offre una autonomia di marcia di 52 ore.

Tutte le creazioni Speake Marin sono sviluppate e realizzate nella manifattura interna “Le Cercle des Horlogers” di La Chaux-de-Fonds.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)