Zenith e il Distinguished Gentleman’s ride 2016

05 ottobre 2016
dgr2015_bratislava_marek_nagy_july27

Il 25 settembre 2016 (una domenica), oltre 50.000 persone distinte ed elegantemente vestite,
in più di 550 città, sono salite in sella alle loro café racer, bobber, scrambler e altre moto classiche e personalizzate per sensibilizzare il pubblico sul cancro alla prostata e contribuire a finanziarne la cura. Zenith è stata lieta, dunque, di essere sponsor del Distinguished Gentleman’s Ride per celebrare un design senza tempo e una meccanica di rara efficienza a favore di una buona causa. A titolo celebrativo e per contribuire alla raccolta fondi, Zenith ha presentato una speciale edizione del suo orologio Pilot Ton-Up: 5 esemplari da 45 mm in acciaio anticato e quadrante grigio grené (movimento automatico di manifattura, calibro El Primero 4069 a visualizzazione bi-compax) per premiare coloro che hanno raccolto più denaro nel mondo. Ricordiamo che il termine “Ton-up” si riferisce a una specifica sottocultura dei motociclisti nata nel Regno Unito negli anni ’50; l’obiettivo dei ragazzi “Ton-up” era raggiungere le 100 miglia all’ora (160 km/h), semplicemente “the ton” nello slang inglese e, dunque. “Ton-up” indicava all’epoca una moto in grado di raggiungere una velocità di cento miglia all’ora o più, impossibile, all’epoca, per le moto di serie. Tornando al Distinguisheddgr2015_milan_luciano_consolini

Gentleman’s Ride, si tratta di un evento motoristico imponente, creato nel 2012 da Mark Hawwa. Trae ispirazione da una foto di Don Draper, della serie Mad Men, in sella a una moto classica e vestito con i suoi abiti migliori. La prima edizione ha riunito oltre 2.500 motociclisti in 64 città e, conseguentemente, il successo dell’evento ha spinto gli organizzatori a pensare come poterlo utilizzare per sostenere una buona causa. Nel 2015, oltre 40.000 persone vestite elegantemente, si sono riunite in più di 400 città, contribuendo a raccogliere oltre 2.310.000 $.

Nel 2016 l’obiettivo è stato quello di arrivare fino a 5.000.000 $ di raccolta a favore della ricerca sul cancro alla prostata e di programmi di salute mentale e nel momento in cui scriviamo non abbiamo ancora il dato finale, ma ci auguriamo che sia stato raggiunto e superato. In tal senso il sito web Distinguished Gentleman’s Ride è stato aperto il 1° agosto per consentire le iscrizioni ed è stato attivo fino al 9 ottobre per la raccolta fondi. La Maison di Le Locle, per l’occasione, ha creato lo“Zenith watches Team”, destinando al membro che ha raccolto più fondi un’edizione speciale del Pilot Ton-Up DGR.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)